Dott.Zoidberg Inviato: 29 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2004 Salve a tutti :) Dunque, prendo un po' la sttoria dal suo inizio: 3 mesi e mezzo fa, dopo/in concomitanza di un periodo molto stressante ho iniziato ad avere un caduta immane di capelli (mai avuti problemi prima) adesso la situazione è rientrata....cioe', ho assolutamente una caduta normale Questa settimana sono stato dal tricologo che mi ha detto che sicuramente ho avuto un effluvio, ma che, per lui c'è anche una componente androgenetica Fatto sta', che oltre a vari integratori mi ha prescritto una lozione a base di minoxidil 5%-Proge 1%-Spiro 1%(niente propecia, ha detto che vuole osservare come evolve la situazione nel giro di 2 mesi) le mie perplessita' erano questo: so che il minoxidil inizialmlente fa cadere capelli (il dottore mi diceva che questo puo' durare per 1 mese/1 mese e mezzo) questi sono effettivamente i tempi? in media cadono molti capelli al giorno? cosa piu' importante: ma i capelli checadono con minoxidil poi ricrescono TUTTI? nel giro di quanto tempo? il mio timore è che, gia' la mia testa è visibilmente provata dall'effluvio, se ne causo un altro col minoxidil davvero divento pazzo! Grazie a tutti :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anagen Inviato: 30 Ottobre 2004 Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 allora ti do un po di delucidazioni: si il minoxidil "generalmente" provoca una caduta indotta, ma la caduta è dose dipendente, ovvero una soluzione al 5% e comunque ben tollerata e la caduta indotta è di proporzioni modeste, niente di spaventoso e considerando che sei uscito da un effluvio stagionale, puoi stare tranquillo la caduta sarà minima, la durata è una variabile, può andare dai 15 giorni ai 45 circa, i capelli che perderai per via di una caduta indotta ricresceranno più forti di prima stai tranquillo, ricordati che la caduta indotta è un segno positivo vuol dire che stai reagendo bene alla cura. spero di esserti stato di aiuto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 30 Ottobre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2004 Grazie mille mi hai rincuorato un pochino :) ecco, la mia paura è, piu' che altro, che i capelli androsensibili, non ricrescano senza assumere propecia non è cosi', vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 1 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 1 Novembre 2004 vi prego, qualcuno mi tolga sto' dubbio! :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RunDLL Inviato: 11 Novembre 2004 Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 La caduta indotta inizia dopo 3-6 settimane dall'inizio della terapia con Minoxidil. Dura circa un mese e potrebbe far cadere anche una grande quantità di capelli. La caduta indotta è un segno positivo, significa che la cura sta facendo effetto, i capelli ti ricresceranno più forti e non saranno Minoxidil dipendenti (quelli caduti per caduta indotta) come i capelli vellus che eventualmente il Minoxidil farebbe reingrossare. Il Minoxidil è efficace solo in presenza di androgenicità, se il problema è effluvio non farà altro che peggiorare l'effluvio. Non è assolutamente vero che il Minoxidil è inefficace se non "accompagnato" da Finasteride. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dott.Zoidberg Inviato: 11 Novembre 2004 Autore Segnala Share Inviato: 11 Novembre 2004 Ok grazie mille run :) appunto la cosa che a me spaventa è proprio la caduta che il minoxidil potrebbe indurre...l'effluvio è sicuramente terminato, ora i capelli stanno molto meglio io volevo aspettare 1 mesetto per vedere cosa succede senza applicarlo(parlo in termini di ricrescita); tu pensi che un ritardo di un mese nella terapia, nel caso ci fosse realmente l'androgenetica, potrebbe comportare mnori risultati? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati