Vai al contenuto

alopeciato

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

alopeciato's Achievements

  1. qualcuno sa qualcosa a riguardo del Ricapil?
  2. ho letto che il nizoral crea un certo tipo di dipendenza. volevo sapere in che cosa consiste questa dipendenza, se essa può aggravare l aga e cosa si potrebbe usare per contrastarla (mi riferisco sempre alla dipendenza :) ) grazie distinti saluti
  3. alopeciato

    keramine h

    tra l altro l evoluzione è stata lenta e poco percettibile nei primi due anni e piu marcata quest anno
  4. alopeciato

    keramine h

    ma me l ha detto il dermatologo tipo 6 mesi fa :( ... che cos è la stempiatura fisiologica?potrebbe essersi confuso? ha fatto il test dello strappo dei capelli e del guardarli al microscopio (scusate ma nn so come si chiama quell'esame :) )
  5. alopeciato

    keramine h

    ho l' a.a. ancora ad uno stadio iniziale (tempiatura a V/U per intenderci)... volevo chiedere se provando ad usare keramine h anticaduta potrei "danneggiare" ulteriormente il cuoio capelluto.leggendo se nn ho capito male dovrebbe aiutare il capello nella fase di caduta primaverile/invernale,nn dovrebbe essere dannoso, xò prima volevo chiedere che tipo di prodotto è e aapunto se è dannoso. poi volevo chiedere anche un'altra cosa, se mi lavo i capelli 5 volte la settimana con uno shampoo delicato, quante volte devo usare il balsamo? grazie. :)
  6. umm... ma se non erro propecia è nato x' si è notato che usando proscar x curare la prostata (e la cura ha una durata intorno ai 6 mesi) si è notato un aumento della robustezza dei capelli. se guardi i due foglietti illustrativi sono uguali cambian solo 2 componenti. gli effetti collaterali e le controindicazioni sono le stesse. uno costa meno e ha 15 pastiglie da 5 mg, l altro ha 28 pastiglie da 1 mg e costa 55 euro... avevo chiesto al dermatologo del glicole, ma m ha detto che senza di esso la soluzione rimarrebbe posticcia, non riuscirebbe a penetrare nel cuoio capelluto. cmq mi sa che chiederò anche a qualcun altro.... grazie mille della risposta :okboy:
  7. sono un ragazzo di 20 anni "affetto" da a.a. e da dermatite seborroica. il mio dermatologo prima mi ha dato da usare regaine 1ml al gg per 4 mesi ma poi mi creava irritazione e ho interrotto.poi ora mi ha dato da prendere propecia 1mg 1 gg si uno no x 8 mesi. per la dermatite nizoral 2-3 volte la settimana x 8 mesi. Dato che inzio ad accusare i primi effetti indesiderati del propecia che colpiscono la sfera sessuale stavo pensando di smettere la terapia ovviamente consultando prima il dermatologo.Mi preoccupa soprattutto il fatto che si sfrutti l'effetto collaterale di un farmaco nato x tutt'altri motivi, per cui vorrei passare ad una cura topica e se non posso tutt'al piu smetto e lascio che il tempo faccia il proprio corso. 1: se si smette la terapia durante la caduta indotta, i capelli persi appunto in quella maniera, tornano :) ? 2:proscar e propecia sono lo stesso farmaco fondamentalmente? perchè 55 euro x la stessa cosa in dosi minori è un furto, un approfittarsi delle paure della gente. 3:se sono intollerante al regaine non cè alcun topico che possa usare? perchè secondo il dermatologo irritazione = intolleranza al MINOXIDIL (senza considerare gli altri componenti) 4:esistono prodotti naturali che contrastano anche in minimissima parte l'avanzamento della a.a.? grazie
  8. alopeciato

    Dermatologo Zona Monza E Brianza

    Io andavo dal dr.Dino Maggioni a Missaglia (LC) Mi aveva prescritto il roaccutan dopo svariati tentativi non riusciti. da quel che ricordo mi diceva che era una cura un po pesante, c'era da tenere sotto controllo il sangue e a fine terapia (che sarà durata un 8 mesi - 1 anno mi pare) mi ha fatto fare anche un'ecografia al fegato se nn erro o cmq un organo in quella zona :) , ma tutto ok. Non mi ricordo le informazioni precise x' ho affrontato la terapia ormai 6 anni fa (a 15 anni), gli effetti collaterali che manifestavo erano secchezza della pelle specialmente sul viso e la screpolatura delle labbra x un po tutta la durata della cura. cè da dire che alla fine del trattamento la mia pelle era andata completamente a posto, nn c era piu traccia di acne dove prima ad esempio sul viso faticavi a cercare una zona di pelle liscia. Sul resto del corpo era sparito tutto anche li.
  9. anche a me... nn vorrei che mi stesse dando "il contentino"... anche x' dopo 9-12 mesi che nn l assumi riperdi tutto :( magari nel caso ne sento un altro fra 8 mesi... oppure ne sento un altro subito...
  10. ho 20 anni e da un annetto notavo un po di diradamento sulle tempie.chiedevo al mio parrucchiere e mi diceva che era tutto ok ma a me nn sembrava proprio. Sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di alopecia androgenetica e che ho la dermatite seborroica. Mi ha dato da usare come shampoo il nizoral x 7 mesi 3 volte la settimana e x quanto riguarda la terapia x la a.a. mi ha detto di mettere regaine 5% 1ml al gg x 4 mesi. il problema è che ciò mi causava un prurito terribile allora dopo 2 mesi ho sospeso il regaine e mi ha dato Propecia da assumere un giorno si uno no per 8 mesi. il mio dubbio è il seguente: continuo a leggere sui forum che solitamente viene dato da prendere un farmaco tipo Propecia una volta al giorno e la lozione una/due volte al giorno, che la loro combinazione aumenta gli effetti e una sola fa poco o nulla. In piu mi viene sempre assegnata una terapia "a metà" nel senso che se segui il foglietto illustrativo la dose giornaliera è sempre minore. In piu leggevo che se il regaine da problemi di irritazione si può far preparare la soluzione senza glicole, ma il dermatologo mi ha detto che preparata in questo modo il minoxidil non si scioglierebbe del tutto e nn penetrerebbe nella cute (darebbe un effetto tipo il sale nell'olio insomma). Dalle parole del dermatologo sembrerebbe che il mio caso sia ancora "tranquillo" e io appunto x questo vorrei iniziare già da ora ad intraprendere la cura giusta in modo tale "da essere ancora in tempo". è normale che vengano prescritte terapie di questo tipo? (intendo tipo la mia), dovrei sentire altri pareri?
×
×
  • Crea Nuovo...