Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io lo uso quasi tutti i giorni (direi almeno 5 volte la settimana), stò finendo la prima confezione acquistata mi sembra ad agosto/settembre scorso, quindi dura davvero tanto (naturalmente non devi esagerare col prodotto, onde evitare sgamamenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Nel giro di otto nove giorni mi e' arrivato dagli USA, senza spese doganali aggiuntive.

Essendo il primo ordine, mi hanno mandato gratuitamente una seconda confezione (di colore diverso).

Mi hanno mandato anche diversi applicatori.

 

Dopo un paio di settimane d'uso, procedo alla recensione.

 

Premetto che lo uso solo sul vertex, dove ho i capelli molto corti e diradati (in realta' c'e' molto vellus invisibile).

 

La mia opinione e' che il dermatch colori soprattutto la cute (e probabilmente anche il vellus, ma visto che diventa dello stesso colore della cute, si vede assai poco).

 

La cute colorata riflette pochissimo la luce e questo e', secondo me, il pregio maggiore del prodotto. Io, prima di venire su Salus, non avrei sgamato qualcuno che avesse usato il dermatch, ma ora che conosco il prodotto, ho la sensazione che una donna, abituata a truccarsi, si accorga subito della cosa. Spero di sbagliarmi.

 

Se oltre al dermatch si usa il mascara per colorare specificamente il vellus, si ottiene un risultato ancora migliore, ma basta sbavare un attimo col dermatch o col mascara ed il risultato e' una schifezza.

 

Il difetto principale (sia del dermatch, sia del mascara, sia della soluzione combinata) e' che sporcano di maledetto (al mattino vi ritrovate il cuscino una schifezza... e ovviamente, la testa a chiazze dove e' stato rimosso il colore).

 

Altro difetto: il giorno dopo l'applicazione il risultato e' a chiazze, quindi conviene rimuovere il tutto (con uno shampoo: effettivamente il dermatch resiste benissimo al sudore e all'aqua). Se non lo riapplicate subito, chi vi vede, notera' una differenza enorme (si chiedera' come facciano a crescerti e a sparirti i capelli da un giorno all'altro... e si dara' una risposta...).

 

Tutto questo, ovviamente, per il mio caso specifico. Suggerimenti per risolvere i problemi sopraesposti, saranno apprezzatissimi :-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio a tutti di utilizzare il dermatch riducendolo in polvere fine ed utilizzando poca acqua. Inoltre il problema dello sporcare il cuscino si può in part e ovviare utilizzando prima di andare a letto poco shampoo secco in polvere (assorbe il prodotto in eccesso).

Per una maggior copertura nelle parti più diradate io non consiglio il mascara, prima di applicare il dermatch, ma la matita per occhi: si regola meglio e non sporca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Dav:

io ho capelli rasati,1 cm,uso tutti i giorni il Dermacth nel modo che ha descritto Dav,avendo miniaturizzati la maggior parte della zona frontale,associo anche un po di matita per occhi delle donne,in certi casi,per uniformare,do alla fine,una spruzzata di toppik(pochissimo!)e il "trucco" e' fatto....

Poi quando faro il trapianto..... :diavoletto: :zorro: : ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fornisco le due risposte:

a) per ridurlo in polvere e' necessario semplicemente con un piccolo oggetto con punta a spatola (tipo pinzette per peli e ciglia) grattare la superficie del prodotto e poi presare la polvere al fine di ridurla ancora piu' fine.

B) Dipende. Io bagno il tamponcino leggermente - a mio parere copre piu' velocemente - Comunque e' meglio non bagnarlo molto. A mio parere il prodotto parecchio umido non garantisce un effetto voluminizzante tipo quello che si riesce ad ottenere con il tamponcino poco bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ma per chi e' consigliato?io per esempio ho le stempiature!come agisce?????Ho usato il toppik,effetto strepitoso dove ci sono pochi capelli,ma nelle parti completamente diradate,si vede e come che si tratta di una polverina...Per il mio problema mi consigliate piu' il dermmatch?accetto consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora io e volevo fare un'altra domanda in merito a questo prodotto.Come sarebbe a dire che colora la cute?A dirlo ad una persona che non l'ha mai usato sembrerebbe una schifezza.....allora se lo usa uno con pochi capelli e' nettamente a rischio "smascheramento",la gente si renderebbe subito conto della "pennarellata" sulla chierica lucida in contrasto con i capelli attorno!Qualcuno mi puo' dare ulteriori lucidazioni?inoltre resiste all'acqua?grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Linux,

 

a me sembra che il dermatch sia parecchio resistente all'acqua. Quando mi sporco le dita, per toglierlo mi ci vuole parecchio sapone e olio di gomiti :D

 

Forse intendi che non ci si puo' fare il bagno? Questo non l'ho mai provato (e credo mai lo provero' :supersorriso: )

 

Purtroppo non e' per nulla resistente allo sfregamento notturno contro il cuscino :( :(

 

Quanto ad essere sgamati, secondo me il rischio lo corri soprattutto con chi ti vede una volta con il dermatch, una volta senza... ;)

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, il dermatech da effetto molto buoni, il trucco è appunto nell utilizzare il tampone appena umido in modo che sfregandolo sul prodotto lo raschi creando una polverina che va sul tampone e poi va distribuita sulla parte interessata, troppa acqua non va bene. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao linux,

 

anch'io, in casa ricopro il cuscino, quindi nessun problema. La questione e', purtroppo, piu' complicata se incontri la donna della tua vita e ti corichi cappellone e lei si risveglia con te spelacchiato :supersorriso: e con le federe inzozzate :visitor:

 

Mentre ti scrivo, mi sovviene che una soluzione possono essere le federe nere... ma possono andare bene a casa tua... che fai se vai tu a casa sua o andate in albergo... :blink: ? Mi sa che dobbiamo iniziare ad andare in giro, novelli Linus, con la nostra federa personale nera... piu' scusa del tipo "... sono allergico alle federe... posso usare solo questa... :diavoletto: "

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Linux, il tampone completamente asciutto sembra che scivoli via trattenendo poco prodotto, appena umido sembra funzionare meglio.

 

per l effetto federa non'è un problema grave, la verità la sappiamo solo noi, l altro giorno sudavo da panico ed ero molto bagnato sulla fronte e sull attaccatura, una mia amica mi ha passato una mano tra fronte e capelli, gli stavo per dire che il colore era una spuma colorata per coprire i capelli binchi, ma poi non c'è stato bisogno di dire niente perchè sulla mano non c era rimasto niente.

 

L a verità è che si deve essere contenti per quello che di positivo ci offrono questi prodotti, immaginiamo se non li avessimo a disposizione, alreo che federa sporca.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora,vi racconto la mia esperienza riguardo il Dermmatch!Pochi giorni fa applicai il Dermatch la sera prima andare a letto,il giorno seguente applicai il minoxidil,mi pettinai e mi recai al lavoro.Arrivato sul posto,prima di iniziare a lavorare,incappai in una collega che dopo avermi chiesto delle vacanze mi guardo' la testa e senza peli sulla lingua mi fece:HEY,ma ti sei rimesso i capelli??? In quell'attimo fui colto di sorpresa e li per li non sapevo cosa rispondere...poi mi sbloccai e le dissi:"no perche'???me li sono soltanto lavati ieri sera e tagliati a inizio mese!e lei:"mah...mi sembra che ne abbia tanti di piu',secondo me in queste vacanze ti sei fatto un trapianto....e io:"ma quale trapianto e trapianto,mica sono Berlusconi ...." e detto questo mi allontanai da lei per iniziare a lavorare!La cosa che non mi ando' giu' fu che questa osservazione me la fece davanti ad altri colleghi di lavoro che incuriositi mi inquadrarono...la cosa fini' li,la sera stessa rimossi il dermmatch con lo shampoo e il giorno dopo mi presentai senza aver applicato il prodotto,notando che l'argomento sui miei capelli venne definitivamente archiviato!Da allora ho tratto le mie conclusioni:

I PRO:Questo prodotto e' ottimo per mascherare le stempiature,per chi non possiede aree lucide in testa e ha ancora un buon numero di capelli!se uno prende un po' di dimestichezza puo' avere veramente risultati eccellenti! I CONTRO:Se ti trovi davanti a individui che notano il rinfoltimento e che vogliano approfondire la cosa iniziandoti a toccare la testa e a studiarti da vicino e' finita,ti tocca a sputare il rospo per forza!Insomma li per li risolvi il poblema del diradamento ma e' anche vero che ti entra una grande paura qundo vai a giro,QUELLA DI ESSERE SGAMATO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...