Vai al contenuto

scheda personale Salusmaster


Messaggi raccomandati

La mia scheda:

Anno di nascita: 1977

Capelli rimasti: castano scuri

Altezza: 178 cm

Fumatore: no

Bevo spesso alcolici: no (una birra ed un bicchiere di vino al fine settimana o alla sera ogni tanto)

Altri calvi in famiglia: sì, Padre, Nonno materno

Inizio diradamento: 17 anni

 

Trattamento:

Dopo anni di inutili e saltuari trattamenti molto costosi, inizio nel maggio 1998 con un 4° grado circa Norwood, anche se non si può esattamente definire come preciso grado di calvizie in quanto diradamento diffuso su tutta la parte superiore con maggiore incidenza nelle tempie.

 

- Proscar a pezzi, minoxidil+Retin.A, minoxidil+spironolattone; ephinal capsule di vitamina E, neutrogena, nizoral e mellis a rotazione.

Risultati nei primi 3 mesi sorprendenti!!

 

- In autunno comincia una seria irritazione (dovuta probabilmente al frebbo); sospendo i topici, introduco Nano shampoo, assumo Propecia originale; interruzione effluvium, comincio ad usare folligen crema e l'irritazione rientra completamente, riprendo i topici (provo proxiphen) ed in primavera ricominciano i miglioramenti; a maggio introduco Arginina capsule

 

- Come sempre la stagione pre-estiva è la migliore, poi in autunno riprende il solito effluvium e la solita irritazione allo scalpo; sospendo minoxidil topico e uso cicatrene crema per far rientrare l'irritazione con l'aiuto di folligen

 

- Gennaio-Febbraio 2000: tutto torna alla normalità, riprendo minoxidil topico, passo a finasteride in capsule, introduco Aloe Vera Gel e rotazione anche Folligen shampoo e conditioner; ricominciano i miglioramenti.

 

 

- Maggio-Giugno sono come al solito i mesi migliori, riprendono netti miglioramenti, ottima stagione estiva, effluvium (ormai sono abituato e non mi spavento più) a settembre-ottobre

 

Ora la situazione può dirsi stabile: regime finasteride capsule, Nano shampoo e conditioner, Folligen shampoo e conditioner, minoxidil+retin.A alternato a Proxiphen, Folligen e Folligen spray.

Grado attuale di calvizie 1°-2° circa, ho potuto cominciare a far crescere i capelli più lunghi, noto capelli scuri e corposi anche se noto sempre caduta di capelli semi-atrofizzati lunghi 3-4 cm circa.

 

Da oggi 15 novembre 2000 sospendo minoxidil, proxiphen, inizio terapia radicchio, continuo con finasteride capsule, Aloe Vera e folligen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...