Vai al contenuto

il manuels

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

il manuels's Achievements

  1. Prurito e squame si...indubbiamente....ma non so dirti se peggiorava in questo modo solo perchè la curavo male. Da piccolissimo avevo la crosta lattea poi da adolescente è iniziata questa dermatite prima solo sui capelli, poi i soliti posti: tra le ciglia, vicino il naso, e sulla barba...praticamente tutto il viso! Ora ho risolto così semplicemente...non ci credo nemmeno io che era solamente un fatto di pulizia! Ho visto in un'altra discussione che anche un altro ragazzo diceva la stessa cosa; l'accumulo di polvere e sporcizia peggiorava la situazione, evidentemente anche per me è così! Poi io non sono dermatologo e non so se abbiamo tutti gli stessi fattori scatenanti, cmq provare non costa niente! Spero sia così facile anche per te, in bocca al lupo!
  2. Ma il cortisone è solo per i primi 3-4 giorni....poi puoi anche buttare il tubetto! Il resto solo lavaggio di viso con sapone neutro e una passatina leggera di oil of olaz....nient'altro! Grazie cmq per aver risposto e dato la tua opinione.
  3. Carissimi compagni di sventura, leggo spesso il forum per trovare la soluzione a questo problema che ci affligge e che ci costringe a passare così tanto tempo davanti allo specchio a cercare di aggiustarci il viso! Per me non è mai stato un grandissimo problema..è successo solo poche volte di stare in condizioni così estreme da non poter uscire...ma è cmq fastidioso sentirsi dire: "ma cosa hai fatto in faccia?" oppure "ma sei andato a sciare?sei tutto rosso!" Cmq io, non vorrei parlare troppo in anticipo, ma sembra che abbia risolto; il primo dermatologo mi ha consigliato di usare un sapone acido per il viso e Kelual DS, la situazione è peggiorata, per due anni pensavo che era la mia dermatite a essere peggiorata..e invece il secondo dermatologo mi ha detto: "ma sei pazzo? è il sapone acido che ti distrugge il viso!" Vabbè mi sto dilungando troppo e voi volete sapere la soluzione,io ho fatto così: -qualche giorno di cortisone per sfiammare tutto ( anch'io sono contro...ma 4-5 giorni non sono la fine del mondo!) -una volta sfiammato tutto ho iniziato a lavarmi il viso con un qualsiasi sapone delicato (dove o neutro roberts) e subito dopo la crema Oil of Olaz 7x ("notte" o "giorno" penso sia uguale, io mi lavo la sera quindi uso "notte") SEMPLICEMENTE QUESTO! Dopo 10 giorni mi sembrava incredibile ma la situazione migliorava sempre di più, e ora ad un mese dall'inizio per me non esiste più la dermatite. Eppure mangio i maniera incontrollata dolci e salumi, e in più sono attualmente disoccupato e quindi stressato ma nonostante si dice che sia una malattia legata all'alimentazione e allo stress a me è passato tutto! Non voglio dire che questa è la soluzione definitiva per tutti, ma per me lo è stato, può anche essere che io avevo una dermatite leggera ma curata male e perciò mi rovinava ancora di più il viso! Non lo so, io ho voluto solo dare un contributo e spero che ciò serva a qualcun'altro. PS: Per i capelli uso il nuovo elvive anti forfora per capelli grassi, e anche là ho quasi risolto il problema. Fatemi sapere, sono curioso!
×
×
  • Crea Nuovo...