Vai al contenuto

A Cosa Mi Serve Fare L'esame Del Sangue?


Messaggi raccomandati

allora volgio andare da un dermatologo per capire se soffro di qualche forma di calvizie!pultroppo non posso sapere se qualche mio parente soffre di calvizie perchè sono filgio adottivo?quindi è utile che mi presneto alla visita con l'esame del sangue

Link al commento
Condividi su altri siti

l esame del sangue serve per vedere se hai qualche carenza o se hai disturbi alla tiroide no per capire se geneticamente sei predisposto all aa nessuno potra dirti con certezza come avanzera la tua calvizia....se ne sei affetto.cmq vai da un buon dermatologo e lui ti dira cosa fare...puoi anche telefonarlo qualche giorno prima dell appuntamento e chiedergli se farle e quali fare cosi poi gli porti i risultati gia al primo appuntamento e potra gia avere un quadro completo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Qualunque medico sentendo sta favola della carenza e degli esami del sangue da fare per "studiare" la calvizia si mette a ridere...

NON CENTRA NULLA!!!(la mia dottoressa a momenti si incazza pure perchè mi vede in balia di frottole che mi han fatto perdere + soldi che capelli)

 

Contro la caduta dei capelli così come l'allargamento dei fianchi nelle donne dovuto a cellulite ecc..(causa parallela alla nostra di gravi complessi) NON SI PUO' FARE NULLA!!!

 

siamo fatti così punto e basta.

cerchiamo altri modi per spendere...godendoceli...i nostri i soldi...senza alimentare business senza scrupoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

se contro la caduta dei capelli non si può fare NULLA, che ci stai a fare qui?

 

se mi dici che non ci sono soluzioni definitive all'a.a. sono d'accordo, se mi dici che fina e minox sono inutili non sono piu d'accordo.

 

per i fianchi delle donne sei off topic.. :P

 

 

p.s. le caduta PUO' essere indotta da gravi carenze, ma non si parla piu di androgenetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

come potrai leggere dalla data della mia iscrizione ho messo piede qui nel 2001...

ed è + di un anno che non entravo + in questo forum...

ho visto che è tutto diverso e i "nomi" di una volta non ci sono+...probabilmente come me hanno capito che era tempo e soldi persi...

ora c'è un'altro popolo di illusi ma potenziali "clienti"...

 

che ci faccio io?

Mi verrebbe voglia di farvi aprire gli occhi...ma mi rendo conto che sarei un Don Chisciotte contro i mulini a vento... un pò come chi pensa risolvere la calvizia...

 

 

fina e minox sono dei FARMACI con controindicazioni conosciute e non, date con TROPPA leggerezza da qualsiasi medico...e i casi in cui producono effetti sono la minoranza...

 

per il resto guardati in giro...e vedi tu quanti calvi o affetti da calvizia ci sono...

tutti ignoranti e scemi?

Non direi...

 

le carenze riscontrabili da esami del sangue e che come effetto portano la caduta dei capelli sono rare e talmente forti che rendono ridicola la raccomandazione e il monitoraggo continuo del sangue...

(il mio dottore docet...e se prende uno di quelli che raccomanda esami del sangue a dx e a manca come minimo lo fa radiare dall'albo dei medici...)

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ragazzo,sai che le statistiche dicono che tra 100 calci,o se vuoi persone affette da alopecia androgenetica e quindi potenziali pelati solo il 2% si rivolge al dermatologo???????

 

LO SAI? credo che tu non lo sappia......renditi conto che

 

se su 100 calvi che vedi,solo due sono stati dal derma a farsi prescrivere fina e minox,e su questi due fai il calcolo che solo su una certa percentuale la fina ed il minox funzionano bene allora ti rendi conto che certo non puoi incontare tutti i giorni gente SALVATA dalle cure farmacologiche........

 

Tu hai l'A.A.???

 

Se si te lo do io un consiglio ,curati!!!!!!!!!almeno che tu non abbia un laboratorio analisi e faccia studi che dimostrino che fina e minox non funzionino per nulla.......se la tua eta' e' quella del nick (78) sei un po' giovane per dare giudizi,sei per caso laureato in dermatologia??????

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ripeto non mi va di fare la lotta contro i mulini a vento...

però giusto per chi non mi conosce...

 

-mi son fatto visitare da ben 4 dermatologi tra cui troviamo anche quelli "famosi"...

 

-Premetto che ho iniziato le cure in tempo visto che avevo una buona quantità di capelli...ma anche un cieco ne avrebbe avvertito una continua diminuzione...

molti dermatologi hanno addirittura negato "l'evidenza"...per paura di dire:"non lo so come risolvere e spiegare il fenomeno...finchè non si trova una cura...prendilo come un fatto normale..." e mi han detto:" non hai nulla 6 un bel ragazzo tranquillo!"

altri per giustificare i soldoni che intascavano mi han raccontato tante cose e prescrittoni tante cosine inutili...

 

-ho fatto gli esami del sangue almeno 3 volte...( e non è stato uno sporadico calo di ferro a farmi arrivare a tale diradamento a cui sono ora...me lo han detto tutti i camici bianchi)

 

-ho eseguito ben 2 tricogrammi:risultati ottimi...

 

-ho assunto finasteride,minox al 5%,saw palmetto...e prima e durante varie lozioni,fiale,integratori di tutti i tipi...per i periodi consigliati(mesi o anni ecc....)

ora come ora metto solo un pò di locoidon...

 

tu mi chiedi....Hai l'A.A???

 

sai che nemmeno i dermatologi me lo hanno saputo dire...???

 

allora lo dico io...

si tratta di una normalissima alopecia frontoparietale...

non c'è nulla da fare...

chiaro si può TENTARE...

qui tutti voi TENTATE...

e chi è laureato in medicina LAVORA suggerendo cosa TENTARE...TENTANDO DI CAPIRE LUI STESSO COSA,QUANDO E QUANTO...

 

un solo successo: QUELLO ECONOMICO di chi ha capito il meccanismo...esattamente identico a quello di chi vuole dimagrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

attualmente chi ha problemi di capelli se vuole puo andare da un dermatologo che gli prescrivera le analisi del sangue è una cura basata su due farmaci la finasteride e il minoxidil con altri prodotti complementari per un anno con una visita di controllo ogni sei mesi.....dopo un anno visto che ogni caso ha una storia a se potra decidere se continuare o meno di curarsi stop.nn c' è bisogno di scaldarsi ne di andare da 4 dermatologi o spendere una marea di soldi perche i galenici hanno la stessa efficacia la realtà è questa il resto oltre a essere noia sono isterirsmi per niente costruttivi per il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...