Ciao a tutti!!
Sono almeno due o tre anni che ogni tanto entro nel vostro forum, per cercare di capire un pò le vostre impressioni.
Devo dire innanzitutto che siete un bel gruppo, di gente educata,unita e rispettosa, in fondo è vero che i problemi uniscono e ora dopo alcuni anni ho deciso di scrivere.
La mia situazione è questa, i capelli sono sempre stati un problema x me, fin da giovane ho sempre dovuto lottare, perchè innanzitutto sono stempiato dalla nascita e i miei capelli sono sempre stati molto fini ma con delle grandi quantità di gel e fissante sono sempre riuscito a coprire le stempiature...insomma mi sono arrangiato.
Ora ne ho ancora,ma stanno diventando molto radi e sotto il sole faccio ridere, anche perchè mi ostino a tenerli un poco lunghini e mi accorgo da solo di fare ridere, in poche parole sarebbe ora di farmi un taglio quasi rasato, come i miei fratelli hanno fatto.
Ora ho 40 anni e vedo il mio viso trasformato da questa cosa, forse è anche una psicosi...ormai quando esco solo berretta o cappellino, altrimenti una volta li ho tagliati cortissimi e così accetti la tua calvizie ed esci tranquillo, ma cosi non mi ci vedo propio e così li lascio un pò lunghi finchè non mi vedo in un specchio allla luce del sole e dico....ma come sono messo.
Vedendo le vostre foto, mi faccio coraggio anche perchè io così tanti capelli non li ho mai avuti neanche a 15 anni, ora mi si stanno propio sringendo i tempi, o mollo tutto e taglio quasi a zero accettando la mia calvizie, ma cavolo il mio viso senza capelli lo vedo veramente male...ho la fronte alta insomma non propio un viso da pelata.
Allora venendo al dunque se mi mettessi ora la protesi, forse fuori potrei passare quasi inosservato per i meno attenti , il problema diventa i miei familiari e soprattutto mia moglie, loro sicuramente se ne accorgerebbero....cosa dire alla moglie??? Che effetto farà a lei??
Voi come avete afffrontato il problema??
Penso che da questi dubbi e pensieri ci siate passati anche voi prima di fare il passo...
Grazie a tuttti e complimenti per la vostra unità e amicizia....ciao a tutti