Vai al contenuto

Stimolare Un Pò Di Ricrescita Senza Minox


Messaggi raccomandati

la mia derma sostiene che opportunità di ricrescita le dia anche la propecia e infatti ogni 4 mesi che torno da lei me ne prescrive una al dì per 3 mesi.

L'ultima volta su mia richiesta mi prescrisse anche un minox 2%.

Dall'ultima volta ho notato una oggetiva ricrescita sul vertex anche se non so se imputarla solo al minox o all'effetto combinato dei due farmaci.

Comunque la mia derma è una strenua sostenitrice della propecia anche perchè, secondo lei, è una farmaco di cui conosciamo bene l'azione nel nostro organismo mentre il minox non è ancora chiaro perchè faccia ricrescere i capelli, sembra perchè stimoli la circolazione sanguinea a livello locale.

Ad ogni modo il problema se la ricrescita sia più favorita dal minox rispetto alla fina resta secondo me una questione ancora non del tutto chiarita.

 

Spero che da qui ne possa venir fuori una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la finasteride non fa 'ricrescere' i capelli, perche' agisce secondo una diversa angolazione terapeutica, ossia esclusivamente quella 'antiandrogena' (comunque importante).

 

Per stimolare la crescita, si puo' provare con i rame peptidi, come quelli contenuti nel Tricomin, (che sugli animali hanno dato risultati sorprendenti, mentre sull'uomo e' da verificare),

 

oppure con il discreto Aminexil, che chimicamente rappresenta pur sempre un derivato del minoxidil (meno potente? meno efficace? )

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora sentito parlare di acido acetilsalicilico...o quelle aspirine provenivano da lourdes oppure avro'sbagliato tipo di acido.il mio dermatologo comincia a guardarmi in maniera strana ma vi garantisco che personalmente ho riscontrato ottimi risultati a scapito di un trascurabile fiato al tetraclorulo di carbonio...tuttavia essendo un farmaco consiglio l'assoluta moderazione

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: A ben pensarci, non è sorprendente...

L'aspirina è un vaso-dilatatore, vero?

 

Bye :fiorellino:

...la medicina sostiene vigorosamente che i vasodilaatori, a nulla servono per una a.a., difatti il meccanismo di funzionamento del minox non sanno ancora a cosa è dovuto, ma escludono che sia grazie alla sua azione di vasodilatatore che risulti utile x i follicoli...

 

Byeee

 

PS:ma poi è davvero vasodilatatore?... non lo sapevo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quale sia il meccanismo di azione dell'acido acetilsalicilico per me funziona benissimo;i vasodilatatori incidono poco sulla calvizie perche' ben pochi agiscono a livello periferico...ritengo inoltre che ognuno di noi abbia una risposta diversa ad ogni cura farmacologica per questo riscontriamo pareri contrastanti sull'argomento.una qualche correlazione con l'a.a e' stata attribuita agli antiinfiammatori.e'chiaro che leaspirine non sono confettini altrimenti avrei gia' il diabete in compenso ho un fiato al glatiramer acetato per cui la assumo solo periodicamente .un parere medico a riguardo sarebbe ben accetto .ciao a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capelluto,

 

sto facendo una recensione sull'FNS e terrò il forum costantemente aggiornato sui risultati ottenuti dal trattamento. Ovvio ogni terapia provoca effetti a seconda dell'organismo ed è quindi strettamente soggettiva. Sono precisi e dopo max 3 gg.hai il pacco a casa.

 

cià!

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...