Vai al contenuto

Acquisti On Line

Messaggi raccomandati

Ormai è anni che acquisto Minoxidil dagli States, senza aver mai avuto nessuna sorta di problema, tranne in questa ultima spedizione. Il mio pacco (FORNITURA PER 12 MESI) è stato bloccato alla dogana dell'aeroporto di Malpensa. Ho ricevuto una lettera che mi chiedeva di specificare il tipo di prodotto importato, il valore in euro, e la copia della email dell'ordine. Se ritengo lecito il pacco SDA me lo spedirà a casa, con in aggiunta le spese dell'onere doganale. Oggi ho ricevuto una telefonata da Malpensa, la ragazza mi ha richiesta cosa conteneva e mi aggiunto che è illegale importare SHAMPOO (perché questa è la voce che ISDERA usa mettere sul bollettino di spedizione per evadere la DOGANA), e che chiameranno un medico per l'accettazione medica del contenuto.

Spero che mi arrivi anche maggiorato di tutte le spese, ma non so più cosa pensare: continuare a comprare dall'estero?, cambiare indirizzo del destinatario?, ma ormai il mittente è stato tracciato e quindi tutti i pacci verranno sospesi e maggiorati presumo. Come al solito in Italia tutto deve essere più caro e illecito...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

a me è capitato con un altro prodotto e con un paio di spade dalle cina :disgusto:

ho la netta impressione che il cotnrollo sia completamente a caso.... comunque visto che il minox preso sul web costa circa un quarto credo che continuerò a rischiare, in effetti su 4 spedizioni su 4 non ho avuto problemi

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero solamente che questa non sia l'inizio di una lunga fila di controlli da parte di questo stato, di questo governo che ci obbliga al consumismo.

Cavolo, lo stesso prodotto, qualsiasi prodotto, fuori dall'Italia costa meno: l'aspirina, le medicine, le macchine digitali: è uno schifo.

Oltre a perdere i capelli, stressarmi a cercare siti attendibili, e poi vedere bloccati i pacchi alla dogana, ma non è affatto giusto... corretto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Avida :fiorellino: peccato che per motivi di tempo è una vita che non aggiorniamo più quasi nulla :(

il minox lo prendo su: http://www.cheaprogaine.com/

ultimamente le ultime 2 spedizioni da: http://store.yahoo.com/buyinprivate/genminin4mon.html

mi sono trovata bene in entrambe i casi, i tempi di consegna da 15 giorni a un mesetto :)

e davvero, lasciate perdere i luoghi comuni su "questo governo" e cose simili...il primo blocco me l'hanno fatto sotto il governo precedente.... è semplicemente normale procedura doganale, devi solo avere fortuna che non vadano a scegliere proprio il tuo di pacco....

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Juno! credimi, non era mia intenzione andare contro questo governo! finchè mi è possibile cerco di rimanerne fuori! quello che semplicemente "critico" è il nostro sistema burocratico machiavellico, che provoca solo grandi perdite di tempo e soldi...vabbè!

grazie nè! ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

sistema burocratico unito a inefficienza paurosa....se cerchi di contattare l'ufficio doganale che si occupa di controllare/rispedire i pacchi trovi qualcuno solo la mattina di 2,dico 2 , giorni alla settimana :blink:

e poi vagli a spiegare prechè nel tuo pacco c'è una spada in argento e il cinese che te l'ha mandata ha scritto sul pacco che conteneva scarpe :D

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata una seconda comunicazione da parte di Malpensa, al cui interno c'è un foglio (All'ufficio di SANITA' AEREA dell'Aeroporto di Malpensa) da compilare faxare e spedire. E' richiesto il versamento di €6.33, ma di seguito è specificato che per i farmaci, accompagnati dalla necessaria documentazione sanitaria, nessun pagamento è dovuto.

Troppe complicazioni per risparmiare un bel po' di soldi: come proseguire nelle prossime transazioni???

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire... se presenti la ricetta, non paghi? beh, se facciamo una media, la convenienza di fornirsi all'estero è e resta notevole! hai comunque risolto. speriamo per le prox volte!

tra l'altro, potresti indicarmi il sito americano da dove ti rifornisci? deduco che tu ti stia trovato bene!

acquisto Minox vicino a casa ma..non mi convince molto. Vorrei provare con l'estero. grazie

ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho pagato la dogana (16€) anche per l'acquisto di uno shampoo, Nisim per la precisione, shampoo e balsamo. Mentre non ho mai pagato un soldo di dogana per shampoo ed altro che ho acquistato negli Stati Uniti. Le uniche due volte che ho acquistato all'estero ma non negli USA ho dovuto pagare la dogana, per lo shampoo Nisim, appunto, dal Canada ed un paio di Nike dalla Cina. Vuoi vedere che dagli Stati Uniti, non nel tuo caso però, chiudono un occhio per la solita sudditanza? Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pagato 6,33€, inviato il fax del pagamento e spedito via posta tutta la documentazione da loro richiesta. Spero che mi arrivi il pacco, altrimenti 95€ regalati ad ISDERA (Made in U.S.A.). Vorrei provare a ricomprare via rete, ma ho paura di incappare nuovamente in tutto ciò... CHE FARE? Un altro indirizzo di destinazione... che assicurazione ci offre una spedizione dall'estero: NESSUNA. La speranza che il pacco arrivo, proprio come speriamo che i nostri capelli ritornino a fiorire sulla nostra testa. Io le paragono a delle piantine da inaffiare e coltivare, che stress...

Link al commento
Condividi su altri siti

A tuttoggi, non ho ancora né avuto notizie né ricevuto il pacco.

Spero non venga rispedito al mittente...

Sì ma non rispondono mai, e lavorando non ho molto di tempo di riprovare.

Ma ci rendiamo conto: siamo già stressati dall'alopecia, dai prezzi alti in Italia, e dal risparmio di rete che è assoluta incertezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Te pareva che rispondevano. Penso comunque che devi riprovare finchè non ti rispondono perchè se no non saprai molto. Oppure contattare lo spedizioniere per sapere se è tornato. Ciao

Pur avendo inviato già due volte la ricetta con indicato MINOXIDIL, mi hanno richiesto di faxarli la ricetta con la scritta MINOXIDIL 5%: ci rendiamo conto, così per rompere un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi, tutto concluso, il pacco è arrivato: ho pagato ancora €15,12 per gli oneri doganali. FINALMENTE PACCO SDOGANATO. Credo che l'unico problema vera di reinvio al mittente possa verificarsi per esempio con la spedizioni di farmaci a base di DUTASTERIDE, non ancora in commercio in Italia...

Link al commento
Condividi su altri siti