Salve a tutti,
so che il titolo è un po' irritante in quanto in rete e con l'aiuto del dermatologo, si può ottenere molte info sulla DS, ma io più che mi informo e meno ci capisco.
Ho sempre sofferto di DS dietro le orecchie, con l'effetto prurito ed "umido" ,ma al tempo stesso da diverso tempo la mia pelle (del viso) non è più sana e bella.
Anni di stress psicologico mi hanno portato ad un calazio all'occhio (altro sintomo di DS) ed a sfoghi sul viso più o meno forti e di natura acneica. Non ho mai capito come si manifesta, sul viso, la DS. In rete (google images) si trovano foto che fortunatamente non mi rappresentano ma non so come essa si presenti ad intensità minore.
Recentemente sono stato dal dermatologo per una abbondate caduta di capelli (27 anni,AGA e stress) ma ero in un periodo abbastanza buono quindi non mostravo praticolari segni sul volto. Mi ha però prescritto diathinyl, una pomata al cortisone per le orecchie (giusto un centimetro e mezzo di DS, nulla più) ed uno shampo, Kelual DS. Vorrei capire bene se ho anche DS sul viso così da poter indirizzare meglio il dermatologo o prendere provvedimenti inerenti ai saponi o altro.
Non ho mai avuto macchie rosse o chiazze sulla fronte, ai lati del naso o sulle sopracciglia o sulla barba, non mi sono mai reso conto di avere squame giallastre ed untuose però ho spesso brufoletti sul viso, a volte simili a quelli da acne altre volte simili a quelli del doporasatura, sempre però riguardano un poro della pelle. La maggior parte degli inestetismi è colpa mia, diciamo che questi brufoletti li tratto male e li spremo anche troppo a fondo, segnacci e gonfiori sono conseguenza di ciò, spero.
Insomma a voi sul viso come si presenta la DS?
Grazie a tutti
P.S. devo tornare dal derma a fine mese, non macherò di farmi visitare meglio.