Vai al contenuto

vero

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

    Mai

Profile Information

  • Località
    parma
  • Interessi
    lettura, cucito....

vero's Achievements

  1. vero

    guarire da un effluvio

    ringrazio tutti per le risposte che ho ricevuto. Alcune sono veramente confortanti. La conclusione a cui sono arrivata è che devo avere tanta pazienza. Grazie di nuovo. Un'ultima cosa: visto che mi sposo sabato spero vada tutto per il meglio e spero di riuscire a non pensare a questo problema almeno per un giorno. Arrivederci a presto.
  2. vero

    guarire da un effluvio

    Ciao a tutti scrivevo solo per sapere se qualcuno di voi è mai riuscito a vedere la ricrescita dei suoi bei capelli dopo un effluvio. Dopo un anno le mie speranze iniziano ad essere ben poche nonstante tutte le cure provate. Grazie a tutti e a presto.
  3. Buongiorno a tutti. Da un po di tempo seguo il vostro Forum e confesso che la confusione nella mia mente è cresciuta a dismisura e non so bene come comportarmi. Un anno fa avevo una chioma meravigliosa di cui andavo molto orgogliosa e che coccolavo molto. Poi i miei capelli hanno iniziato a cadere uno dopo l'altro e a farmi molto male. I primi di settembre dell'anno scorso la prima diagnosi specialistica in cui si parlava di effluvio e seborrea. Va bene, ho iniziato a curarmi con una lozione a base di idrocortisone e a prendere Milvane. Avrei dovuto abbinarlo con Androcur ma il mio medico curante l'ha sconsigliato vivamente perchè soffro di natura di crisi depressive e quella medicina avrebbe peggiorato la situazione. Poi mi è stato consigliato di usare il Locoidon abbinato a Nizoral. Adesso la caduta sembra aver rallentato ma io mi chiedo, se smettessi di prendere la pillola, visto che sono giovane e vorrei provare anche ad avere dei figli, cosa mi succederà? E poi cosa devo fare, continuare con il Locoidon per tutta la vita? La speranza mi ha ampiamente abbandonato e so che i miei bei capelli non torneranno mai più ma non voglio che la situazione peggiori ulteriormente. Se qualcuno se la sente di rispondermi mi farebbe piacere. Vi ringrazio tutti anticipatamente.
  4. vero

    Non capisco alcune cose.

    Il detergente che utilizzo si chiama 'tryderm oilò shampoo' che mi è stato consigliato per la sua delicatezza.
  5. vero

    Non capisco alcune cose.

    Ciao xxxxx, vi scrivo perchè non capisco cosa mi sta succedendo. Da alcuni mesi uso Locoidin per combattere un effluvio e adesso la situazione sembra che inizi leggermente a migliorare ma da un paio di settimane a questa parte i capelli risultano molto più unti e iniziano ad assumere un odore sgradevole (puzzano di sudore) già dal giorno successivo al lavaggio. Può essere un effetto collaterale del Locoidon o cosa? Sapete dirmi se c'e' qualche prodotto che posso usare per ridurre la produzione di sebo. Vi ringrazio anticipatamente. Un grosso ciao a tutti.
  6. vero

    speranza

    La cosa sembre veramente miracolosa ma si potrebbe sapere qualcosa in più relativamente al contenuto del libro ed ai consigli di cui hai accennato? Grazie
  7. vero

    Che amarezza...

    Cara Tilda, sono nella tua stessa situazione ma ho deciso di farmi forza e di sorridere sempre, in fondo non la fine del mondo, mi ripeto che sono felice dalla mattina alla sera e cerco di non pensare ad altro. Non so se mi fa bene ma sorridere mi aiuta a stare più volentieri in mezzo agli altri. Ciao.
  8. vero

    A tutte le ragazze

    Ciao a tutti, vi scrivo per un problema sorto con il mio medico di base, infatti da ino specialista mi è stato prescritto ANDROCUR 50 ma il mio medico si rifiuta di farmi la ricetta sostenedo che è un farmaco solo maschile. Qualcuna di voi ne ha mai fatto uso?
  9. vero

    bisogno di conforto

    Dimenticavo di informarvi che mia madre non sta benissimo in fatto di capelli, soprattutto adesso che è entrata in menopausa ma lei ha quasi 50 anni mentre io ne ho solo 23. Inoltre volevo aggiungere che il mio problema è iniziato, o almeno ho iniziato a notarlo circa 9 mesi fa e adesso la situazione mi sta sfuggendo di mano ne senso che mi metterei a piangere ogni volta che mi guardo allo specchio e non esco più con gli amici per la consapevolezza di essere diversa e non certo in meglio.
  10. vero

    bisogno di conforto

    Cara amica che mi hai risposto, scusa se non mi sono fatta viva. Allora, la mia tiroide sta bene, le mie ovaie anche ma produco troppi ormoni maschili, in particolare testosterone e un altro ormone di cui non ricordo il nome. Al momento mi è stata data una terapia che consiste nel prendere la pillola associata ad un farmaco di nome Androcur e ad una lozione a base di idrocortisone. Ma ho un sacco di domande che mi ronzano nella testa come, per esempio : se un domani smetto di prendere la pillola perdo tutti i pochi capelli che mi rimangono? Vi prego di darmi qualche conforto. Grazie.
  11. vero

    Sapete cosa faccio....

    Cara Manu, condivido i tuoi sentimenti e anch'io sto cercando di farmi forza per reagire e soprattutto per non rovinare la mia vita e quella della persona che nonostante tutto mi sposerà fra 4 mesi. Che Dio ce la mandi buona. In bocca al lupo!!!!
  12. Ciao ragazze, io ho quasi 23 anni e mi è stata diagnosticata A.A. aggravata da effluvio. Ho fatto tutti gli esami del caso e tra un mese andrò alla visita di controllo con i risultati degli esami sui miei livelli ormonali. Per il momento sto facendo una terapia con una lozione a base di idrocortisone ma vedo che le cose non sono cambiate molto e che la situazione sta comunque peggiorando. Sopra al conto mi sposo fra 4 mesi e credo che quel giorno sarò praticamnete un mostro. Non pretendo una risoluzione immediata al mio problema ma voglio solo sapere se c'è qualche possibilità di ripresa e miglioramento nel tempo o se la situazione peggiorerà sempre senza possibilità di scampo. Ho il morale sotto i piedi. Datemi notizie e raccontatemi vostre esperienze. Ho bisogno di sapere cosa mi aspetta e dover attendere un altro mese per vedere la dottoressa che mi ha in cura è troppo!!!!1
  13. vero

    ho bisogno di aiuto

    Ringrazio tutti per il loro aiuto e per i consigli. Volevo rispondere a Monica che mi ha chiesto se ho avuto altri sintomi. Di sintomi credo di averne avuto diversi ma non so se sono reali o se sono frutto di mie paranoie, comunque ti dico che perdo molti capelli anche sottili e che alle volte avverto un fastidio, non so bene come definirlo, come quando si hanno i capelli lunghi e si tengono legati per molto tempo. Non so spiegarmi in un altro modo.
  14. vero

    ho bisogno di aiuto

    No non mi ha fatto fare nessun esame dicendo " Tanto si vede dalla faccia che stai bene ". Non mi ha convinto per nulla ma ha convinto mia madre che adesso crede che io stia impazzando.
  15. vero

    ho bisogno di aiuto

    Buongiorno a tutti! e' la prima volta che vi scrivo e mi sento un po imbarazzata ma ho bisogno che qualcuno mi aiuti altrimenti rischio di impazzire. Ho ventidue anni e da alcuni mesi ho iniziato a perdere i capelli. Il mio dermatologo ha rilevato un leggero diradamento ma non mi ha fatto una diagnosi precisa e mi ha prescitto Bhiothynus lozione e shampoo. Sono arrivata al punto di non riuscire più a guardarmi allo specchio e anche se il mio fidanzato dice che lui non vede il problema per me sta diventando difficile anche stare con lui. Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere? Mi conviene consultare un altro dermatologo? Questa storia mi sta rovinando completamente la vita.
×
×
  • Crea Nuovo...