klez Posted January 26, 2004 Report Share Posted January 26, 2004 Da quando ho iniziato il Regaine ho un prurito terribile alla testa... cominciano a formarsi anche le tanto odiate crosticine. Gia' avevo la dermatite seborroica... Qualcuno sa come si puo' curare la dermatite seborroica? Gia' uso Nizoral Scalp fluid ma decisamente non è sufficente............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
pessola Posted January 26, 2004 Report Share Posted January 26, 2004 Klez..ha riguardo nn so dirti nulla...a me questo prurito nn lo da..e nemmeno le crosticine prova a mandare una mail alla Tosti..senti che dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Manuela Posted January 26, 2004 Report Share Posted January 26, 2004 Ciao ragazze, da quel che so' io... con la dermatite seborroica in corso, se non è strettamente necessario, non è consigliato l'uso del minoxidil... Io, ho avuto un fenomeno di dermatite che è passato con l'uso dell'olio di mandorle prima del lavaggio, e poi 1-2 applicazioni dell'Altosone... Poi sarebbe indicato l'uso di uno shampoo equilibrante... tipo il Sabal della Ducray, alternato ad uno delicato..e solitamente il Doc Gigli, aggiunge anche la lozione kelual zinc, prima del lavaggio. Quando passa l'irritazione si riprende il minox... Anche perchè con quella specie di forfora/crosticine che si forma, la lozione non riesce nemmeno a penetrare bene, e esplicare i suoi effetti. Altre volte, è proprio il minox a provocare quella irritazione.. e si ricorre al famoso minoxidil galenico, mi sembra senza glicole... cmq, non sono esperta perchè non l'ho mai usato... Però ho letto spesso che quando gli utenti lamentavano un irritazione da parte del minox, veniva modificato qualche componente. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
klez Posted January 26, 2004 Author Report Share Posted January 26, 2004 Grazie Manuela!!! Mi sa che è proprio il Minoxidil... mi fa un prurito terribile!! Allora sento un po' la Tosti cosa mi consiglia.. Cavolo non vorrei interrompere il minoxidil ora che mi fa effetto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts