Vai al contenuto

tharot

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tharot

  1. ciao maxmagnum, sì in effetti lo sarebbe... è solo che mi sono un pò fissato su questo taglio corto perchè mi piace molto.. con la prossima magari proverò a lasciarli un pò piu lunghi....casomai faccio sempre in tempo a dare una seconda "scortatina" !
  2. Grazie Zazza, ok, ho capito, eventualmente tralascerei la peluria (basette, tempie ecc..) però in effetti non sono molto convinto...immaginavo che potesse diventare piu' semplice il montaggio..ma poi alla fine sarebbe sempre quella! ...quindi credo che per ora rimarrò con la mia "quasi totale"! Grazie e un saluto a tutti!
  3. AHhhhh! Ora ho capito, grazie! ..in effetti a questo problema non avevo pensato, sicuramente ne verrebbe fuori una bella "pieghetta" fastidiosa...anzi "piegona" ! @Zazza sì, nel back qualcosina c'è...però mi pare si stia allargando il rosicchiamento!
  4. CIAO ZAZZA! Grazie per la risposta, sì anch'io pensavo che con una totale dovrei tenere i parietali un pò più lunghi, però mi chiedo, già ora devo stare molto attento alla congiunzione tra capelli veri e protesi, ma non sarebbe molto meno "sgamabile" averla totale? ..perchè credi che dovrei stare attento? ..il punto 2) non l'ho capito.....si può ordinare la protesi con le basette? Io lascerei le basette "vere" che coprirei in parte coi capelli della protesi, non pensi sia fattibile? ...non ho idea però se si possa far mettere la pellicola in modo così particolare (che segue la linea della testa sui bordi) ...e non se nemmeno se sia così facile fare un calco "completo".... per il punto 3: ma zazza..è vero che il mio avatar è una scimmia ma non sono mica così peloso sulle tempie!! (e poi eventualmente quella peluria me la posso lasciare, anzi..darebbe effetto realistico) ..non so, tutto questo è solo un'idea che volevo prendendere in considerazione, ma vorrei appunto capire se è fattibile...che tu sappia davvero non c'è nessun maschietto del forum con una totale? (x chiedere alcune info) Grazieeee!
  5. Ciao Dago, grazie per la risposta ...veramente non ho capito molto bene la storia del "piegare la testa" e i 2-3 cm ! ^_^ Attualmente ho delle alette che arrivano quasi alle basette, allungandole un pò non credo cambi poi molto, immagino che basterebbe lasciare le basette e un pò di "peluria" sul collo per mimetizzare il tutto (e ovviamente i capelli dovranno essere un pochino piu' lunghi su tutti i lati) La difficoltà deriva dal fatto che: quando mi faccio aiutare (nel posizionarla e nel fissare i tape sul retro e lateralmente) non ho problemi, però le volte che mi è capita di farlo da solo c'è sempre qualcosa che non combacia bene.. come dicevo ho un taglio molto corto, e se ogni capello non si trova al posto giusto si intravede la linea della pellicola..cosa che mi infastidisce, lo sò che è a causa del taglio ma a me piacciono così :-)
  6. PS: scusate gli errori, scritta da cellulare!
  7. Ciao ragazzi, qualcuno di vuoi "indossa" una protesi totale? Vorrei fargli qualche domanda... Sto per rifare il calco e sarei quasi tentato a rasare i superstiti e puntare su una totale... questo perchè immagino che il montaggio risulti più semplice... Pur avendo fatto pratica a volte non ottengo un montaggio perfetto, sopratutto per via del taglio corto, e quando non posso farmi aiutare diventa un pò complicato... quindi immagino che con una totale, non avendo zone di "giuntura", sarebbe molto più semplice posizionarla e fissarla, o sbaglio? In realtà però non ho capito se sia possibile far realizzare veramente una "totale" e ottenere un risultato realistico anche con un taglio corto.... Chi può dirmi qualcosa ? Grazieee!
  8. Grazie per le risposte ragazzi! @maurizio60 Esatto il problema è proprio quello, solamente che il front inizia a ritirarsi già dal secondo giorno e "avanza" in progressione...però non posso mica rifarmi il front ogni 4 giorni! ...escludendo quindi problemi nella SuperMatt significa probabilmente che lo tiro troppo...eppure l'ho sempre tirato così, dopo i primi montaggi in cui si formavano pieghette ovunque, e stranamente prima non lo faceva... Comunque la SuperMAtt quando l'asciugavo bene poi rimaneva secca, e ora me la ritrovo sotto il front "scoperchiato" ancora attiva..se è un problema di temperature (ora che poi così caldo non fà) mi chiedo come sarà quest'estate!? PS: pensandoci l'unica cosa diversa che faccio dal solito è che ho iniziato a mettere "togli-luccichio" sul front, può essere che diminuisca l'effetto della colla? (prima di metterlo attendo che la colla sia quasi asciutta, poi vado di togli-luccichio, aspetto un pò che si asciughi e poi abbasso il front) @zazza Ciao zazza!! Grazie, ho aggiunto i parametri in firma visto che ormai sono quasi definitivi e proprio per evitare le solite domande! Probabilmente tiro troppo sul davanti (visto che oso ricreare un front da "ragazzino" ...come mi dice sempre il nostro parrucchiere: "tu osi troppo!") Ora sto aspettando le nuove protesi fatte con un nuovo calco in cui ho allargato un pò il tutto, magari il problema si risolve da sè... ..poi non sò, forse nei mesi caldi dovrei asciugare di più con il phon la colla? Potresti dirmi qual'è in linea di massima la differenza tra Pegaso Classic e SuperMatt? @toto1 Grazie per i consigli! 4-5 mm ? magari! ...avendo un taglio molto corto con front in bella vista sono costretto a posizionare i tape a circa 3-4 cm dal front, altrimenti si vedono! ..per questo poi metto la colla con uno strato in larghezza anche di 1-2 cm. Questa è la soluzione migliore che ho ottenuto dopo molte prove. Come tape uso proprio il SuperTape, ho provato anche il LowProfile e il "Lace Front Support Tape" ma non mi tenevano in durata! @ginexsi Grazie dei consigli! No,non parto dal back, questa è la mia procedura di installazione per evitare pieghette e tirarla bene: -una volta posizionata correttamente la protesi la fisso con un piccolo "rettangolino" di Supertape che metto al centro della protesi -poi tiro e fisso una piccola parte di pellicola, quella dietro le orecchie (in questo modo la tiro bene al centro) -poi tiro bene sul davanti e fisso i Supertape a circa 3-4 cm dal front -proseguo con il resto della pellicola tenendo per ultimo il "back" -infine posso tirare bene il front e una volta creati i punti procedo con la colla fissandolo partendo dal centro e per ultime le alette ....dopo varie prove ho visto che per me è la procedura migliore, semplicemente forse tiro troppo davanti, con le protesi nuove in cui ho allargato un pò il tutto spero di non avere piu questo problema... Grazie a tutti!
  9. Salve a tutti! prima di tutto mi scuso per la mia scarsa partecipazione al forum ma gli impegni di lavoro non mi lasciano molto tempo... Da circa 8 mesi sono un felice portatore di protesi e mi trovo molto bene, tutti i dubbi e le paure che avevo sono spariti, anche le manutenzioni sono diventate piu' veloci e molto meno frequenti. (ringrazio per questo anche l'aiuto degli utenti del forum!) Nel corso degli ordini ho apportato alcune modifiche, leggero aumento della densità (con il taglio corto che insisto fieramente a portare si vedeva un pò in sottofondo la pellicola per cui ho aumentato la densità generale per poterla meglio "mimetizzare", ora sto aspettando le ultime protesi basate su un nuovo calco in cui ho aumentato anche le alette (prima erano troppo strette e si sfilacciavano troppo facilmente) Quindi tutto bene, però ultimamente ho un problema con il front in lace... Dopo qualche giorno dal montaggio il front si ritira lasciano scorgere anche fino a mezzo centimetro di colla. La protesi mi tiene comunque perchè su front metto circa 1,5 cm di colla (in larghezza) però esteticamente è orribile e se tocco con il dito la colla "appiccica"... Non capisco se è la colla che tiene di meno (ma ho sempre usato la SupeMatt e non mi dava questi problemi...almeno che quest'ultimo tubetto sia diverso dal solito...) oppure se tiene di meno a causa dell'aumento della temperatura (visto che in inverno non ho mai avuto questo problema) oppure se è il lace che si restringe e si ritira lentamente giorno dopo giorno (forse perchè magari nel montaggio lo tiro troppo, però nel tirarlo bene lo sento bello aderente e non mi dà problemi di pieghette) Qualcuno ha avuto questo problema o ha notato una minor tenuta nell'ultima SuperMatt? (può essere che la colla ad inizio tubetto tenga di più e poi perda col tempo di efficacia?) Qualche consiglio?? Grazie!
  10. :happy-05: :happy-05: :happy-05: che forte che sei Zazza ! ...ma per i pornoattorni non credo sia così importante che abbiamo i capelli lunghi ma piuttosto qualcos'altro! (infatti se fosse stata la mia vocazione l'avrei già potuto fare hehehehe-hahaha...scherzo!) Cmq si, le ho rimosse io perchè non mi andava che tutti i visitatori potessero vederle (paranoie personali...) ...ma Zazza, perchè non fare una sezione apposita riservata ai soli iscritti agli O.C. per pubblicare le foto dei risultati ? (perlomeno uno potrebbe scegliere dove vuole pubblicarle...)
  11. Grazie! ma il Duo-Tac funziona sia per lace che per pellicola?...(pensavo che era solo per pellicola....)
  12. Grazie per le informazioni maurizio60! ...la densità ai lati non posso aumentarla purtroppo per via dell'integrazione, ma sarei tentato comunque a provarne una con l'iniettata... Tu che tipo di tape usavi sulla pellicola? Io finora ho usato il Petalo-rosso, potresti dirmi il tuo parere su Petalo-bianco e Duo-Tac presagomanto ? (se ne hai fatto uso) Grazie!
  13. Davvero l'iniettata è più sottile? (Ciao Zazza, sempre veloce!) non lo so ^_^ nel form d'ordine ho visto queste alternative: - pellicola annodata - pellicola iniettata - pellicola sottile iniettata ...e mi sono soffermato un'attimo sul quel "sottile" che appunto non so se sia più sottile della annodata! ..infatti non ha capito la tua riposta...che tu sappia lo è ? Iniettata ha i capelli che escono piatti (edecidi tu in che direzione, puoi anche decidere "libera") e fanno meno volume dell'annodata. Se ben ricordo con la tua pettinatura questa faccenda non dovrebbe interessarti. ...anche qui non ho capito...con "questa faccenda non dovrebbe interessarti" intendi lascia perdele la pellicola iniettata? :-))))) grazieee
  14. Ciao ragazzi qualcuno mi sa dire la differenza estetica e tecnica tra pellicola annodata e pellicola sottile iniettata? Attualmente nella mia prima protesi ho un lace con pellicola annodata sul ferro di cavallo con il problema che a capelli ingellati a volte un pò si nota il bordo della pellicola sui lati. Per il prossimo ordine prenderò come da consigli del forum una all-lace (ma devo dire che la pellicola è molto comoda sia nell'installazione che nella pulizia)...e mi chiedevo quindi se provarne magari anche una con la pellicola sottile iniettata sul ferro... che forse potrebbe notarsi di meno visto che è sottile, ma vorri capire se è molto diversa dalla annodata ...chi può dirmi qualcosa? Grazie!
  15. Grazie per i consigli, quando passerò all'all-lace mi saranno utili! Anch'io immagino che usare i presagomati venga più comodo e veloce...dovrò provare. Nel front ho usato Supetape tenendomi a 1,5cm dal bordo per paura che si possa vedere vista lò adensità 75%, dici che il LowProfile non si noterebbe tenendolo a 4 mm? Ma quando ti segni la linea del front cosa intendi che ti fai dei punti con una clips?
  16. Grazie DirtyDiamond, ora ho capito un pò meglio! (non mi ero fatto tutta questa cultura sulle zone e i tipi di calvizia...io semplificavo chiamado tutto "pelatina!") Lo styling l'ho fatto così: prima gli ho inumiditi con "goccie di cupido" (che Luc@ mi ha gentilmente fornito come omaggio) ma credo sia simile l'effetto con uno spruzzino ad acqua perchè è solo per bagnargli, poi ho messo il gel "settimo cielo" extra forte (sempre di Luc@) ditribuendolo prima alla rinfusa tu tutta la testa, e poi "scolpendo" ciocca per ciocca con le mani (ragguppando le ciocche con una piccola rotazione in cima per creare una "punta") ..prima la crestina davanti, poi quella sopra e dietro, e infine quelli laterali a scendere verso il basso per unirsi con i "superstiti" Poi fatti asciugare naturalmente, così si seccano e rimane l'effetto bagnato Ha durato abbastanza anche se a metà serata hanno perso un pò di "dinamicità" Infatti la volta dopo ho usato un gel della grafic super-extra forte e sono diventati "indistruttibili"! Grazie a te ciao!
  17. GRAZIE Zazza, tutto chiaro! ...con le salviette in "versione uomo" ho capito cosa intenti ! :sorriso-06: Un'altra cosa sulla pulizia con lo specchio...ma il domopak lo dovrei fissare incima allo specchio? ...e quando premo il lace e lo struscico sopra non si buca il domopak? (non è che sia così resistente...) Oppure ho capito male e il domopak scorre assieme al lace sopra lo specchio?
  18. Grazie a tutti per i commenti e consigli! Prima di tutto rispondo a Zazza che è sempre molto veloce! - Il primo salto sul back è dovuto alla quantità di gel effetto bagnato che nella zona più bassa non ho messo (credo possa essere un risultato anche normale) Il secondo salto sono proprio i "miei" che fanno così (il parrucchiere gli ha tagliati il meno possibile) ma sinceramente "chi se ne frega!" potrebbe anche essere una rasatura che sta ricrescendo :lol: - Il taglio il parrucchiere me l'aveva fatto tirandoli tutti indierto asciugati ben bene col phon ma sinceramente anche se copriva tutto molto bene non mi piacevano per niente! ...quindi credo sia perchè ho pettinato con la cresta ma così mi piaccino molto! - Il calco sicuramewnte lo rifaccio, ora che ho tolto tutti i "sintetici" ed ho la zona bella rasata risulterà molto più perfetto, comunque la pellicola laterale è stata messa bene (me l'ha detto pure il parrucchiere) quindi credo sia proprio la pellicola in sè che si nota, non tanto il petalorosso. - Valuterò quindi la "all lace" visto che il taglio lo vorrei tenere così, vorrei solo capire quali saranno gli svantaggi! Ma tu indenti tutta il lace sottile? - SuperMAtt : grazie dei consiglio (io avevo aspettato 3-4 minuti senza phon!!) - Priade : proverò a vedere come si comporta... - Domanda: ma una all lace la sagomerei tutta con ArgoPlus o SupeTape ? (e il front sempre con la colla) - Pulizia del front per debordamento colla: cosa intendi per salviette struccanti? (sono umide e imbevute di qualcosa?) - Grazie per il consigli sulla stesura colla (proverò con una palettina per mescolare il caffè delle macchinette..scherzo!) però non mi ha detto: si può usare l'alcool come alternativa al remover (quello rosso per le pulizie) - Mi rimane un pò il dubbio della pulizia del lace...dove trovo spiegata bene la tecnica del domopak-specchio? E se uso solo Femonemo, dopo che ha agito posso rimuoverlo con altri metodi senza usare lo specchio? (proprio ma non mi va di sfregare la mia newgen sullo specchio!!) - Il "bagnetto" nel remover non potrebbe danneggiare i capelli o indebolirli? E se prenderò una all lace la immergerò tutta???? ULTIMA COSA: oggi ad esempio vorrei ritoccarre il front che non era stato messo molto bene, però non vorrei staccere tutto... Se metto il remover, attendo il suo tempo, tolgo il front....dopo come potrei pulire il bordo del lace prima di riattaccarlo? (visto che ce l'ho in testa) Grazie dei consigli Za'!! Passiamo agli altri (grazie a tutti per i commenti): @ FZ1 : GRAZIE! @ maurizio60 : Grazie per il tuo parere (la prossima provo a fare foto più nitida del front!) Sì, direi che la parziale Come dicevo a Zazza probabilmente non è petalo rosso che si intravede ma la pellica stessa (perchè l'ho sagomato molto bene ed il calco è vermante quasi perfetto). Sotto il calco sono "un frate" nessun capello ne mio ne sintetico, sicuramente non ho tirato abbastanza il lace (non conoscendo ancora bene la resistenza e non sapendo quanto potevo osare tirarlo) ...sì dai, alla fine con qualche accorgimento una parziale è più che accettabile! Ma scusate io avevo capito che la SuperMatt non serviva sciugarla col phon... (non ricordo ora dove l'avevo letto...quindi sia Matt che SupeMatt col phon per 3-4 minuti??) @ Azo : Grazie! Infatti visto che me lo consigliate tutti la prossima sarò una all-lace! @ michelexx : grazie per l'intevento, visto che porti una all-lace che tape usi per sagomarla? (e in che modo?) ...e nel front comunque metti la colla, giusto? @ DirtyDiamond: Ciao!! Sì eri un di quelli che mi aveva un pò scoraggiato, ma ho vuoluto tentare comunque la parziale, alla fine ne sono soddisfatto. Sicuramente posso migliorare il risultato (qualche "buchetto" si può mimetizzare lavorando un pò meglio l'acconciatura) ... certe parole tecniche non le conosco bene...cosa intendi ad esempio con "vertex e' piu' folto della nuca" ? ...ammetto che non è perfetta ma rispetto ai capelli sintetici (con i quali andavo in giro comunque) non potrei chiedere di più!! @xxxx : grazie anche te, ormai sono tutti a favore della all-lace!
  19. CIAO A TUTTI! Ho caricato le foto della mia prima installazione in questa nuova discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/49631-prima-installazione-protesi-foto-e-consigli/
  20. Ciao a tutti! E' arrivata!! Molto bella e ben fatta devo dire, ho eseguito la mia prima installazione + taglio dal parrucchiere! :boy-01: C'erano state un pò di discussioni riguardo al mio "caso" (chi mi consigliava una totale, chi mi sconsigliava densità troppo alte per la difficile integrazione, chi mi sconsigliava un taglio troppo da "teen-ager", giustamente ognuno ha dato i suoi consigli che ho preso tutti in considerazione...facendo anche un pò di testa mia.. e devo dire che sono MOTLO soddisfatto del primo risultato (sicuramente migliorabile!) Ecco le foto: (scusate se non sono perfette ma fatte col cellulare) http://s1053.beta.ph...a installazione Alla fine l'ho presa con i seguenti parametri: lace sottile sul front, lace spesso al centro, pellicola annodata sul ferro di cavallo - 75% sul front, 80% sui bordi, 85% nel centro - free style - ondulazione 4, colore 3 (non avevo la ciocca) Prima installazione: petalorosso sul ferro, due strisce di Supertape posizionate a 1,5 cm dal bordo del front (questo perchè con il 75% di densità non volevo tenerle troppo vicine al front per paura che si possano vedere) e SuperMatt in chiusura front (striscia di colla di 4mm) - Il parrucchiere è stato molto bravo a farmi il taglio e l'ha integrata al meglio possibile, riesco a pettinarli con gel effetto bagnato con un pò di crestina, proprio come mi sarebbe piaciuto! - come densità alla prossima forse scenderò un pò di più sui laterali e sopratutto nella zona della "fontanella", il front a 75% invece secondo è molto buono - Il colore è quasi giusto (prossima volta invierò anche la ciocca) a parte un pò di riflessi rossi che proverò a smorzare con l'antirosso di Luc@ - ho avuto un pò di problemi con il front (SuperMatt) ...intanto devo dire che stenderla col pennellino non è molto facile...non capisco se è meglio metterne un pò alla volta a piccoli "passi" oppure caricarne un bel pò e poi stenderla...comunque mi sembra che tiene molto bene (ho già fatto 2 lavaggi e non si è mosso nulla) L'errore che ho fatto è di non aspettare abbastanza che asciughi (temevo che perdesse l'effetto incollante) e quindi ho abbassato troppo in fretta il front e un pò di capelli si sono impasticciati e incollati (immagino che se aspettavo un pò questo non sarebbe successo) ...cmq il risultato è diventato comunque più che accettabile - Altro piccolo difetto è che Petalo rosso che un pò si intravede sui lati (con sguardo attento e scrupoloso) e in certi punti si può intravedere la striscia bianca...(pensavo fose più trasparente..) - nel lace in alcuni punti mi sono venute delle piccole pieghette (molto poche per fortuna) e ho notato che sul centro, dove si vede di più lo sfondo del lace, guardando sotto il sole si nota un pò un colore leggermente "rossastro" come se avessi la cute arrosata...forse perchè non l'ho steso perfettamente aderente? Avrei quindi delle domande e dei consigli da chiedervi: (ringraziando chi potrà risponedermi!) 1) Quanto bisogna aspettare dopo aver steso SuperMatt prima di scendere il front in lace? (è necessario usare il phon prima e dopo?) e come evitare che i capelli si appiccichino? (con la Matt è lo stesso procedimento?) 2) Nel prossimo montaggio vorrei provare ad usare sul front la Priade, è più facile stendere questa colla? La priade è resistente ai lavaggi e all'acqua oppure si stacca?? La Priade è molto meno forte della SuperMAtt? 3) Ho sbagliato a mettere il Supertape sul front distante 1,5 cm dal bordo del lace? (anche se mi sembra molto saldo comunque) Oppure era meglio usare ArgoPlus sagomato su tutto il bordo laciano solo 4-5 mm per la colla ? (stile metodo Quintoj) 4) Cosa potrei fare per il problema di petaloro rosso che un pò si intravede sui lati? Petalo bianco sarebbe piu' trasparente? Potrebbe essere una soluzione usare la colla anche sulla pellicola? (o di troppo difficile rimozione?) 5) Perchè non si usa mettere anche un pò di tape nel centro della testa? (giusto una strisciolina centrale per saldare meglio il tutto e che sia più aderente...) Io ho preso lace spesso nel centro, forse è meglio prenderlo sottile anche qui ? (mi dava l'idea che fosse meno delicato e più resistente) 6) Se si deborda con la colla SuperMatt nel front come meglio rimuoverla? (io ho usato un cottonfiocc imbevuto di remover, potevo usare anche MIRACOLO ad esempio?) 7) L'alcool è un'alternativa al REMOVER ? (non per pulire la testa o la base, ma ad esempio per pulire il pennello che mi si è subito "crostificato" di colla) 8) Il lace una volta rimosso come si pulisce dai residui di colla? (questa cosa di sfregarlo su di uno specchio non mi convince molto) Pulirlo con il remover e dischetti struccanti mi dà l'idea che non si pulisca bene, ho acquistato anche FEMONEMO da Luc@, posso usarlo anche ad ogni pulizia secondo voi? Scusate le tante domande, spero mi risponderete in molti anche con il vostro parere sull'installazione GRAZIE A TUTTI !! Tharot
  21. Grazie DirtyDiamond per i tuoi commenti e consigli Intanto ci penso, poi al massimo se farò degli errori (per mia culpa-grandissima culpa) sarò sempre in tempo per rimediare ...non la vedo così tragica! In ogni caso ci tengo a dire che io lo faccio per me stesso: per piacere a me stesso... ...e mi va' di vedermi capellone (e non con una protesi "spelacchiata"!!) :sorriso-03: Comunque farò sapere cosa ho deciso alla fine... grazie CIAO!
  22. Ciao a tutti e grazie per i commenti e le vostre considerazioni Prima di tutto ringrazio Zazza per la sua grande disponibilità, gentilezza ed anche per la sua simpatia! Ho visto che ci sono un pò di discordanze sui parametri scelti per l'ordine, e sono ben disposto ad ascoltare i consigli dei più esperti che hanno già la loro bella esperienza alla spalle. Ho scelto una densità alta perchè non mi interessa molto cosa penserà la gente e questo non mi crea problema, poi se è una questione di effetto naturale allora posso anche abbassarla se tutti mi dite che i parametri sono troppo alti, in ogni caso mi piacerebbe tenere i capelli con gel effetto bagnato (il che diminuisce un pò la densità) e poi se saranno davvero così troppi me li farò un pò sfoltire...non credo sia così un problema... Come taglio in realtà lo deciderò quando ce l'avrò in testa e valuteremo con il parrucchiere, può anche darsi che li terrò un pò più lunghi stile "caschetto" ad arrivare alle orecchie, questo si vedrà successivamente. Dal front di Luc@ sono rimasto attratto perchè appare come il mio "front dei bei tempi" quindi ho pensato di voler provare anche la pellicola iniettata (che Zazza mi diceva anche più facile nel montaggio e manutenzione) poi se risulterà migliore quella in lace annodata in ogni caso avrò provato entrambe le soluzioni e poi sceglierò la più adatta... Comunque mi sentirò con Zazza per rivalutare i parametri Intanto grazie a tutti...
  23. Ciao Maurizio60, grazie per l'attenzione e per il tuo parere! A questo punto penso che proverò con una parziale... ...e poi sei riuscito a travare anche un lato positivo: "le strade già tracciate per l'adesione dell'impianto" !hehe!
  24. ..Ok...totale bocciata.. grazie Zazza, la cosa mi consola, se c'è la possibilità di poterci arrivare anche passando per alcuni tentativi.. ...già uno spiraglio di luce si è aperto! in alternativa potrei sempre optare per un taglio famoso degli anni '80: :happy-05:
×
×
  • Crea Nuovo...