
RST
Salusmaster User-
Numero contenuti
26 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di RST
-
Ok, grazie mille.
-
Cosa ne pensate?
RST ha risposto ad una discussione creata da Fangoso in Trico-foto, pubblicate qui le vostre foto
Poliwater, cosa intendi per uno con i tuoi tratti? -
Scusatemi, ma cosa sarebbero i vellus?
-
E basta contare quanti capelli cadono o bisogna fare una cosa piu diciamo "scientifica"???
-
Davvero è normale perdere 50-8' capelli lavndoli anche se non si ha niente?
-
Ed in base all'esito di questo test cosa si può capire?
-
Se cadono capelli di diverse lunghezza è aga??? Io ho i capelli molto lunghi e quando ne trovo qualcuno ing iro (sui vestiti) ne trovo alcuni che sono lunghi anche meno della metà di quelli che ho in testa. Per capire se è un effluvio si devono fare dei test obbligatoriamente o un affluvio ha delle caratteristiche proprie?
-
Scusata la mia ignoranza, ma in cosa consiste questo test?
-
Si, comunque non è che io perda ic apelli, è che mi voglio far dare una controllata dato che ho l'attaccatura dei capelli che non è dritta (a sinistra è poù alta e a destra avanza un po diventando un pò più bassa), comunque ho un dubbio sull'attaccatura e volevo farmi vedere per sicurezza. Io adesso sto andando dal dottor Donadini perchè mi sto facendo bruciare delle verruche su una mano. Qualcuno lo conosce? Sa se ne sa quqlcosa di capelli?
-
Non c'è nessuno in zona Varese???
-
Avendo i capelli molto lunghi (li ho un bel pezzo dietro le spalle) è possibile che quando li spazzolo ne rimangano sulla spazzola di più della norma? Ogni volta che li spazzolo ne rimangono dai 6-7 ai 10-15 sulla spazzola. Io li spazzolo circaca 5 vole al giorno (3 volte mente me li lavo e me li asciugo e 2-3 volte durante la giornata). Poi ne trovo ogni tanto qualcuno qua e la (ad esempio sul maglione) durante la giornata e quando mi asciugo i capelli (mi passo le die nei capelli per asciugarli meglio) me ne cadono al massimo una decina (faccia conto che per asciugarli ci metto almeno 10 minuti e sto per quasi tutto il tempo o quasi a passarmi le dita tra i capelli). Quando vado a letto non trovo mai neanche un capello sul cusino, o magari in casi eccezionali uno massimo due (ma non ne trovo praticamente mai). Dice che sono nella norma? Se una persona perde i capelli ne dovrebbe trovare obbligatoriemente qualcuno sul cuscino ogni giorno? E' normale che i capelli che mi trovo add'osso (sui vestiti) non sono di lunghezze uguali? Grazie mille in anticipo e scusi per le 10000 domande.
-
Questo argomento interessa anche me. Se una persona si spazzola i capelli quanti capelli dovrebbe trovare normalmente sulla spazzola più o meno??? I 50 cha sarebbe normale perdere sono compresi anche quelli che si trovano sulla spazzola? Se se ne perdono più di 50 al giorno è meglio farsi visitare? Grazie mille.
-
Ciao, mi saoreste indicare un buon dermatologo in zona Varese per una visita ai capelli? Avete anche qualche numero di telefono o cose simili?
-
Come Sto?
RST ha risposto ad una discussione creata da Goten in Trico-foto, pubblicate qui le vostre foto
Ma Goten ha detto che nella sua situazione la dottoressa gli ha detto che assumendo quello che gli ha prescritto avrebbe recuperato tutto. -
Come Sto?
RST ha risposto ad una discussione creata da Goten in Trico-foto, pubblicate qui le vostre foto
Rafazzi, una domanda che a molti potrebbe sembrare stupida: ma se una persona perde capelli e se ne accorge quasi subito (non diventa una cosa grave), prendendo dei farmaci torna normale e gli rimangono i capelli per sempre o quando smette di prenderli la situazione torna come prima??? -
E se è normale o no lo si può capire solamente facendo dei test???
-
Una domanda abbastanza inerente: ma è normale che nella parte frontale i capelli siano un po meno folti del resto della testa e un po meno spessi???
-
Dimanda su utilizzo shampo e info spazzola
RST ha risposto ad una discussione creata da RST in Chiedi all'esperto
Ok, grazie mille. -
Dimanda su utilizzo shampo e info spazzola
RST ha risposto ad una discussione creata da RST in Chiedi all'esperto
Lo so che è una domanda stupida, ma se una persona perde capelli, nel letto quando si veglia ne dovrebbe trovare??? -
Ciao, volevo sapere una cosa. Io mi alleno tutti i giorni e di conseguanza mi faccio la doccia e mi lavo i capelli ogni giorno. Uso shampo e balsamo tutti i giorni (ho i capelli lunghi e se non uso il balsamo dopo averli lavati ho dei nodi grandi come delle noci). Uso i normalissimi shampi e balsami pantene che si comprano ovunque. Lavarli con scampo e balsamo tutti i giorni può esere dannoso e causare la caduta dei capelli o cose simili? Ogni quanto andrebbero lavati??? Poi volevo sapere un'altra cosa: quando una persona che non perde i capelli si spazzola, quanti capelli dovrebbe trovare all'incirca sulla spazzola??? Io mi spazzolo la mattina, la sera prima di andare a letto e quando me li lavo. Ogni volta ne trovo 5 massimo 10 sulla spazzola, ma facendo conto che me li spazzolo piu volte al giorno... Per fare un esempio quando mi lavo i capelli me li spazzolo quando metto il balsamo e sulla spazzola trovo dai 4-5 ai 9-10 capelli, poi dopo essermi tolto il balsamo ed il numerop di capelli è uguale, prima di asciugarmeli e dopo averli asciugati (anche qui il numero di capelli sulla spazzola non varia non varia). Un'ultima domanda: se una persona perde i capelli, quando si sveglia dovrebbe trovare dei capelli sul cuscino o comunque nel letto??? Io sul cuscino non ne trovo mai neanche uno, o al massimo uno. Ne trovo solo qualcuno qua e la attaccato ai vestiti. Aspetto risposte, e grazie mille in anticipo.
-
Ma allora potrebbe esere normale avere l'attaccatura storta come l'ho io? Dalle foto (lo so che fanno un pò schifo) la sotuazione vi sembra a posto (a me piu che altro interessa la quantità di capelli all'attaccatura)?
-
Le tempie come le sembrano??? Mi potrebbe postare (se l'ha a disposizione naturalmente) la foto dell'attaccatura dei capelli vista da molto vicino di una persona senza niente (per capire la "densotà" di capelli che i dovrebbe avere???
-
Ma avere l'attaccatura storta e "frastagliata" come la mia è normale???
-
Dimenticavo..., è normale che quando mi spazzolo i capelli (essendo lunghi) me ne rimangano molti sulla spazzola??? P.S.: con quelli che tolgo dalla spazzola raggomitolandoli ci posso fare una pallina...
-
Ecco alcune foto. Scusate ma la digitale mi si è rotta e le ho dovute fare con il cellulare, scusate per la qualità. Queste sono le tempie: L'attaccatura (storta e "frastagliata"): La testa da sopra: La quantità di capelli sull'attaccatura (lo so che non si vede niente, ma con il cellulare non sono riuscito a fare di meglio): Che dite??? Tutto normale o notate qualcosa di strano (per quanto si possa vedere da queste schifo di foto)??? Mi conviene farmi vedere da un dermatologo???