Salve a tutti!
Piacere sono Marco di Firenze, ho 20 anni e tutte le mattine mi guardo allo specchio e mi odio...
non sono qui per prendere in giro nessuno.... mi spiego :
io in confronto a molti frequentatori del forum (che ho scoperto oggi) sono "fortunato" se vogliamo perche all'apparenza non sono calvo... mio padre era "affetto" da calvizie e girellando qua e la per il forum ho dedotto che probabilmente soffro di una qualche forma di calvizie ereditaria..
premetto che fin da piccolo ho sempre avuto il complesso dei capelli, tanto da non uscire di casa finche i capelli non stavano come volevo io, e quindi intrugli di gel a gogò...
adesso, da circa un paio d'anni, si è posto il problema della stempiatura molto evidente nonostante abbia i capelli folti... e per me è un vero e proprio complesso.. porto i capelli corti e lascio i ciuffetti "sbarazzini" davanti cosi da coprire le tempie e in effetti non starei neanche male.... solo che... ogni folata di vento che mi sposta i capelli e fa intravedere lo spicchio di cute sulle tempie mi fa impazzire e preferirei nascondermi... il problema lo riconosco non sembra tanto grave ho intenzione cmq di far visita a un dermatologo... però ecco mi ritengo molto complessato..
Insomma arriviam al punto che già vi ho stufati xD
sto pensando seriamente di rasarmi... sono stanco di passare ore a mascherare le stempiature.. ma ho molti dubbi:
non avendo diradamenti con una rasatura di tipo un millimetro si noterà molto il contrasto stempiatura/zonefolte?? la rasatura a pelle non mi piace molto..
non vorrei apparire come quel bastardo di zidan ecco.... anche se credo il risultato sarà il medesimo..
nel momento che voglio farli ricrescere? la stempiatura sarà visibilissima!!!!!! (vedete??!! ho ancora i capelli attaccati alla testa e gia sto male pensando a come sarà quando, dopo rasati, vorrò farli ricrescere)
cosa mi consigliate? devo rivolgermi al dermatologo data l'evidente stempiatizzazione... stempiamento... calvinizzazione... quello li insomma? dato che mio babbo era calvo il rischio di ritrovarmi calvo è alto vero?
Grazie in anticipo per l'interesse e gli eventuali consigli!!! ciao a tutti (nel caso posterò qualche mia foto..)