Ciao a tutti, sono Robby, é un po di tempo che mi sono iscrito in Salusmaster, e, quando ho potuto, ho letto i vostri post, sensibile al problema, ormai comune, della caduta da alopecia androgenetica; ma ahime, da cosa nasce cosa?? il prurito, che si accompagna, assieme a quelle fastidiose scagliette di forfora, grassa o secca che sia; dopo aver provato invano tanti shampoo, tutti acquistati in farmacia (tranne il Nioxin, anch'eso x me senza risultati positivi), mi sono rivolto ad un noto dermatologo di Roma!
Conclusione: mi ha prescrito uno shampoo, da acquistare in farmacia, assieme ad una lozione, da usare entrambi i volta al giorno.
Dopo aver dubitato,mi decido, anche se molto scetticamente, poichè i prodotti da me acquistati venivano comunque prescritti da noti dermatologi.
Da premettere che solitamente già dopo 24 ore dal lavaggio incominciavo a ad accusare i primi sintomi di prurito che mi costringevano a lavare il giorno seguente i capelli.
Risultati: ordino lo shampoo in farmacia (la lozione in un secondo momento): da premettere, non sono solito pubblicizzare gratuitamnte podotti, ma mi sento costretto a farlo, immedesimandomi in voi tutti che soffrite degli stesi problemi:
SHAMPOO SEBACLEAN e ROSAVAI lozione
Lo shampoo è al "tea tree oil" e acido glicolico (vi consiglio di fare una ricerca su Internet su questi due componenti), con altri componenti idratanti.
La lozione è alle erbe:"Olio di salvia, ippocastano, lavanda, china rossa, ecc).
Lo shampoo è "a dir poco Miracoloso", quando mi sono accorto, già dopo il primo lavaggio, che i sintomi del prurito erano "Inesistenti" (senza ancora aver usato la lozione), ho cominciato a crederci, cioè subito!!! Uso lo shampoo tre volte a settimana, odore gradevolissimo e delicatissimo sui capelli (non fa molta schiuma), da circa due mesi (e non ogni giorno) e le condizioni della mia cute sono alquanto migliorate, non so neanche più cosa sia il prurito e la forfora.
La lozione, che ho acquistato dopo un mese di utilizzo dello shampoo, è coadiuvante nella ricrescita dei capelli da calvizie androgenetica ed efficace per la forfora grassa. Non so' se pecco a dire che ho notato una ricrescita dei capelli sulla zona frontale (forse anche grazie all'uso del Minoxidil che alterno alla lozione, minoxidil in forma non alcolica, ma Idrosolubile in acqua distillata) ma vi assicuro che i prodotti da me citati hanno un potere eccezzionale per sconfiggere, o quantomeno per diminuire la progresione della calvizie ed i problemi annessi.
Ciao a tutti, e se qualcuno acquista tali prodotti, mi tenga informato....