Vai al contenuto

Valmont1981

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Valmont1981's Achievements

  1. Grazie, Leomazza! Figuratevi un pò che consigli danno certi dermatologi! @dermx: tu ti sei trovato bene con Physiogel? Com'è? E' per caso aggressiva?
  2. Il giorno in cui mi ha causato bruciore e rossore, prima di metterlo mi bagnai il viso con l'acqua, poi applicai un pò di Biothymus e lo strofinai. Lo tenni per 4, 5 minuti, e poi sciacquai via tutto. Oggi l'ho rimesso sul viso bagnato, ma non direttamente sul viso. L'ho applicato su un pò di ovatta, e ho tamponato picchiettando leggermente, e poi ho sciaquato il viso dopo pochissimi secondi. Devo dire che non ho più rossore, la fronte è perfetta, tutta la pelle del viso è morbida e liscia (anche se tira un pò, forse dovrei mettere un idratante/emolliente). Però mi è comparsa la solita famosa macchiolina rossastra che pizzica un pò, che ho da un paio d'anni. Appare e scompare, ma è sempre la stessa. Ma che cos'è??? Ma non è che piuttosto che una dermatite seborroica, si tratta di eczema? Vorrei conoscere il vostro parere sul Physiogel A. I.
  3. Sono anch'io un pò scoraggiato dai dermatologi. Mi son fatto vedere da un mio parente, che mi ha consigliato l'Advantan Crema e il Nizoral. Praticamente non si è soffermato a guardarmi per più di 2 secondi. Un'altra dermatologa, tempo fa, disse che si trattava di couperose (ma quando mai????????), e mi prescrisse una crema che mi riempì di bollicine. Uffffff!!!! Ognuno dice la sua, ognuno prescrive i propri prodotti, che su di me possono avere effetti indesiderati vista la grande sensibilità e delicatezza della mia pelle. Il Physiogel lo consigliate in molti. E' buono davvero???? E cosa mi dite della Kelual DS Emulsione? Qualcuno ha avuto effetti indesiderati???
  4. Non c'è scritto niente sulle avvertenze! So solo che l'altra sera provai Biothymus e poi il Nizoral. Mattino dopo (cioè ieri), dopo il lavaggio con Biothymus e acqua, mi sono arrossato, sentivo bruciare. Mi sono comparsi dei segni rossi incredibili sotto gli occhi; ho rimesso il Nizoral, ma credo che il Nizoral sia addolcente e non sia stato la causa dell'arrossamento. Sto messo molto peggio di prima! Però la fronte, dove 2 giorni fa era comparso un arrossamento/screpolatura è liscissima e morbidissima. Forse non userà più quel Biothymus, credo che per la mia pelle sia troppo aggressivo. Ma mi fa rabbia aver speso dei soldi inutilmente! :huh:
  5. Mi si sono ustionate le guance. Colpa del Biothymus?????
  6. Ho comprato il Biothymus. Ma è normale che all'inizio, dopo il lavaggio, ci si senta pizzicare un pò? Sono anche un pò arrossato...forse perchè ho lavato il viso, e quindi ho strofinato leggermente!?!
  7. Salve a tutti! Da un anno circa mi compaiono dei lievi arrossamenti sugli zigomi, che spariscono nel giro di qualche giorno grazie alla Dermana Pasta. Mi si arrossano anche le narici, e qui la pelle si screpola e si spella. Una volta ogni 1 o 2 mesi, mi si arrossa anche la zona della fronte sopra il sopracciglio sinistro. Premetto che non ho problemi di calvizie, nè di crosticine o quant'altro sul cuio capelluto. Ma le ali del naso sono sempre irritate!!! :( Utilizzo solo Dermana Pasta (all'ossido di zinco) e Burro di Karitè. E' possibile che si tratti di dermatite seborroica? Ho pensato di provare il Biothymus Dermotergente (perchè mi sono accorto che il normale sapone mi irrita ancor di più), e il Nizoral Crema, oltre ad un'ottima crema dell'Erbolario (Burro di Karitè e Olio di Jojoba) che ridà tono ed elasticità alla pelle del viso. Chi ha suggerimenti o consigli da darmi? Mi consigliate i 2 prodotti che ho citato? Grazie.
  8. Ma questo Biothymus Dermodetergente serve per lavarsi il viso al mattino, e svolge quindi solo una funzione detergente, oppure è anche curativo contro arrossamenti/desquamazioni?
×
×
  • Crea Nuovo...