Vai al contenuto

Mia Situazione


Messaggi raccomandati

ho 27 anni e ho incominciato a perdere capelli intorno ai 18.

La caduta è molto lenta e dopo aver tentato con il regaine per 2 anni a causa costi elevati sono dovuto passare al proscar.Ammetto di non aver consultato un dermatologo il quale mi ha chiesto 120 € per una semplice visita (dove li trovo visto che guadagno solo 300 E aò mese) e di seguire i consigli di questo forum.Mio fratello ha 30 anni e perde capelli come me.La sua fortuna è che avendoli ricci quando li fa crescere elimine tutti i possibili buchi.A me sono lisci e neri quindi meno inclini a nascondere buchi.Come potete vedere li porto rasati(li ho fatti un pò crescere per mostrare la sit.)tanto che nessuno si accorge della caduta ma quando li faccio ricrescere...non li sopporto perchè diventano opachi e secchi.Il proscar per il momento effetti =0 ma resisto.Durante i due anni di regaine i capelli per i primi 8 mesi erano rinati:neri e robusti poi l'effetto miracoloso è scomparso così dopo un altro anno di speranza e di 50 € al mese ho gettato la spugna.Per non parlre del minox acquistato in farmacia puzzava ed era secco.Così datemi una mano e consigliate.Ho acquistato il toppik per nascondere almeno qualcosa ma vorrei manternere almeno questa situazione e riavere i capelli così come nel periodo d'oro del regaine.Datemi consigli e secondo voi quanto devo aspettare per un trapianto(per quello i soldi li trovo!)?

Link al commento
Condividi su altri siti

genzella ciao sono matteo ronde per gli amici.inanzi tutto vai tranquillo io ho 26 anni guardati le mie foto io non ho coperto il viso e non capisco perche la gente si nasconde ma lo rispetto.anche io ho cominciato presto a perdere i capelli e non ho mai fatto niente per fermare questa cosa,qualche visita dal dermatologo ecc fino al giorno che ho accumulato i soldi per il trapianto.come dici tu,ma il trapianto e' stato l'inizio dei miei incubi.non sono sicuramente in grado di consigliarti cosa fare,se vuoi saperne di piu della mia avventura chiedi pure.comunque stai da dio non sembra cosi grave la tua situazione.io dovrei spararmi allora.

P.S.che lavoro ti retribuisce quello stipendio se posso farmi gli affari tuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga i vostri commenti mi confortano ma è possibile secondo voi miglirare con il proscar e magari uno shampoo delicato?Quale posso usare?Poi io vorrei mantenere questa situazione il più a lungo possibile (come ho detto mio fratello ha 4 anni più di me e qualche capello in meno ma si difende) magari che dite vado a spendere 120 E e mi faccio prescrivere e consigliare da un bravo derma,magari facendo di testa mia potrei peggiorare ?In ultimo i capelli li perdo attacatura o meno e la troppa fiducia nella resistenza "naturale" e nella nulla facenza ha visto comunque la mia testa scoprirsi col tempo (ero un capellone allucinante).Per il momento continuo con il proscar poi a maggio (ad aprile pago il dentista per l'apparecchio) lo specialistadel capello mi incontrerà.Comunque questo sito è fantastico e anche tutti voi lo siete perche' anche problemi come questi se condivisi con tanta gente non ti fa sentire ne' diverso (in senso psicologico) ne tantomeno solo.Grazie a tutti. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

se il regaine costa troppo e non ti fidi della farmacia che ti fa il galenico hai un paio di soluzioni:

 

-cambiare farmacia

 

-provare dei minox di marca in rete. si risparmia un sacco, ma non so dirti se ci sono rischi che ti fermino il pacco in dogana.. comunque con 40 euro (spese comprese), prendi 4 boccette di equivalente al regaine.

 

http://store.yahoo.com/buyinprivate/genminin4mon.html

 

 

In ogni caso, la tua situazione, per quanto chiaramente ti dia fastidio perdere dei capelli, francamente mi sembra davvero ottima! Le tempie che sono la parte piu rognosa da curare, mi sembra si siano conservate egregiamente.

 

Io per il proscar, proveri prima a sentire un dermatologo. E poi, aggiungerei, una crema alla spironolattone e progesterone 3 volte a settimana, cosi da cercare di bloccare le tempie cosi come sono.

 

Tieni presente che non sono un dermatologo e ti riporto le cose che hanno aiutato me, quindi, visto che adesso ne hai la possibilità, vai da un dermatologo e ne parli bene con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Billo sicuramente cercherò di non farne un problema assillante ma credimi è proprio perchè la perdita procede così lentamente che si devono evitare peggioramenti.Sicuramente uno stato psicologico di ansia non aiuta anzi..ma se oggi mi difendo ancora è grazie anche alle cure che voi mi avete consigliato,nonostante la mia incostanza queste hanno avuto sicuramente un affetto rallentante.A maggio vado dal derma (magari sbaglio a prendere il proscar anche se dopo una caduta iniziale pazzesca ora i capelli si stanno inspessendo e diventano + neri)così mi faccio diagnosticare la vera situazione.

Comunque leggendo questo forum ho appreso alcune nozioni che sebbene non del tutto certe afeermano che lo stadio di calvizia si ottenga mediante una media fatta fra i capelli del proprio padre e quelli del nonno materno a 40 anni.

Mio padre ha 60 anni ed è al IV grado della scala di h. mentre mio nonno materno a 40 era circa alla II grado.Facendo una media non dovrei mai diventare completamente calvo ma voi mi capite anche un solo capello in meno rappresenta in giovane età paranoie (stupide ma del resto ci sono :angry: )mentali.

Io spero nella pillola magica e se arriva prima facciamo la cura e poi tutti insieme ce ne andiamo a mangiare da qualche parte parlando di vecchi problemi di calvizia roba da antichi primitivi(in realtà per tutti i peli che avevano potevano farsi il riporto direttamente dalla schiena in avanti :D )

 

PER IL DOTT.TESAURO:

Potrebbe darmi un consiglio,secondo lei potrebbe trattarsi di tel.eff. anzichè di A.A. visto la lenteza con cui procede?La prego di darmi una risposta grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...