Ciao a tutti, è da un bel po' che sono iscritto, e leggo attentamente ogni singolo post per cercare di imparare più trucchi possibili.
Sono ancora al bivio riguardo alla decisione di mettermi una protesi o affrontare un trapianto.
Tralasciando il discorso economico delle 2 soluzioni(che ovviamente è a favore delle protesi), quello che mi ha convinto quasi del tutto è il punto di vista estetico: se ho deciso di riavere i capelli, li rivoglio tutti!!
L'unico punto che mi fa titubare ancora un poco è il seguente: sono appassionato di viaggi, soprattutto quelli scomodi :-) e ad esempio tralasciando Africa ed altri luoghi(dove counque ogni tot giorni riposerei in un comodo albergo), verso Giugno farò il cammino di Santiago. Il cammino che intento fare è quello completo, ovvero mi troverò a camminare per quasi 30 giorni ed i luoghi di riposo saranno o tenda o ritrovi dei pellegrini con camere comuni e molta gente.
Secondo voi, essendoci orari precisi e di conseguenza fila interminabile ai bagni, come vi comportereste con la manutenzione?
In campeggio è diverso, al massimo vai nei bagni sul tardi e ti prendi tutto il tempo che vuoi, li invece è diverso il tempo a disposizione è limitato.
Le soluzioni che ho trovato sarebbero, o portare più protesi, in modo da non dover perdere tempo con la pulizia, o non usale il lace, ma la pellicola,in modo di accelerare il tutto(però, portando i capelli lunghi circa 15cm all'indietro, come mi troverei col front?)
Magari è una stupidata, ma per me è importante, perchè comunque vorrei avere la conferma che anche in queste situazioni ci si può sentire liberi con una protesi.
Voi come vi comportereste?
Scusatemi se sono stato troppo prolisso.