Vai al contenuto

apprensivo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

apprensivo's Achievements

  1. E' semplice shampoo, di qualità(come altri di cui si parla sul forum) ma assolutamente niente di miracoloso. Si acquista in farmacia, io mi trovo bene ^_^ Mi preoccupa la situazione tempie, la linea frontale molto ad U, mi chiedevo se una situazione più o meno rimasta simile in un anno facciano propendere per un aga o una stempiatura naturale con l'età.
  2. evoluzione evidente o no?Aga evidente o no? Situazione monitorato ad un anno di distanza. La foto a sinistra è di un anno fa, la destra recente. Eta: 25 , nessuna cura solo shampoo di qualità. (kerion k, lipiol)
  3. Naturalmente, dalle foto, si può dare solo un parere superficiale. Chiedo, se possibile, solo un'impressione all'esperto. Aga,stempiatura fisiologica o cosa? Nell'ultimo anno ho solo "monitorato" la situazione e usato ketoil(per forfora lieve) alternato a ducray extra delicato o liperol. Vertex per ora ok. Grazie
  4. :34: Sarebbe possibile, per quanto relativo attraverso le foto, un breve parere di un tricologo che scrive su questo forum, come avvenuto già per alcuni utenti? Solo se non è di disturbo. Thx
  5. Purtroppo la situazione in poco tempo è peggiorata notevolmente: La tempia destra è peggiorata perfino più della sinistra. Stranamente noto una minor caduta ma un aumento in questo periodo di forfora e,a volte,fastidioso prurito. Tempia destra: Tempia sinistra: Frontale: Età: 24 Shampoo usati: Restivoil marrone, ketoil. Sono adatti? Terapia attuale: nessuna.
  6. grazie per le opinioni. cmq 24 anni.
  7. Ho fatto passere l'estate, la situazione attuale è questa, come nelle foto. Continuo ad essere preoccupato, accetto consigli sul da farsi se possibile. Tempia Particolare tempia Frontale Grazie...
  8. Grazie a tutti quelli che hanno voluto consultare il mio caso e dare la loro opinione. Il vertex per ora è ok, spero che si tratti di stempiatura fisiologica, ma la caduta dei capelli è collegata? Io ne noto molti durante il lavaggio(diciamo tra i 50-100) e anche se mi faccio una specie di "pull-test" noto che ne vengono via, anche nelle zona dove non dovrebbero mai cadere(dietro, sopra le orecchie)...non so se magari sono i capelli che rimangono "incastrati" durante la giornata o no... Circa questa fisiologica, in che età e fino a che età si manifesta? Come si distingue dall'AGA? Be, a settembre se sarò ancora preoccupato mi rivolgo ad un "caro" tricologo :cry: , però un confronto con voi credo sia stato utile. Grazie :ciao:
  9. Scusa il ritardo,non avevo il collegamento interne a disposizione. Le foto della situazione senza trucco e senza inganno.
  10. Aggiungo alcune foto migliori. Lo so che sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialistica, una diagnosi da un dermatologo l'ho già avuta ma non mi ha del tutto soddisfatto perchè mi preoccupa la situazione. Prima di rivolgermi ad un tricologo costoso volevo qualche opinione cmq... Grazie a chi mi aiuterà
  11. Xminoxidil2 Ho aggiunto foto qui: http://forum.salusmaster.com/index.php?sho...mp;#entry275991
  12. Ciao a tutti del forum. Mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio. Ho abbastanza capelli(xora) e vorrei farli durare. Tuttavia mi preoccupa tempia sinistra che non lascia presagire nulla di buono. Ho 24anni, circa 1anno e mezzo fa ricordo un periodo di forfora intensa poi calmato e da circa 1anno noto tanti capelli persi durante lo shampoo e se mi faccio il pull-test(ne vanno via sempre,abbastanza lunghi con punta bianca alla fine). Non trovo capelli sul cuscino(1-2 al max). Il dermatologo a cui mi sono rivolto mi ha inizialmente consigliato di non agitarmi e un coadiuvante-cosmetico(tricoxen), insomma nessuna terapia d'urto. Tuttavia volevo sapere anche ulteriori opinioni perchè sono abbastanza ansioso in merito... Allego immagini di quel che rimane della tempia sx.
  13. Ciao a tutti del forum. Mi sono appena iscritto per chiedere un consiglio. Ho abbastanza capelli(xora) e vorrei farli durare. Tuttavia noto una voragine ormai nella tempia sinistra che non lascia presagire nulla di buono. Ho 24anni, circa 1anno e mezzo fa ricordo un periodo di forfora intensa poi calmato e da circa 1anno noto tanti capelli persi durante lo shampoo e se mi faccio il pull-test(ne vanno via sempre,abbastanza lunghi con punta bianca alla fine). Non trovo capelli sul cuscino(1-2 al max). Il dermatologo a cui mi sono rivolto mi ha inizialmente consigliato di non agitarmi e un coadiuvante-cosmetico(tricoxen), insomma nessuna terapia d'urto. Tuttavia volevo sapere anche ulteriori opinioni perchè sono abbastanza ansioso in merito... Allego immagine di quel che rimane della tempia sx.
×
×
  • Crea Nuovo...