Vai al contenuto

GioLeo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

GioLeo's Achievements

  1. Salve gente, ho 21 anni, e da ormai 2 anni una caduta di capelli enorme, che mi ha portato a un grave diradamento in tutta la parte superiore della testa, senza però seguire alcuna scala cronologica. Sapendo le situazioni di mio padre, ho paura sia una calvizia genetica, molto aggressiva.... Ho molta paura e poca intenzione di prendere la fina, e volevo sapere se usando come cura solo il minox al 2% che risultati posso aspettarmi? cosa posso aggiungere al minox? E da 1 anno e mezzo che lo uso e la situazione nn sembra migliorare, però varia in quantità di caduta di capelli nel tempo! Sto perdendo tempo? non serve a nulla? qualcuno che mi esponga la propria esperinza senza fina!
  2. ovvero Kris? e sopratutto da cosa deduci ciò......se puoi esprimerti meglio!
  3. e per chi avesse ancora dubbi....ecco un altra foto. Notare il diradamento omogeneo,senza senso, senza seguire nessuna scala, senza importanti stempiature, e con un vertex discreto...
  4. no no liberto, quale illusione.... sono rovinato!!! vi posto altre foto per confermare il fatto! Notate come nella parte superiore un pò ovunque, ( in base a come sono pettinati i capelli alcune zone si nascondono) cè un diradamento.... non penso sia dovuto a miniaturizzazione del capello,perchè i capelli sono grossi, me ne cadono di grossi,ma + tosto alla mancanza di capelli! cioè ne ho pochi sopra...un bulbo dista dall altro di parecchio e si crea sto diradamento! nn so come mai! nella prima foto ho i capelli bagnati! aggiungo che da 2 mesetti perdo centinaia di capelli un pò come il mio cane....( ho un siberian husky, che in questo periodo dell anno perde intere ciocche di pelo in vista della nuova stagione estiva)! Non mi spiego come mai improvvisamente da inizio febbraio sia aumentata la caduta, che premetto non si era mai fermata ma era molto diminuita da ottobre a fine gennaio! dite la vostra! vi dico che ho 21 anni, e uso il minox da ottobre 2007, interroto a maggio 2008, e ripreso a agosto 2008!! oltre a questo nient altro! uso shampi da supermercato,quali pantene e roba simile, e basta! Di recente ho comprato il locoidon lozione, ho sentito arresti la caduta, e fin ora ne ho messo 2 volte, un pò a casaccio! consigli?? Nella terza foto a destra ho i capelli bagnati.
  5. A prescindere dal fatto che io chiedo aiuti e consigli, tu mi rispondi solo per sapere a che spliter ho giocato, quasi a prendermi in giro come se nn sapessi quale fosse! Splinter cell doble agent aveva i capelli rasati.... ma forse sei rimasto al primo!
  6. salve ragazzi, volevo un consiglio! Ultimamente mi è aumentata la caduta notevolmente, ne perdo un sacco, ad ogni cosa che faccio, shampi, phon, mentre li sistemo con la cera me ne ritrovo tanti in mano, quando metto il minox..... cosa che fino a 3 mesi fa non c'era, allora me ne cadevano 3 o 4 e li vedevo solo negli shampi. secondo voi a cosa è dovuta questa caduta aumentata improvvisamente?? ieri ho comprato il locoidon lozione (idrocortisone), pensate sia utile? un altra cosa, potete consigliarmi (qualcuno che lo ha fatto magari) come buttarmi nella rasata a macchinetta? e se farlo? sono molto tentato di rasarmi, prima di tutto per vedere come mi stanno, se stanno col mio viso orecchie naso.... (non vorrei però fare una cacchiata e nn uscire definitivamente di casa) e poi perkè nel mio caso ho un diradamento in tutta la superficie del capo, ma non ho stempiature o corona, quindi penso che con la rasatura corta avrei un buon effetto da "carcerato" alla Fisher d spinter cell per ki lo conosce XD. Una cosa che mi impedice di rasarli è il fatto che essendo destinato a quanto pare a perderli e quindi diventare calvo, vorrei godermi questi capelli che ho ancora oggi a 21 anni, che se pur diradati non in modo esagerato fanno ancora il loro effetto. insomma che mi consigliate? rispondete a tutto per favore, e grazie della disponibilità!
  7. Mi associo anchio a voi 2, trovandomi nella vostra stessa condizione! Io perdo i capelli da 2 annetti solo nella parte superiore in modo omogeneo, senza stempiature nelle tempie e senza corona dietro, ma tutto solo d sopra. Mio padre a differenza del tuo però ha perso tutti i capelli e li ha solo ai lati e molto pochi sopra! Anchio noto tanta differenza di caduta in base ai mesi (anche se ancora non ho capito quali). L'anno scorso verso maggio ho smesso di usare il minoxidil (dato che penso di avere l'androgenetica) e in 2 soli mesi mi sn ritrovato nella situazione della tua prima foto, solo che come li hai tu li sono bagnati, io li avevo con lo stesso diradamento ma completamente asciutti! verso settembre ho ripreso il minox e (grazie a delle foto che faccio periodicamente) ho notato che a ottobre ho avuto un ottimo miglioramento, quasi nn si notava nulla! Continuo a prendere il minox ma sembra che da inizio febbraio la caduta sia aumentata notevolmente, raggiunendo le centinaia! faccio uno shampoo e riempio il lavandino, poi mi asciugo, passo il phon e riempio ancora il lavandino! quando invece ad ottobre me ne cadevano 3 o 4!! Non so a cosa sia dovuto, nn sono andato da nessun dermatologo, non so nemmeno se effettivamente il minox abbia aiutato o se anche senza di lui dp l'estate avrei recuperato lo stesso, dato che nonostante lo usi ancora i miei capelli hanno ripreso il tutti giu per terra! Che dire, sono nelle mani di nessuno!! ci sono tante cose che nn mi spiego, tipo leggevo in giro che notare un abbondante caduta di capelli non sia un androgenetica che in quest ultima anzi la caduta è ridotta! Ma leggo anche che un effluvio non dura per 2 anni, e nel tuo caso anche d+. ma è un evento che da solo viene, e da solo va! Aggiornaci su quello che ti consiglia il derma, della cura che ti da e dei risultati che ottieni!
  8. ecci questo si che è un gran bel rischio!! capelli o funzionamento al top :unsure: !! io opto per la seconda!
  9. se quelli che vedo cadere,cadono per via dell' AGA, dunque questa si permette di far cadere i capelli quando vuole, in che periodo vuole, quanti ne vuole?? perchè se uno è da mesi che prende il minox e questa caduta varia, aumenta diminuisce, si sente proprio impotente senza nessuna forma di controllo o di arresto!! voglio dire, devo mettere il minox e accettare questa possibilità che quindi funzioni a periodo?? io pensavo che il minox o funzionasse, o non funzionasse, non che a come capita!
  10. Ciao grazie di tutto! Allora, a quanto ho capito, avodart è un medicinale come la finasterite, ed io al momento non voglio prendere questi medicinali! forse sbaglio, ma per gli effetti collaterali che ho letto provochi, conoscendomi, so che anche al primo blocco psicologico sessuale che potrei avere, l'assocerei subito a questi medicinali e non voglio rischiare nulla! Quindi mi dici che phonandoli e lavandoli ogni giorno non stresso i capelli portandoli alla caduta? Il revivogen è uno shampo, lo prendo in farmacia?e quanto costa? grazie
  11. salve gente, gradirei qualche altro parere, oltre a quello gentilissimo di gattomatto, riguardo ai miei dubbi! come faccio con soli 2 ml di minox a coprire la zona di diratamento che comprende tutta la parte superiore della testa (vedere foto)?? voi come fate? e poi volevo sapere, siccome io uso il minox la notte, la mattina ho tutti i capelli unti, e tipo gellati, quindi o mi faccio uno shampo (con un pantene da supermercato) oppure quando oggi ad esempio ho fatto uno shampoo, domani li bagno ampiamente, (per non fare ogni giorno uno shampo dato che me lo hanno sconsigliato). In entrambi i casi poi fono i capelli con molta accuratezza per dargli voluminosità e creare certe posizioni che nascondino il diradamento (in queste fasi tra shampo e phon trovo tanti, una quarantina diciamo, di capelli, belli stesi nel lavandino e ogni giorno sono nervi che invece di diminuire aumentano!!! perche cazz non si ferma sta caduta fa 2 anni quasi ormai cxxxxo!!!! Ora mi chiedevo può essere che questa caduta sia causata da questo giornaliero stress che faccio ai capelli? ma daltronde, se non li lavo non posso andare in giro con i capelli unti e che si vede tutta la cute!la mattina sembro totalemnte calvo, poi lavando, fonando nascondo il problema! è per questo di fatti che a volte ci sto mezzore intere a pulire fonare nascondere aggiustare per andare via "tranquillo". Sbaglio a fonare i capelli ogni giorno? sbaglio a fare schampi con un pantene e cosi spesso o posso farli ogni giorno? voi come fate? Volevo aggiungere che quando ad esempio una mattina faccio uno shampo e poi vado via, durante il giorno, nonostante abbia i capelli puliti ho sempre prurito nella parte superiroe! cosa può essere? solo però quando ho i capelli appena lavati! rispondete numerosi!
  12. gatto matto, ti ringrazio dell'aiuto, ma non so perchè invece del sito compaiono delle X quindi non riesco a leggerlo, sia qui sul forum che sui MP..... puoi inviarmi un email, all indirizzo [email protected]! grazie ancora!
  13. alla luce naturale sarebbe fuori sotto il sole o in casa di giorno??? nessuno mi ha ancora saputo dire,(se lo sa) se una mancata assunzione per una settimana di minoxidil può provocare una caduta aumentata e la perdita dei risultati ottenuti!!! e poi volevo sapere una cosa! come vedete la mia diratazione è in tutta la parte superiore della testa, come devo comportarmi col minox? cioè, con solo 2 ml, non riesco a coprire tutta la zona della diratazione....cm faccio?? e voi come fate?
  14. salve ragazzi, volevo aggiornarvi un pò della mia situazione e farvi vedere ancora meglio il mio problema! ecco le foto! come notate nella parte numero 1 è dove ho il diradamento omogeneo senza differenza, senza la forma a M e (se il vertex è la parte posteriore,la famosa luna) con una ancora alta attaccatura del vertex di dietro! insomma è solo la parte superiore il problema!! e secondo me sono peggiorato ultimamente....dato che ho notato una maggiore perdita non mi spiegandomi il motivo! vi chiedevo se 1 settimana di non assunzione del minox può aver causato ciò! Le foto sono al buio fatte col flash, ma quando mi guardo allo specchio che ho la lampada puntata l'effetto è molto peggio, per non parlare di quando vado allo stadio che sn sotto il sole :-(!!! a voi i giudizi!
  15. qualcuno risolva questi miei dubbi? :unsure:
×
×
  • Crea Nuovo...