Vai al contenuto

Nizoral + Biopoint


capelluto

Messaggi raccomandati

Lo so ma su questo forum TUTTI sostengono che il Nizoral con ketokonazolo ha un effetto antiandrogeno e quindi anticaduta (oltre che essere uno dei migliori shampoo se usati con cautela)...

Io avendo solo una lieve e lenta alopecia non faccio cure specifiche , uso questi due shampi in più il palmetto per bocca, un integratore e fiale a base di luppolo e serenoa..

Volete dire che è una bufola che il Nizoral è un antiandrogeno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia' parlato di questo argomento 3 aa fa:l'equivoco,cercato ad hoc dalla casa produttrice,nacque da uno studio di comparazione sull'efficacia antiforfora di ketoconazolo vs Zn-piritione,presentato all'American Academy of Dermatology nel 2001.

l'osservazione,collaterale ai risultati,fu di un miglioramento della seborrea interpretato,secondo me forzatamente,come effetto antiandrogeno e quindi anche (!) come migliorativo sulla crescita dei capelli.

poiche' lo studio era rivolto al controllo della forfora,non ci fu una discriminazione fra pz che assumevano anche finasteride per A.Androgenetica.

di qui l'equivoco:l'equazione presentata fu:

ketoconazolo=<forfora=effetto anti-androgeno=> capelli.

un po' forzata,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora dottore se volesse fare un'opera di bene dovrebbe fare un post specifico in questo forum dove avverte tutti gli utenti, dal momento che qui il 99% delle persone sono convinte che il ketoconazolo sia un antiandrogeno , anche perchè su siti anologhi a questo sono gli stessi redattori che ne parlano in questi termini.

La ringrazio cmq della precisazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore, certamente (...almeno spero...) tutti sanno che x quanto uno shampo possa essere utile in una a.a. sempre uno shampo resta e non è certo un trattamento anti-caduta, ma... da quanto si è letto in rete è sembrato di capire che in molti reputavano a tale shampo anche un minimo di aiuto alla terapia... quindi, nessuno sarà mai (...spero...) talmente stolto da curare una a.a. con un solo shampo, però l'idea generale è che (...da quanto si è letto anche in siti ben informati...) questo potesse dare anche un minimo aiuto anti-caduta, ma dalle sue parole ne deduco che ciò non è vero...

...sarebbe bene chiarire questa questione una volta per tute... se lo volese fare gliene saremmo tutti molto grati...

 

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco ad Hollas...

Ci sono persone che come me non hanno il coraggio di affrontare gli effetti collaterali del minox e finasteride anche perchè hanno solo lievi problemi.

Le garantisco che in molti forum o siti si parla del ketokonazolo come di un blando antiandrogeno.

Io lo uso alternando ad uno sciampo leggero tipo biopoint ed aggiungo a questi l'uso del palmetto per via orale (prostafactors) più alcune fialette al luppo ed alla serenoa. é ovvio che la mia alopecia è molto lieve altrimenti non ricorrerei a mezzi inutili. Le garantisco che come me che evitano minox ed finasteride cene sono.

Se buttiamo soldi nel ketokonazolo non è colpa nostra ma colpa di chi non si decide a smentire ufficialmente studi osannati da tempo.

Nelle nostre condizioni daltronde ci accontentiamo di frenare o rallentare la caduta e rinvigorire esteticamente i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che l'equazione:keto=anticaduta opp. proricrescita non sta in piedi.

almeno secondo me.

che poi esistano diversissimi gradi di androgenetica con necessita' terapeutiche altrettanto diverse,sono in completo accordo.

non sempre si deve utilizzare finasteride.

oggi,per es.ho visto un ragazzo con storia di stress serio ed importante per malattia materna,che in corrispondenza ha sviluppato un telogen evidente.

dal punto di vista andro ne' messo bene e quindi niente fina.

ma neanche keto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' No forfora= no nizoral?

 

Puo' servire a prevenire le gravi infiammazioni future, anche se al momento non visibili.

 

Io, ad esempio, col nizoral la forfora non l'ho piu'... ma lo continuo ad usare lo stesso, in modo parco e alternato con shampoo piu' delicati, per mantenere la corretta igiene del cuoio capelluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...