Vai al contenuto

Aloxidil


Messaggi raccomandati

Salve a tutti (sono nuovo della community)

Al mio dermatologo ho esposto i miei problemi di caduta, verificati soprattutto quando lavo i capelli. All'occhio ancora è poco visibile, ma quando i capelli sono bagnati si nota parecchio.

 

Mi ha prescritto Minoxidil 2% (compro l'aloxidil) e uno shampoo delicato (inutile citarvi il nome).

Da applicare 2 volte al giorno 1ml sulla cute.

Tra quando posso "gustare" un risultato visibile?

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia esperienza e da quello che mi è stato sempre detto in questo forum e da chi capisce qualcosa di capelli il tempo minimo per poter apprezzare qualche risultato tangibile è di 3 mesi, mediamente 6. Se cmq ti è stata diagnosticata una alopecia androgenetica prendi anche in considerazione la finasteride che a tutt'oggi é il farmaco anticalvizie più valido.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia personalissima esperienza con Aloxidil 14 anni fa, preso per 4 anni

 

nei primi 4/5 mesi ricrescita e inspessimento dei capelli

dopo il 5 mese assuefazione e caduta verticale (come prima dell'Aloxidil)

 

Nonostante cio ho continuato a prenderlo perche pensavo che avrebbe limitato i danni.

 

Nel 94 quando i danni ormai erano fatti tutti, ho smesso di comprarlo e da 10 anni la mia caduta è bloccata

 

non credo ci sia nessun nesso causale, ma ho sentito anche altri (esempio Ronald) che ha avuto lo stesso ciclo di miglioramento/assuefazione con Alox

 

All'epoca nessuno prescriveva il minox al 5% ....era ritenuto eccessivo, oggi sembra che questo dosaggio sia il piu efficace per combattere la caduta dei capelli.

 

Molti esperti sostengono infatti che al 2% (come Aloxidil se non sbaglio), da pochi o nulli risultati nel medio lungo periodo.

 

ciao e in bocca al lupo...male che vada c'è sempre l'autotrapianto! (io l'ho fatto da poco...)

Link al commento
Condividi su altri siti

minoxidil al 2% è veramente blando tantochè viene prescritto alle donne o a chi ha AA agli inizi.

L'assuefazione al prodotto non è stata mai confermata da studi clinici.

Esistono cmq concentrazioni al 5%,12,5% (remox e remox II) e 15% (per i casi piu "gravi")

I risultati mediamente si intravedono verso 6 mesi/1 anno dal trattamento. In rari casi poco prima.

 

 

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia personalissima esperienza con Aloxidil 14 anni fa, preso per 4 anni

 

nei primi 4/5 mesi ricrescita e inspessimento dei capelli

dopo il 5 mese assuefazione e caduta verticale (come prima dell'Aloxidil)

 

Nonostante cio ho continuato a prenderlo perche pensavo che avrebbe limitato i danni.

 

Nel 94 quando i danni ormai erano fatti tutti, ho smesso di comprarlo e da 10 anni la mia caduta è bloccata

 

non credo ci sia nessun nesso causale, ma ho sentito anche altri (esempio Ronald) che ha avuto lo stesso ciclo di miglioramento/assuefazione con Alox

 

All'epoca nessuno prescriveva il minox al 5% ....era ritenuto eccessivo, oggi sembra che questo dosaggio sia il piu efficace per combattere la caduta dei capelli.

 

Molti esperti sostengono infatti che al 2% (come Aloxidil se non sbaglio), da pochi o nulli risultati nel medio lungo periodo.

 

ciao e in bocca al lupo...male che vada c'è sempre l'autotrapianto! (io l'ho fatto da poco...)

Beato te che hai fatto un autotrapianto..Io ho 24anni quasi, dovrò aspettare i 30/32anni per farlo..Speriamo di riuscire a bloccare il mio lieve(per ora)diradamento.Per ora uso solo fina ma vorrei aggiungere una lozione con spiro e proge..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia dermatologa mi ha diagnosticato A.A. e dato (insieme al diane, essendo donna) non minoxidil al 5% già da subito, nonostante sia donna, poichè riteneva che il 2% facesse poco o nulla. adesso lo sto usando da 6 mesi e la ricrescita c'è e folta (non si nota più nulla del diradamento precedente), i primi effetti li ho notati comunque dopo almeno 3 mesi e mezzo e un mese di panico da caduta indotta :sudato:

un bacio :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me hanno diagnosticato l'a.a.. non capisco perchè in alcuni casi prescrivano al 2% e in altri al 5% ... non ci capisco più nullaaaaaaaaaa.

 

Solitamente i medici prescrivono minox al 2% nei soggetti di sesso femminile, al 5% ed oltre in quelli maschili. Questo perchè in generale il livello di AA nelle donne e inferiore a quello degli uomini. Ognuno cmq ha una storia a se ed un trattamento personalizzato che varia in relazione al grado di AA e alla risposta ai trattamenti farmacologici.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione .. sai cosa?

penso che ognuno di noi abbia un punto in comune: OGNI DIVERSO DOTTORE CHE HABBIAMO INTERPELLATO (PERCHE' SONO CERTA DEL FATTO CHE OGNUNO DI NOI NE HA INTERPELLATI DIVERSI) SI E' SENTITO DIAGNOSTICARE MILLE COSE DIVERSE.

FACCIO IL MIO ESEMPIO:

1)STRESS

2) ALOPECIA ANDROGENETICA

3) "MA NOOOOO NON E' NIENTE!!" PREGO 250.000 (ALL'EPOCA ESISTEVA LA LIRA)

4) STRESS

5)OVAIO MICROPOLICISTICO

6) IPOTIROIDISMO

7)STRESS

8)"MA NOOOOO NON E' NIENTE!!"

insomma per fortuna che è nato questo forum .. è vero che ognuno è diverso ma è anche vero che 80 dermatologi (e sono stata gentile) non si impegnano nemmeno.

Lo so lo avete detto più volte in questo forum .. MA NON E' CHE POI NOI TROVIAMO LA SOLUZIONE? HAHAHA SAI CHE RIDERE DIVENTIAMO RICCHISSIMI!!! :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...