Vai al contenuto

TooMuch

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    90
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di TooMuch

  1. per risponderti in modo chiaro: > per questa manutenzione non ho messo il cerotto Hansplast, poco cambiava in resistenza allo scioglimento. Non ne ho trovati di alternativi quindi per ora non faccio più la passata di cerotto liquido > il lace non credo sia troppo lungo, ho mantenuto la misura da 0 a 3 maglie consigliata. Sul taglio per renderlo irregolare non credo invece di aver ottenuto un buon risultato > mi dimentico sempre, alla prossima manutenzione farò foto dell'impianto preparato > nodi, stile: il front è scoperto solo per fare le foto, io porto il ciuffo che cade sulla fronte in avanti, appunto dalla corona al centro > disegno ed hl: ci sto lavorando con la parrucchiera per modificare il calco
  2. Dunque le fasi della mia installazione sono quelle che ho descritto al messaggio #28 di questa discussione ovvero "Attacco il front con 3Mil, il resto della protesi lo attacco con strongtape, aggiungendo una striscia di strongtape poco dietro al front. Inizio l’installazione, incollando per prima proprio quest’ultima striscia, poi proseguo con il front e poi man mano mi sposto verso le tempie. Poi premo con lima spruzzata di Miracolo, poi cerotto della Hansaplast (ho trovato solo questo), poi di nuovo lima con Miracolo." Serve qualche particolare in più che vi può aiutare? Allego foto scattate pochi minuti fa dopo la doccia, l'impianto è stato installato venerdì. Quella di oggi è il secondo lavaggio dal momento dell'installazione. Il front è già nel suo momento appiccicoso come si può vedere dalla foto, ci sono molti capelli incollati al front anche se la situazione non è disastrosa come nelle settimane passate.
  3. Eccomi! Tagliato il lace della misura consigliata (da 0 a 3 maglie). Queste due settimane sono andate abbastanza male: front appiccicoso dopo pochi giorni dalla manutenzione in entrambe le settimane e capelli impiastricciati; forse è stata colpa del caldo. Si è pure alzato un lembo del lace ed ha formato una pieghetta in questi ultimi due giorni. Con quale movimento dovrei andare ad incollare i tape alla testa? Il risultato visivo non ha subito miglioramenti: il potere dell’invisibilità funziona solo con la luce dello specchio e visione frontale. Appena mi sposto dalla fonte di luce ecco che il lace mi saluta con la manina. Anche dopo il passaggio lima + Miracolo poco cambia! Non demordo, potrei trascurare qualcosa che influenza il risultato?
  4. Grazie, quando dici che la lunghezza deve essere da zero a tre maglie di lace intendi che nella sagoma della curva la parte convessa si a di3 maglie e quella concava 0? (spero di essermi spiegato) In realtà dalle foto non si percepisce benissimo però la lunghezza varia da punto a punto: come dicevo non l'ho sagomato benissimo quindi alcune curve sono più "alte" di altre e allo stesso modo alcune concavità arrivano più a filo dei capelli di altre!
  5. Ecco le foto, fatte sia con la luce dello specchio sia davanti alla finestra, come dicevo ho fatto l'installazione venerdì mattina: ">http:// ">http:// Mi pareva di aver letto che si dovesse fare una passata con lima+Miracolo anche dopo il cerotto ma evidentemente mi sbagliavo! Ma il tipo di cerotto influenza la resa estetica?
  6. Come promesso ecco le prime esperienze con il metodo Mercuzio e conseguenti dubbi. Lo sto provando per ottenere l’invisibilità del lace, non ho fatto altre valutazioni su tenute più durature o altro, il mio obiettivo ora è far sparire il lace. Dunque, ho tagliato il lace in eccesso dandogli una forma irregolare ondulata (due volte, la prima volta l’ho tagliato male e lasciandone troppo in eccesso, la seconda l’ho accorciato), non ho provveduto allo scolorimento dei nodi ancora né alle irregolarità del front con la crema depilatoria. Attacco il front con 3Mil, il resto della protesi lo attacco con strongtape, aggiungendo una striscia di strongtape poco dietro al front. Inizio l’installazione, incollando per prima proprio quest’ultima striscia, poi proseguo con il front e poi man mano mi sposto verso le tempie. Poi premo con lima spruzzata di Miracolo, poi cerotto della Hansaplast (ho trovato solo questo), poi di nuovo lima con Miracolo. Risultato: lace front all’89% invisibile se mi guardo di fronte davanti allo specchio con le luci accese o al sole. Però basta che io inizi a spostarmi dalla fonte di luce e subito il lace appare. Ad esempio: se guardando il mio riflesso allo specchio mi sposto, sempre tenendo il viso rivolto al mio riflesso in condizioni di luce non diretta o penombra… se mi specchio a casa in una giornata di sole ma senza farmi colpire direttamente dalla luce… se mi specchio in auto sullo specchietto retrovisore interno (se però faccio lo stesso di notte con la luce dell’auto accesa il lace è decisamente meno visibile)… C’è qualcosa su cui potrei lavorare? Ho pensato che forse impiego troppo/troppo poco tempo nella pressione della lima (di solito ci sto per 3 o 4 minuti)? dovrei vedere il lace sparire già dopo la pressione? perché così non è. Sbaglio qualcosa proprio nel momento in cui premo il lace sulla cute? Non so come sia la tenuta media ma io ho installato venerdì mattina e stamattina si sente già il senso di appiccicoso toccandosi con un dito ed alcuni capelli si sono appiccicati. Inserirò preso delle foto anche se il mio Huawei non è il massimo della definizione! Intanto grazie!
  7. Eh io se non mi faccio shampoo e balsamo non ho verso di far stare bene i capelli, "bene" come intendo io ovviamente. Colgo l'occasione per dire che in queste settimane ho fatto altri tentativi con il metodo Mercuzio, a breve farò un resoconto!
  8. Eccomi Dunque Cattiva notiza: sono entrato nell’ambulatorio mezz’ora dopo. Cattivissima notizia: dalla stessa dottoressa c’era in attesa una mia cara amica con entrambi i suoi genitori Buona notizia: sono andato con l’impianto in testa già lavato e infiocchettato quindi nessun problem per questi improvvisi incontri Buona notizia: La dermatologa dice che non si può parlare di alopecia areata, vuole che ora faccia esami per sangue (ferro) e tiroide, intanto cortisone in minime dosi Buona notizia: la dermatologa era basita quando le ho detto dell’impianto. Era sconcertata, ha detto che era bellissimo. Mentre scriveva al computer mi ha chiesto “Ma lei dove ha fatto questo tipo di trapianto?”. E io “No dottoressa non è un trapianto ecc…”. Ha detto che stavo benissimo!
  9. Non saprei, deve controllare della chiazze diradate, cosa dovrebbe controllare nelle parti della testa dove i capelli non ci sono più o sono totalmente rasati? Davo per scontato che controllasse dove i capelli ci sono ancora ergo le zone ovviamente non sostituite dalla protesi
  10. Ho la visita alle 16:00 e ho tenuto buono questo orario trattandosi di una visita privata. Posso valutare di attaccare solo davanti e andare da lei con il back "libero"...Io comunque non sono uno di quelli che è presentabile appena attacca l'impianto in testa: un bello shampoo è per me obbligatorio. Non so in che condizioni potrei andare in giro attaccandola al volo nel bagno del suo studio. Non avevo pensato potesse essere un problema andare con l'impianto addosso, anche se non so cosa abbia da guardare nel resto della mia capa pelata...
  11. Azz...andarci senza è impossibile, dopo la visita ho altri impegni e non avrei il tempo di tornare a casa e rimettere tutto....
  12. Ciao a tutti! Venerdì ho una visita dal dermatologo per dare un'occhiata alle zone diradate della nuca che potete vedere nelle foto che ho postato in questa discussione al messaggio #11. Secondo voi devo dire subito al medico che indosso una protesi oppure vedo se, e come, mi va a "controllare" la testa? Grazie!
  13. TooMuch

    Diradamento Insolito

    Salve Ormai da anni indosso una protesi ma l'ultima volta che sono stato a tagliare i capelli io e la parrucchiera abbiamo notato un insolito diradamento sui miei capelli indigeni nella zona della nuca Dalla foto vedete come c'è una striscia diradata sotto ai miei capelli "normali". Ogni tanto mi capitava mi comparissero dei buchi diradati che poi se ne andavano applicando prodotti di farmacia. Questo però mi sembra diverso. Grazie. http://i63.tinypic.com/ifo0wg.jpg
  14. Salve a tutti Ormai da anni indosso una protesi ma l'ultima volta che sono stato a tagliare i capelli io e la parrucchiera abbiamo notato un insolito diradamento sui miei capelli indigeni nella zona della nuca Dalla foto vedete come c'è una striscia diradata sotto ai miei capelli "normali". Ogni tanto mi capitava mi comparissero dei buchi diradati che poi se ne andavano applicando prodotti di farmacia. Questo però mi sembra diverso. Voi che dite? Grazie. http://i63.tinypic.com/ifo0wg.jpg
  15. Scusami la domanda stupida ma intendi mai visto su di un essere umano o in un soggetto maschile? Anche io ho pensato subito di allungare il calco ma la parrucchiera mi ha consigliato altrimenti! Altre volte mi capitava che comparissero dei "buchi" che poi sparivano (capita anche a mia madre)
  16. Ciao a tutti! Sono stato dalla parrucchiera ed abbiamo notato una cosa. Il diradamento sul back è strano, cioè non è continuo ma è in una zona specifica. Nella foto potete vedere la zona verde che è quella normale e quella rossa invece diradata. La parrucchiera ha detto di vedere come evolve e che non è il caso ora di modificare il calco sacrificando i miei indigeni sani. Secondo voi cosa può essere?mi è capitato altre volte di avere piccole chiazze di diradamento che poi sparivano applicando prodotti di farmacia. Dite che è il caso di fare un salto dal tricologo?
  17. Grazie per le foto! Io pensavo magari di aggiungere delle alette che corrispondessero ai miei indigeni. In pratica io ho capelli rasati, poi uno o due cm di indigeni e poi protesi. Così forse non dovrei cambiare il taglio però non so se il gioco valga la candela.
  18. Si, si tratta di un prodotto, una specie di polverina che si lascia cadere sopra i capelli diradati e si "lega" a questi capelli che risultano quindi più spessi! In pratica uso un po' di queste microfibre per coprire la parte sul back che si vede essere un po' diradata in attesa di ordinare un calco con una nuova forma.
  19. Si ho letto i post del Metodo Mercuzio. Per ora ho ritirato fuori Pegaso ed ho scoperto che il cerotto liquidino è utile per contenere eventuali sbrodolamenti della colla.
  20. Salve a tutte e tutti! Da quando un anno fa ho avuto occasione di incontrare un parrucchiere che mi ha fatto finalmente scoprire che potevo portare un taglio moderno non mi sono più separato dal “doppio taglio”. Ma mi sono adagiato sul mio ciuffo che copre la fronte e non mi sono più mosso da lì. Direi che è venuto il momento di aggiornarmi e rimettermi al passo, anche perché la pressione dell’ambiente ti costringere ad evolvere se non vuoi perire! Mi sono così invischiato alla mia routine che mi ero perso la rivoluzione copernicana dell’utente Mercuzio e sono rimasto a bocca aperta vedendo le foto dell’utente Pazzolivo. Chiedo quindi aiuto per rimettermi in carreggiata e riprendere a migliorare. La protesi che attualmente indosso è: foto della protesi il giorno dopo integrazione e taglio: http://imgur.com/a/yUBPH Base: All lace con lace sottile, lace da sempre ordinato di colore leggermente giallo. Densità: 100-120%; è molto ma è l’unico modo per tirarci avanti almeno tre mesi e anche così devo spesso mettere microfibre nelle ultime settimane di vita, non mi sento quindi di intervenire su questo parametro. Non vorrei cambiare impianto ogni due mesi o ogni uno. Tutti i parrucchieri da cui sono passato non mi hanno mai fatto obiezioni sulla densità, se però voi credete che si possa variare per ottenere il risultato da me desiderato sono tutto orecchie! Stile: capelli mossi, “dalla corona al centro”. Questa è la prima volta che lo ordino, sotto consiglio della mia parrucchiera che mi ha fatto notare che se porto sempre i capelli che vanno dal centro verso la fronte potevo provare appunto uno stile che li avesse impiantati in questo verso (prima prendevo un Flat Back nella zona 1 e poi il resto Freestyle). Aggiungo che da quando porto il doppio taglio ho sempre ricevuto solo complimenti, quindi al di là delle ottimizzazioni che voglio ottenere, del mio aspetto sociale non mi lamento affatto. I miei parietali sono poveri ma da quando li raso con il doppio taglio non penso siano un problema (vanno comunque tenuti in ordine, potessi farei il ritocco della rasatura se non ogni settimana almeno ogni 10 giorni, ma dato che la parrucchiera è abbastanza lontana da dove vivo raggiungo un massimo di 2 settimane). Vorrei tanto i capelli che cadono in avanti ma non “da frate”, ma con un po’ di movimento, come nella foto che ho portato alla parrucchiera per il taglio del nuovo impianto. Purtroppo ancora non ci siamo. Problema: la zone delle tempie non si “copre” bene quando porto il ciuffo pettinandolo in avanti e di lato, un problema estetico che aumenta con il diradarsi della protesi. Lo descrivere come un cercare di coprire una zona con dei capelli che naturalmente non starebbero così, credo dipenda dall’ovvia situazione: cioè che rimangono comunque stempiato. Mi chiedevo se una aggiunta di alette (che mi è sempre stata sconsigliata dai parrucchieri che ho incontrato) potesse aiutarmi a ottimizzare il risultato estetico. Questa la foto che ho portato alla parrucchiera (il risultato è stato decisamente diverso): http://imgur.com/rLNnu1a Questo il "taglio" senza protesi http://imgur.com/a/ANZ31 Forma del calco Problema: dalla foto vedete esserci una zona diradata (cerchiata di rosso nella foto del back) che pensavo essere colpa del rasoio elettrico della parrucchiera invece è proprio diradamento (per coprirlo ora mi bastano poche microfibre), devo quindi modificare la forma del calco sul back. Posizione: classico quattro dita dalle sopracciglia. Mi rendo conto del tilt da “alta densità vs altezza fronte” ma non ho mai avuto particolari problemi per questo. Anche qui se avete osservazioni sono benvenute. Ancoraggio Adesivi: Strongtape messo ovunque, tanto la fronte la mostravo pochissimo. Ora vorrei passare a qualcos’altro, ho letto tutti i metodi aggiornati (Medusa, Quintoj, Maurizio60, Danno_88, Toto1, Mercuzio, integrazione dell’ancoraggio con cerotto spray). In alcune vecchie discussioni non riuscivo a visualizzare più le foto ma quello che ora credo faccia al caso mio sia rispolverare i miei rudimenti di Pegaso (non Priade, non mi tiene abbastanza; Ghostbond non l’ho mai provata) per incollare il front. Problema: ancora fatico a far sparire il lace con la colla. Nel passato ho fatto esperimenti con tempi di posa diversi, quantità diverse di colla ma niente. Sparisce se visto frontalmente, ma con luce di lato si vede. Metodo di ancoraggio: Manutenzione ogni sette giorni. Io inizio ad attaccare la protesi dal front procedendo sino a chiudere il back (di tutti i modi in cui ho provato questo è l’unico che all’80% mi evita pieghe e onde o comunque non le rende troppo percettibili). Scusatemi se ho scritto molto, volevo darvi tutte le informazioni utili. Vorrei usare questa discussione per: > modificare i parametri del mio impianto in vista del risultato estetico desiderato > aiuto sull’ancoraggio per mostrare un front scoperto o parzialmente scoperto. (non ero sicuro di dividere la discussione a seconda delle richieste, se ho sbagliato mi scuso) TooMuch
  21. Questo week end ho rivisto la ragazza in questione e l'ho vista anche ieri sera non mi ha detto nulla né di capelli né di massaggi né mezza occhiata alla mia testa! mi ha parlato di tutt'altro per tutta la sera credo che questa volta mi sia andata bene, come dicevo la ragazza in questione non è proprio un'aquila! comunque ho imparato la lezione! ahn!allora si si! :)
  22. ciao pazzolivo guarda ho notato la stessa cosa, per quanto mi senta tranquillo nel mio aspetto la mia condizione è sempre un po' 'tesa', 'contratta' proprio la prossima settimana vado da una specialista che pratica tecniche di massaggio però a lui ho chiesto aiuto per altri problemi fisici comunque mi sento di dire che ci sia una connessione tra le cose, almeno in individui come noi eh lo so ma non ho mai avuto di queste sorprese in anni, di solito chiedo aiuto agli amici che se ne intendo e se chiedo le spalle fanno le spalle, se chiedo la schiena fanno la schiena... credo che lei volesse fare il tipico massaggio rilassante alla testa che fanno le parrucchiere, ad esempio quando ti fanno lo shampoo
  23. Beh posso dirvi che - la camera era poco illuminata - le parti che lei ha toccato erano a posto anche dopo avermi toccato, mi sono controllato - la sensibilità al tatto io non credo sia così percepibile, anche perché non avevo punti particolarmente appiccicosi - i nostri amici non hanno nemmeno spostato la sguardo dalla televisione magari ha sentito che c'è qualcosa di strano ma non ha identificato cosa? ad ogni modo mi interessa capire se questo episodio bizzarro le è rimasto in testa oppure lo ha già scordato avete qualche consiglio da darmi? pensavo di controllare se mi guarderà i capelli mentre mi parla ecc...
×
×
  • Crea Nuovo...