Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

ho 16 anni e anche io ho il problema delle calvizie. Premetto che nella mia famiglia sono tutti calvi, quindi so già quale sarà il mio destino, ma vorrei solo ritardarlo almeno a 30 anni..

Un mese fa sono andato in un centro tricologico il quale mi ha elaborato una terapia di 9 mesi da tre cicli con l'applicazione di preshampoo, shampoo e lozioni-fiale... Dopo qualche settimana mi sono accorto che questa terapia mi rendeva sempre i capelli molto sporchi e ne perdevo sempre di più..

Ho deciso così di recarmi dal dermatologo il quale mi ha individuato un'alopecia antrogenetica grave e precoce e mi ha prescritto l'assunzione di un farmaco chiamato carefinast (1 pillola al giorno)...

Quindi vi chiedo se, trattandosi proprio di finasteride, questo farmaco mi aiuterà a risolvere o almeno ritardare questo problema e se, trattandosi di una cura vitalizia (devo assumere queste pillole almeno fino a 30 anni), può provocare gravi effetti collaterali.

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

puoi fare delle pause di finasteride ovviamente sarà difficile fare molti anni con un farmaco del genere, calcola che appunto hai 16 anni, potresti fare un pensierino sul minoxidil al 5% a me ha soddisfatto molto nella zona delle tempie. finasteride 1 mg ho smesso di prenderlo perchè sembrava come se mi peggiorava la tempie ma di effetti collaterali non me ne ha dati, e ho quasi 18 anni, puoi rallentarla comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...