Vai al contenuto

guanina

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

guanina's Achievements

  1. Ciao e scusami tantissimo per il ritardo con cui ti rispondo ma non ho più letto il forum... mi spiace ma devi esserti sbagliata, io non ti ho consigliato nessuna cura :-( Magari hai sbagliato persona... Ciao e a presto!
  2. guanina

    Lady umana!!!!

    Secondo me ora Lady verrà tartassata di proposte (indecenti ?!) da tutti gli uomini del forum, dopo aver messo la sua foto!
  3. Ciao kalos e sweetfairy, grazie per avermi risposto! in effetti sono un po' in crisi e al momento non so che fare... possibile che una specialista dica che la situazione va bene e mi faccia interrompere la cura se non è così? Io ovviamente non mi vedo come vorrei, ma probabilmente i miei capelli non torneranno mai più come prima. La dott.ssa Cappio mi ha detto che a me la situazione non mi sembra migliorata a causa dell'assottigliamento dei fusti dovuti a carenza di ferro e ipotiroidismo, ma che, vedendola con l'occhio clinico va bene e c'è buona ricrescita.. e che per lo spessore di una volta ci vuole tempo e bisogna aspettare che la situazione tiroide si stabilizzi Mi fido?? Cambio dottore?? Non so più che fare...
  4. guanina

    Lady umana!!!!

    Io penso che invece Lady se la viva bene, semplicemente perchè arrivi a un punto in cui capisci che solo facendo così il "problema capelli" ritorna alla giusta dimensione. Lo dico perchè anche io ho passato un periodo così, perchè c'è stato qualcosa che mi ha distolto dal problema, qualcosa di più bello a cui pensare e che mi ha ridato l'ottimismo e che penso abbia addirittura giovato ai miei capelli. Questo non vuol dire che poi ai periodi di luce non si alternino quello di buio... io sono molto altalenante, umoralmente parlando. Ma lo ero già di mio prima di perdere i capelli. E mi accorgo che la vera medicina è viverla così, accettarsi, e invidio davvero tanto quelli che riescono a farcela. Credo che Lady cerchi di "infondere" un po' questo modo di pensare alle persone e cerchi di sdrammatizzare quando è il caso. Mi sento di difenderla perchè, seguendo il forum molto spesso di nascosto, è una delle poche persone che ha partecipato con costanza e in modo costruittivo e spassionato. E ha aiutato molto e molti.
  5. Ciao a tutte, avevo scritto qui 3 o 4 anni fa, non mi ricordo più. Ora ho 27 anni e ogni tanto ho continuato a seguirvi, anche se a un certo punto ero talmente ossessionata dal mio problema che ho deciso di vietarmi qualsiasi forum che parlasse di caduta di capelli. La mia diagnosi di allora era stata alopecia androgenetica e da quel momento ho iniziato la cura con una lozione composta da minoxidil 2% e ciproterone acetato. La situazione col passare del tempo è migliorata, ma l'anno scorso mi accorgo che sì, la riga in mezzo non era più così "larga", però lo spessore dei miei capelli (su tutta la capigliatura) era nettamente diminuito. Faccio le analisi del sangue e scopro di avere un ipotiroidismo subclinico e la ferritina troppo bassa. "Che sfxxx", penso, "proprio quando cominciavo a tamponare bene il problema". Inzio le cure anche per questo e i valori pian piano rientrano nella norma, i capelli diventano meno aridi e stopposi, ma non riassumono lo spessore di prima. Da poco ho fatto una visita di controllo (mi segue la dr.ssa Cappio). Durantel'ultima visita la dottoressa mi ha ulteriormente ridotto l'applicazione della lozione: per questi ultimi 9 mesi l'ho infatti messa a giorni alterni, anzichè quotidianamente, per i prossimi 6 mesi la metterò due volte alla settimana per poi proseguire per altri 6 mesi con 1 volta a settimana, Questo per preparare il cuoio capelluto a interrompere la cura visto che sono molto migliorata, mi ha detto. Io sono terrorizzata da questo perchè ho paura di ritornare da capo, perchè non mi vedo così migliorata, perchè mi sento i capelli ancora super-fini. Ho paura perchè quando le cose sembrano andare bene arriva sempre qualcosa che rompe l'idillio. E poi io sapevo che il minoxidil è una cura "a vita" e che interromperlo può non giovare alla situazione. Scusate se mi sfogo qui e se vi faccio queste domande, ma durante la visita sono rimasta talmente stupita e "paralizzata" da non avere la prontezza di rivolgere i miei dubbi alla dr.ssa. Purtroppo questa dei capelli a volte diventa proprio un'ossessione per me: appena trovo uno specchio controllo la situazione, cerco di guardarmi da tutte le angolazioni e sotto ogni luce per vedere se peggioro e ovviamente ne rimango sempre delusa, perchè certe trasparenze penso non si "riempiranno" mai più... Aspetto vostre opinioni. Grazie a tutte in anicipo
×
×
  • Crea Nuovo...