Vai al contenuto

Caduta Di Capelli E Computers


Darking

Messaggi raccomandati

Salve!

 

Avevo avviato una discussione sulla mia perdita di capelli tempo fa dove v chiedevo se il casco e il gel potevano essere cause della caduta.

 

Ultimamente m è venuto un altro sospetto. Potrebbe essere il computer a provocare danni alla cute?

M spiego: è da quando ho comprato il pc nuovo (chiaramente molto più potente del precedente) che potrei teoricamente collegare l'aumento della caduta dei miei capelli.

 

Per ora m sembra che nn c sia un effettivo diradamento, il che potrebbe farmi pensare ad una ricrescita, ma il dubbio rimane: il computer può emettere delle radiazioni o comuqnue qualche elemento che possa danneggiare i capelli?

Il mio computer è sempre acceso nella mia camera, anche di notte quando dormo. Potrebbe essere dannoso?

 

Io lavoro e studio col computer, c vivo =).

Spero che qualche utente del forum possa tranquillizzarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto solo cercando d capire il perchè! Ho solo 17 anni, cavolo, nn posso soffrire d calvizie!

Perdo qualche capello, arriverò ad una 30ina al giorno quando va male =).

 

E forse l'inquinamento elettro magnetico potrebbe essere una possibile causa.. mai scartare nessuna soluzione no?

 

Saluti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

i capelli possono cadere almeno due tipi di motivi: per ragioni genetiche, per le quali non esistono soluzioni ma solo rimedi temporanei e costosi (fina+minox+preparati galenici vari) e senza grandi garanzie di efficacia, oppure per problemi di tipo organico diverso (es. malattie intestinali, gravi infezioni, intossicazioni, squilibri ormonali, ecc.)

 

Il computer, invece, non c'entra NIENTE!!! :lol:

 

Vai da un dermatologo (anche da piu' di uno, se necessario) e fatti fare una diagnosi. Quanto all'eta', non ci sono regole, "eta' minime di partenza", o "eta' dopo le quali ci si puo' considerare al sicuro". E' tutto scritto nel codice genetico, e la scienza non e' ancora in grado di interpretarlo, quindi di fare alcun tipo di previsione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il computer nn c'entra niente.. grazie :) .

 

Sto limitando l'uso del casco.. quando vado a scuola la mattina lo metto, ma al ritorno no ;) . E quando lavoro lo metto legato al collo, così nn lo ho in testa! Ah, cm s va bene in motore senza casco!! =). Proprio m da fastidio. All'inizio no, ma poi a furia d tenerlo m viene un prurito enorme, e nn lo reggo più!

 

I capelli continuano a cadere.. sn molto spessi, ma m viene una specie d prurito leggero, m passo una mano tra i capelli ed ecco che me ne viene via uno..

Nn so se sia un normale ricambio o un serio problema. Cmq, al ritorno dalle vacanze d pasqua credo che m farò vedere da un dermatologo. Spero che sappia dirmi con precisione se posso stare tranquillo o meno.

Perchè ne perdo tantini, ma m sembra d nn avere una mancanza o diradamenti in confronto a un anno fa.

 

Cmq grazie per le rassicurazioni in merito al titolo del topic. :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Il casco non c'entra NIENTE con la caduta dei capelli, neanche il cappellino o il GEL

 

2) Il PC non c'entra NIENTE con la caduta dei capelli

 

3) se soffri di ALOPECIA ANDROGENETICA puoi già iniziare a perdere i capelli a 17 anni. Mio zio a 22 anni era già pelato come una bilia, iniziando a perderli a 16.

 

4) vai da un dermatologo "esperto" in calvizie.

Se soffri di alopecia androgenetica, prendendo finasteride+minoxidil puoi tranquillamente salvare quasi tutti i capelli.

Io uso il minoxidil da quando avevo 17 anni e la finasteride da quando ne avevo 21.

Adesso ho 28 anni e ancora tantissimi capelli in testa (ero destinato geneticamente come mio zio a perderli tutti entro i 20 anni!!!).

Minoxidil+finasteride FUNZIONANO!!!

Ovviamente devi farteli prescrivere da un dermatologo, e NON con il fai da tè....perchè se invece che alopecia androgenetica hai qualcos'altro, allora la fina+minox non sono efficaci e anzi dannosi. Tieni conto che può anche essere solo lo stress che fa perdere i capelli, ma solo un dermatologo te lo può dire con certezza.

 

5) che io sappia non ci sono dati che collegano la calvizie con l'uso del PC, e quidni lo escluderei.

Ti ricordo però che il PC emana forti radiazioni elettromagnetiche e che è qundi sconsigliabile tenerlo sempre acceso in camera (non per la calvizie, ma per altri motivi).

 

VAI DA UN DERMATOLOGO, prima inizi a curarti, e più capelli puoi salvare!

FIDATI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Darking,

concordo in pieno con Inoz e Zortek, METTITI il casco.

Casco, cappellini vari e computer non c'entrano niente con la caduta. La parte viva del capello non è quella che vediamo (il fusto) ma si trova nel follicolo pilifero che si trova nell'ipoderma.

Considera che la caduta di 30 capelli giornalieri rientra tranquillamente nella norma. Non prendere il vizio di tirarti i capelli..per vedere se cadono.

Comunque vai da un dermatologo specializzato in tricologia per levarti tutti i dubbi e non prendere niente di tua iniziativa.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Ti ricordo però che il PC emana forti radiazioni elettromagnetiche

mi spiace, ma oggi come oggi non e' vero. 15 anni fa, quando ancora c'erano i monitor CRT "ad alta radiazione", lo stare davanti ad un monitor sottoponeva la vista a radiazioni elettromagnetiche intense, ma poi arrivarono quelli a bassa radiazione (insieme alle normative europee a protezione degli operatori ai videoterminali prima, e alla legge 626 poi) e oggi ci sono i monitor LCD che di radiazioni ne emettono 0 (ZERO). Quanto al case del pc con la sua componentistica interna, IDEM, non emettono alcun tipo di radiazione elettromagnetica.

Occhio, invece, ai telefonini, a non farci lunghe chiacchierate con l'antenna attaccata al cuoio capelluto, se non volete beccarvi una buona dose di microonde ;) (quando non ci parlate, invece, sono innocui, ricevono/trasmettono solo pochi istanti ogni ora, giusto per restare sincronizzati con la cella gsm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al case del pc con la sua componentistica interna, IDEM, non emettono alcun tipo di radiazione elettromagnetica.

 

la emettono e come.l'elettromagnetismo è un fenomeno causato dal "passaggio" di corrente elettrica in un circuito.solo che qui si parla di milliampere e quindi l'induzione ellettromagnetica e' talmente bassa che se si sta già a 10cm di distanza non è apprezzabile.

spero di essere stato chiaro...

 

baci

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
Sto limitando l'uso del casco.. quando vado a scuola la mattina lo metto, ma al ritorno no ;) . E quando lavoro lo metto legato al collo, così nn lo ho in testa!

spero tu stia scherzando, perche' se dici sul serio saresti davvero uno SCEMO! :angry: :angry: :angry:

Il casco, che ai fini della caduta dei capelli e' totalmente ininfluente, ti protegge la testa in caso di caduta dalla moto, e siccome asfalti morbidi non ne hanno ancora inventati: METTITI IL CASCO, e ALLACCIA SEMPRE IL CINTURINO. Non riesco a concepire niente di piu' idiota di qualcuno che si metta il casco col cinturino slacciato - cosa che lo rende del tutto inutile - o, peggio, che lo allacci ma lo tenga largo, legato intorno al collo, col casco che penzola dietro la nuca - cosa che in caso di caduta provocherebbe ulteriori traumi base del cranio, al collo, ecc. con rischio di soffocamento, tra l'altro -.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
e' talmente bassa che se si sta già a 10cm di distanza non è apprezzabile.

se veramente si propagassero per decine di cm in modo misurabile, i componenti interni del pc interferirebbero l'uno con l'altro, i segnali elettrici ne risulterebbero disturbati e si verificherebbero malfunzionamenti di ogni tipo.

No, no, in realta' le "emissioni" sono molto piu' basse di quello che credi tu, e comunque bastano e avanzano le sole pareti metalliche del case per schermarle completamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto limitando l'uso del casco.. quando vado a scuola la mattina lo metto, ma al ritorno no ;) . E quando lavoro lo metto legato al collo, così nn lo ho in testa! Ah, cm s va bene in motore senza casco!! =). Proprio m da fastidio. All'inizio no, ma poi a furia d tenerlo m viene un prurito enorme, e nn lo reggo più!

Quando ti troverai con il cranio seriamente danneggiato da una banale caduta a 10 km ora contro un marciapiede facci sapere se ne valeva la pena. Idiota !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, apprezzo tutti i commenti :) .

 

Effettivamnete il nn mettere il casco è da scemi.. e anche io m considero scemo. Purtroppo io consegno le pizze a domicilio col motore e il casco dovrei sempre metterlo per diverse ore a sera.

Ebbene, dopo 10 minuti che lo tengo sulla testa inizia a causarmi un fortissimo prurito e m da un fastidio enorme..

E' per questo che preferisco nn metterlo.. la caduta è un fattore secondario e voi tutti m avete assicurato che non c'entra nulla il casco.

 

Grazie di tutti i chiarimenti, siete stati molto gentili.

 

Credo che a questo punto, non avendo più cause a cui imputare la caduta, credo che m farò vedere da un dermatologo. Così, per chiarire i miei timori.

 

Ancora grazie a tutti.

 

PS: cercherò d mettere il casco.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se veramente si propagassero per decine di cm in modo misurabile, i componenti interni del pc interferirebbero l'uno con l'altro, i segnali elettrici ne risulterebbero disturbati e si verificherebbero malfunzionamenti di ogni tipo.

No, no, in realta' le "emissioni" sono molto piu' basse di quello che credi tu, e comunque bastano e avanzano le sole pareti metalliche del case per schermarle completamente.

 

a parte il fatto che io posso avere decine di componenti elettrici, circuiti, sistemi facenti parte dello stesso sitema ma se essi lavorano su frequenze differenti anche con flussi elettromagnetici apprezzabili non interferirebbero mai fra di loro a meno che non li "attacchi" l'uno all'altro (ti sei mai chiesta perchè ad esempio i telecomandi delle macchinine a scoppio durante le gare non interferiscono pur trasmettendo seganli che si propagano a diverse decine di m????e i baracchini???)

Compra un tivelatore di onde elettromagnetiche e mettilo a 5cm dall'alimentatore del PC e poi ti renderai conto che un minimo di emissioni elettromagnetiche ci sono.

Infine io non ho mai parlato di propagazione per decine di cm...come invece hai scritto te ..ho detto 10 per dare un numero e tenermi ampiamente largo..anche perchè l'elttronica un po la conosco e so bene che un campo magnetico indotto da un microprocessore che funziona con tensioni comprese fra 3 e 5volt e correnti nell ordine dei milliampere e' veramente velleitario.

Con questo concordo che il PC non emette onde elettrom.apprezzabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

e' talmente bassa che se si sta già a 10cm di distanza non è apprezzabile.

se veramente si propagassero per decine di cm in modo misurabile, i componenti interni del pc interferirebbero l'uno con l'altro, i segnali elettrici ne risulterebbero disturbati e si verificherebbero malfunzionamenti di ogni tipo.

No, no, in realta' le "emissioni" sono molto piu' basse di quello che credi tu, e comunque bastano e avanzano le sole pareti metalliche del case per schermarle completamente.

questo messaggio e' da decriptare non si capisce niente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto ! Adesso è più chiaro.

 

.etnematelpmoc elramrehcs rep esac led ehcillatem iterap elos el onaznava e onatsab euqnumoc e ,ut iderc ehc olleuq id essab 'uip otlom onos "inoissime" el 'atlaer ni ,on ,oN .opit ingo id itnemanoiznuflam orebberehcifirev is e itabrutsid orebberetlusir en icirttele ilanges i ,ortla'l noc onu'l orebberirefretni cp led inretni itnenopmoc i ,elibarusim odom ni mc id eniced rep oressagaporp is etnemarev eS

 

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamnete il nn mettere il casco è da scemi.. e anche io m considero scemo.

Che gusto c'è a considerarsi scemo e .... MORTO !

 

Morti 2 xxxxx nel Foggiano, erano in scooter senza casco

 

(ANSAweb) - BICCARI (FOGGIA), 6 APR - Due studenti minorenni

di Lucera (Foggia) - un diciassette e una sedicenne,

quest'ultima in escursione con la propria classe - sono morti

in un incidente stradale avvenuto oggi nel centro di Biccari,

nel foggiano. I due xxxxx - a quanto si e' appreso dai

carabinieri - non indossavano il casco: sono morti sul colpo

dopo che lo scooter che conduceva il ragazzo si e' schiantato

contro il muro di un'abitazione al termine di una strada in

discesa. I due xxxxx si erano dati appuntamento a Biccari

dove la ragazza era giunta in pullman con la propria classe,

la terza dell'istituto tecnico commerciale di Lucera, e con

alcuni docenti per partecipare ad un'attivita'

extrascolastica.(ANSAweb).

 

2004-04-06 - 16:58:00

 

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. ho sentito la notizia al telegiornale.. Poveretti..

 

Però se continui così me la gufi!! =).

Effettivamente una volta il casco m'ha salvato la vita.. però cm faccio a nn avere fastidio? Eh.. smetto d andare in moto? =). C avevo pensato pure =).

 

Bella la decriptazione Anlan =). Però il discorso è abbastanza comprensibile eh =P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

Se ti da fastidio puo' dipendere dal fatto che non e' sufficientemente imbottito o non e' esattamente la tua misura. Se ti fa prurito vuol dire che l'imbottitura e' sporca (andrebbe lavata ogni 1 o 2 mesi). In entrambi i casi puoi buttarlo via e comprartene uno nuovo, possibilmente - NON - al supermercato, cosi' potrai provarlo e vedere se ti calza a pennello.

 

La cosa - PEGGIORE - in assoluto che puoi fare e' rischiare la tua testa. Ti ricordo che, mentre i caschi li puoi buttare via e ricomprare in negozio, con la testa non solo questo non lo puoi fare, ma non esistono nemmeno pezzi di ricambio. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...