Vai al contenuto

domanda per Gigli su galenica a base di minox e spironolatto


Raiden

Messaggi raccomandati

Buonasera,

il dottor Marliani mi aveva consigliato di provare per la zona frontale il seguente Galenico:

 

(progesterone 1,5% uno, cinque%

(spironolattone 0,5% zero, cinque%

(minoxidil base 2% due%

(minoxidil solfato 2% due%

(mentolo 0,1% zero, uno%

(estrone 0,01% zero, zero-uno%

(idrocortisone butirrato 0,05% zero, zero-cinque%

(alcol 80° q.b. a 100

 

per uso esterno

con contagocce

 

 

Lui mi ha detto che non causa caduta indotta:ciò è vero?

Un'altra domanda:se una persona assume minoxidil e vede che non ha alcun beneficio,cosa succede se smette di assumerlo?Peggiora lo stato dei capelli in cui ha applicato minox?

vorrei mi fosse chiarito il "rischio" di assumere minox,poichè ho letto esperienze di utenti in cui il minox ha addirittura peggiorato la situazione,con tanto di pesante caduta di capelli non appena hanno smesso di usarlo.

Mi sembra un farmaco rischioso.....Anche il galenico di Marliani può essere "rischioso " in tal senso quanto il puro minox?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le terapie se fatte su una diagnosi sbagliata sono rischiose o comunque contyroproducenti.Il minoxi se usato su un androgenetica e' tranquillissimo. Comunque non dimenticate che gli eventuali peggioramenti post interruzione non dipendono il opiu' delle volte dal farmaco ma dal fatto che l'androgenetica e' un processo progressivo in cui il farmaco puo' solo ralòlentare l'evoluzione del processo non arrestarla.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...