Gaetà Inviato: 30 Ottobre 2002 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2002 Allora xxxxx, ecco la mia scheda: Ho quasi 27 anni ed il diradamento dei miei capelli è cominciato intorno ai 17-18 anni. All’inizio c’è stato un colpo abbastanza duro, avevo i capelli lunghi e quando facevo lo shampoo ne trovavo tantissimi caduti nella doccia. Successivamente il processo è stato lento, molto lento ma costante; la zona principalmente colpita è quella frontale ma ora anche il vertice comincia a diradarsi seriamente. A 20 anni vado da un dermatologo di Napoli, per lui si tratta di alopecia androgenetica molto lieve, mi rassicura, facciamo il tricogramma, alcuni valori non sono proprio quelli ideali ma mi dice che la situazione è generalmente buona e che il problema è lieve. Mi prescrive Triaktivin lozione, shampoo Nizoral per la seborrea, un integratore (non ricordo quale, tanto sono tutti uguali), shampoo Melanton, un mese di punture intramuscolare di fiale Biolucchini (non ho mai capito cosa cavolo fosse). Vado avanti per un anno, l’aspetto dei capelli migliora, la situazione un po’ si stabilizza. Comincio a rompermi della lozione, due volta al giorno, tutti i giorni e l’odore non è proprio geniale ed inoltre gli altri lo sentono. Mollo tutto. La situazione continua impercettibilmente a peggiorare. Ormai ho 25 anni, l’aspetto dei miei capelli non mi piace per niente, i capelli sono sfibrati, deboli, la zona frontale è messa male. Vado dalla dermatologa di mia sorella la quale mi parla di propecia. Mi dice che però ancora non è il caso di usarlo per me, vediamo prima cosa succede con altri prodotti. Sulla prescrizione scrive “Defluvium seborroico” (???) ed i prodotti sono: Triaktivin della Ducray come lozione, il solito integratore, shampoo Alopex e Rivescal tar. Ormai però la miccia è stata accesa, in testa ho solo la pillola magica di cui mi ha parlato. Mi ha detto che ricrescere i capelli quasi a tutti e che gli effetti collaterali se si dovessero presentare sono completamente reversibili. Vado da un dermatologo di Perugia e gli chiedo cosa ne pensi di Propecia; lui prima preferisce visitarmi, è Alopecia Androgenetica. Mi dice che esistono solo due prodotti che danno una speranza: minoxidil e propecia, ognuno dei quali ha un 25% di possibilità di successo e che siccome agiscono per vie diverse il top sarebbe usarli insieme. Effetti collaterali nessuna novità, quello che già sappiamo. Così ad ottobre 2000 comincio con questi due farmaci. Effetti collaterali non ne noto. A gennaio sono già in molti a chiedermi cosa abbia fatto ai capelli. Ero soddisfatto, avevo una certa ricrescita sulla linea frontale ed i capelli erani in buono stato, non li sentivo più deboli come prima. Il minoxil è quello al 2% (Tricoxidil). A marzo smetto in quanto sono all’estero a “studiare” (erasmus), faccio una vita disordinata e dimentico spesso di assumere i farmaci. A luglio dello stesso anno siamo già punto e daccapo. Seguirà un periodo di confusione, di trattamenti cominciati e mai portati a termine; ci sarà ancora il Tricoxidil, più volte cominciato ed altrettante volte interrotto; tre mesi di Revivogen… Ora utilizzo il Tricoxidil da Agosto con regolarità e costanza. Mi sono fatto preparare anche un galenico con minox 2%, progesterone 2% e spironolattone 1% ma lo uso poche volte a settimana in quanto ha un odore terribile e sporca tanto i capelli. Vorrei ricominciare con Propecia ma sono indeciso a causa degli effetti collaterali, il prezzo, la schiavitù ecc. ecc. Lunedì 4 nov. ho un incontro con un urologo per altri problemi ma coglierò l’occasione per fargli un’intervista approfondita sulla Finasteride, vi farò sapere. Per il momento posso dirvi che 2 mesi e mezzo di minox non mi hanno dato risultati apprezzabili. A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetà Inviato: 4 Novembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 4 Novembre 2002 Stamattina sono stato dall'urologo; alla fine della visita gli ho chiesto cosa ne pensasse della finasteride per la cura dell'A.A.. Mi risponde che pensa che funzioni ma ciò che a me interessa sono gli effetti collaterali; su questo mi dice di stare tranquillo in quanto al dosaggio di 1mg non può accadere nulla e qualcosa accade ciò è completamente reversibile. A suo parere, inoltre, neanche a lungo termine dovrebbero esserci sorprese. Dulcis in fundo mi ha regalato 4 scatolette campione di PROSTIDE con compresse da spezzettare, così sono coperto per 4 mesi. Ho cominciato subito. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetà Inviato: 21 Dicembre 2002 Autore Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2002 Rieccomi qua. Allora, come potete leggere sopra, assumo 1/4 di Prostide al giorno dal 4 novembre di quest'anno. xxxxx sono soddisfatto! Le reazioni di chi mi vede sono le stesse rispetto a circa 2 anni fa quando per 4 mesi ho assunto Propecia; sono partito per l'Irlanda a metà novembre e sono tornato 2 giorni fa, i miei familiari hanno subito notato notevoli miglioramenti! In verità li noto anche io. Da quando sono partito ho smesso la cura con minox, non vedevo risultati e sinceramente mi annoia frizionare la lozione 2 volte al giorno, soprattutto quando sono all'estero e faccio una vita più frenetica. Comunque, non so dirvi se ho più capelli di prima ma sicuramente sono più vivi, corposi, colorati e già questo può donare, secondo me, un ottimo effetto riempimento. Più passa il tempo e più mi convinco che la finasteride è l'unica cosa che può funzionare. La lotta continua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati