Vai al contenuto

Foto

Il balsamo fa cadere i capelli?

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Denise

Denise
  • Salusmaster User
  • 10 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2007 - 02:50

Ciao a tutti,
è da un po' che non passo di qui.... mi hanno invitato a tornare ed eccomi :innocente:
Mi chiedevo se il balsamo e le maschere nutrienti possano peggiorare la caduta dei capelli, non dico ora che è autunno, ma regolarmente. Il fatto è che avendoli crespi ci vuole, ma vedo che mene restano parecchi in mano mentre lo massaggio o pettino.
secondo voi le fiale anticaduta Dercos sono valide? Le uso da molto, mi sembra che qualcosa facciano, ma non so se ci sia di meglio senza arrivare a Minoxidil e finasteride che ovviamente non voglio prendere. Consigli? Grazie. :fiorellino:

PS Se non mi cadessero, mi comprerei la piastra per stirarli o li farei stirare dal parrucchiere, ma vista la caduta mi rassegno a tenermeli poco presentabili :(

Ciao!

#2 Juno

Juno
  • Utenti Esperti
  • 2026 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2007 - 03:52

non credo che balsami e maschere causino caduta. semplicemente massaggiandoli e pettinandoli, ti restano in mano tutti quelli che si sono già staccati o lo stanno facendo.
come non credo che i cosmetici servano a qualcosa in termini di blocco caduta e ricrescita. per carità magari male non fanno, magari danno anche un aspetto più sano al capello, che male non fà di certo, ma farli ricrescere o bloccare la caduta...insomma fosse così non ci sarebbero persone con problemi di capelli <_< adesso, se non sbaglio le fiale della dercos contengono aminexil che sembra funzionare più o meno come il minoxidil, specifico però il sembra visto che a quanto dicono non ci sono studi su di esso in numero elevato come per il minox.
per disciplinare i capelli crespi a me quì hanno consigliato l'olio ristrutturante specchiasol homocrin, provato e trovato fantastico, davvero ottimo, da usare sui capelli umidi e non senza bisogno di lavarlo dai capelli :mago:
un bacio

#3 Gigli

Gigli
  • Moderatore Salusmaster
  • 13997 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2007 - 05:50

assolutamente no
Saluti

#4 Denise

Denise
  • Salusmaster User
  • 10 Messaggi: