Vai al contenuto

Un Consiglio


Messaggi raccomandati

ciao xxxxx volevo un vostro consiglio in merito alla mia situazione...la mia a.a. si presenta con moderate zone diradate alle tempie,utilizzo proscar 1mg pro die +minox galen.applicato la sera.notando comunque che le zone diradate constano di un migliaio di velleus pigmentati di lunghezza variabile di 2-3cm.Questi nonostante le cure sucitate non anno subito modefiche morfologiche apprezzabili dall'inizio della terapia(2anni e mezzo).A tal proposito vorrei chiedervi quale dei tanti prodotti per noi trico-lesi possa interagire positivamente sulla mia calvizie.se riuscissi a convertire sti velleus in normalus avrei risolto l'ottanta per cento del problema.saluto e ringrazio tutti con empatica solidarieta'.bye

Link al commento
Condividi su altri siti

raffaele credo che il tuo ragionamento si riferisca ad una situazione di necrosi bulbare.ma avendo i velleus sulle tempie credo di non aver ancora raggiunto il livello di ineluttabilita'totale.i velli sono indice di una sia pur minima attivita'follicolare.credo che il mio sia un problema di" stimolazione"...ma con che cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro che il minox galenico sia fatto come si deve?

 

io proverei a passare all'industriale visto che questo non sembra avere effetto.

 

per le tempie,dove semba agire anche/soprattutto il testosterone, puo aiutare una lozione/crema a base di progsterone e spironolattone.

 

dal sito del sitri:

 

"Il progesterone naturale, i suoi derivati diretti e quelli 17 alfa idrossilati si sono dimostrati capaci di inibire l'attività 5 alfa reduttasica per competizione con il testosterone."

 

"Per uso locale il progesterone naturale ed i suoi derivati 17 idrossilati, si sono dimostrati capaci di inibire l'attività 5 alfa reduttasica dal 70 all'87% nei soggetti trattati (Zappalà F. - Mauvais-Jarvis P.)"

 

"Considerata la sua attività a livello dei recettori citosolico del diidrotestosterone e dell'androstandiolo lo spironolattone può essere usato anche topicamente a concentrazioni variabili dallo 0,3 al 5%"

 

"interessante l'utilità nel trattamento del defluvio androgenetico.

Nel defluvio in telogen lo spironolattone (1%) è stato usato anche associato al progesterone (2%) in alcol etilico 80% per evitare un possibile accumulo di diidrotestosterone dovuto al blocco del suo metabolismo"

 

http://www.sitri.it/progesterone/progesterone.html

http://www.sitri.it/spironolattone/spironolattone.html

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, nessuno dice che i vellus si trasformino in capelli normali. Ma, dire che per questi vellus nulla si puo fare se non pregare... insomma, da mio punto di vista le sostanze che ho indicato, possono AIUTARE come ho detto sopra... certo non fare miracoli...

 

infatti sono d'accordo con te,ganja.. si possono irrobustire.. e questo risultato non è che sia da buttar via credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1mio fratello ha comprato una pomata che si chiama locoidon IDROCORTISONE-17-BUTIRRATO,sulle controindicazioni e' segnalata l'ipertricosi!!!

Cosa dite,mi spalmo anche questa con il minox??

 

 

P.S.

Tra un po' inventiamo un biberone di pomate,lozioni,creme,pastiglie tritate,che ne so,FINA+DUTA+MiNOX AL 12%+Creme varie,alcool qunato basta,lo buttiamo nel frullatore,aggiungiamo anche acqua della madonnina di LOURDES portata dalla gita del centro anziani e..............facciamo crescere l'erba sulla roccia........gran milioni di euro eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO A TUTTI SONO NUOVO , VI FACCIO I COMPLIMENTI X IL SITO E LA VOSTRA

SIMPATIA E VOLEVO FARVI UNA DOMANDA: MA SE FINA E MINOX NON SERVONO A INGROSSARE I VELLUS XKE' IL MIO DERMA INSISTE SUL CONTRARIO ? COSA CI GUADAGNA LEI ? CAPISCO I FARMACISTI !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...