Carissimi compagni di sventura, leggo spesso il forum per trovare la soluzione a questo problema che ci affligge e che ci costringe a passare così tanto tempo davanti allo specchio a cercare di aggiustarci il viso!
Per me non è mai stato un grandissimo problema..è successo solo poche volte di stare in condizioni così estreme da non poter uscire...ma è cmq fastidioso sentirsi dire: "ma cosa hai fatto in faccia?" oppure "ma sei andato a sciare?sei tutto rosso!"
Cmq io, non vorrei parlare troppo in anticipo, ma sembra che abbia risolto; il primo dermatologo mi ha consigliato di usare un sapone acido per il viso e Kelual DS, la situazione è peggiorata, per due anni pensavo che era la mia dermatite a essere peggiorata..e invece il secondo dermatologo mi ha detto: "ma sei pazzo? è il sapone acido che ti distrugge il viso!"
Vabbè mi sto dilungando troppo e voi volete sapere la soluzione,io ho fatto così:
-qualche giorno di cortisone per sfiammare tutto ( anch'io sono contro...ma 4-5 giorni non sono la fine del mondo!)
-una volta sfiammato tutto ho iniziato a lavarmi il viso con un qualsiasi sapone delicato (dove o neutro roberts) e subito dopo la crema Oil of Olaz 7x ("notte" o "giorno" penso sia uguale, io mi lavo la sera quindi uso "notte")
SEMPLICEMENTE QUESTO!
Dopo 10 giorni mi sembrava incredibile ma la situazione migliorava sempre di più, e ora ad un mese dall'inizio per me non esiste più la dermatite. Eppure mangio i maniera incontrollata dolci e salumi, e in più sono attualmente disoccupato e quindi stressato ma nonostante si dice che sia una malattia legata all'alimentazione e allo stress a me è passato tutto!
Non voglio dire che questa è la soluzione definitiva per tutti, ma per me lo è stato, può anche essere che io avevo una dermatite leggera ma curata male e perciò mi rovinava ancora di più il viso! Non lo so, io ho voluto solo dare un contributo e spero che ciò serva a qualcun'altro.
PS: Per i capelli uso il nuovo elvive anti forfora per capelli grassi, e anche là ho quasi risolto il problema.
Fatemi sapere, sono curioso!