Vai al contenuto

Sono Nuovo, Datemi Una Mano


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono nuovo qui, e siccome non ho ben capito come funziona il tutto chiedo il vostro aiuto. Queste sono le foto della mia situazione. Cosa ho ? Cosa mi consigliate di fare ? Ho 22 anni e ho cominciato a perdere capelli dall'età di 18 anni in maniera graduale.

post-58-1078777792_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ho ?

 

Scusa, perdi i capelli da 4 anni e non ti è venuto in mente di andare da un dermatologo?

 

Cosa mi consigliate di fare ?

 

Andare da un dermatologo.

 

In ogni caso da quel poco che si puo vedere dalle foto, sembra una classicissima alopecia androgenetica, la calvizie comune. Se è davvero cosi gli unici due farmaci realmente efficaci sono la finasteride e il minoxidil.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mio consiglio .

vai da un dermatologo e se questi di diagnostica l'AA,

lascia stare i farmaci, ti fanno spendere i soldi e peggiorare la salute generale , senza ottenere nessun risultato,

compra il Toppik , l'effetto su di te sarebbe ottimo perchè non hai zone completamente calve ma sei diradato omogeneamente (situazione ideale per il toppik) e poi quando la tua situazione sarà peggiorata e il toppik avrà poco effetto potresti farti il trapianto.

ricordati che anche usando i farmaci dovresti comunque farti un trapianto, la differenza sostanziale è che se tu non ti dessi il toppik per tutto il tempo che hai usato i farmaci tutti saprebbero che hai problemi di calvizie e nel momento che deciderai di fare il trapianto persino i meno attenti scoprirebbero il tutto.

 

quidi se io fossi in te mi comporterei così:

compra il toppik , datti il toppik a dosi crescenti nell'arco di un mese , la gente non si accorgerà di nulla (perlomeno la maggior parte, i diradati come te ,sarebbero gli unici a sospettare) vai avanti col toppik finchè avrai buoni risultati estetici e poi fatti un trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo, piuttosto che il toppik allora stai cosi, o rasato.

a me non andrebbe di vivere la vita imparanoiato e pensare alla pioggia, al sudore.. la paura di essere sgamati.. etc..

 

se il dermatologo diagnostica a.a. e ti da propecia e regaine, io andrai dal medico di base e mi farei fare la ricetta per il proscar e farei il minox galenico.

 

in questo modo spendi pochissimo, e secondo me potresti avere ottimi benefici dalla fina.

 

io uso questi farmaci da svariati anni e a parte un leggero effetto indesiderato transitorio di fina (probabilemente psicologico) non ho accusato nient'altro. E i miei capelli ringraziano.

 

il trapianto lo lascierei stare.. perche in zone diradate è sempre un terno al lotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non si vede praticamente nulla!!!

Cmq l'unico consiglio che ti posso dare è quello di andare da un buon dermatologo. Che dopo una visita accurata ( se si tratta di alopecia androgenetica)ti preschiverà sicuramente "minox 5% e fina "

AUGURI io sono arrivato al secondo anno di fina e i risultati sono appena sufficenti . Il Minox l'ho usato per un po' di tempo con risultati abbastanza deludenti in quanto l'ho trovato"Troppo irritante per la cute"

Dopo 4 anni di a.a non so più in cosa sperare!!! L'uinica soluzione è aspettare non si sa mai prima o poi una soluzione si troverà!!!

Magari il prossimo anno andrà di moda l 'uomo pelato e noi di cosa dobbiamo lamentarci? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
io ero come te 5 anni fa' forse stavo un pò meglio sulla nuca ma sulle tempie mi semra di vedere le mie, ho iniziato con il minox 5% e mi si è praticamente bloccato tutto, forse il mio fisico risponde bene al minox ma ti consiglio di provare. :fiorellino:

Ciao, il mio unco obbiettivo ora e' bloccare i capelli che mi sono rimasti, prendo da circa 8 mesi la finasteride e devo dire che probabilmente la caduta e' diminuita ma non si e' attestata agli antichi livelli fisiologici.

Hai detto che a te il minoxidil ha bloccato tutto, pero' alcuni dicono che il minoxidil peggiora le cose a volte cause effuivum.

Sono indeciso se prenderlo o meno e in che forma prenderlo.

Te la sentiresti di darmi un consiglio? ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...