Vai al contenuto

Domani Cappio...


cusot

Messaggi raccomandati

Buona impressione,mi e' sembrata preparata,ha risposto a tutte le domande che le ho posto,mi ha visitato in studio,prendendomi dei campioni di capelli,(quando me li ha staccati ho avuto quasi un moto spontaneo di reazione violento.....), per poi inviarmi i risultati del tricogramma a casa,spiegandomi che la diagnosi non si pronuncia sui risultati del tricogramma,ma sulle osservazioni dopo la visita locale.

Insomma l'impressione e' stata buona,anche se alla fine,come sostenuto da molti qui sul forum.....sono 120 euro,Finasteride e Minoxidil.........

Credo comunque che,al di la della consuetudine della cura, almeno una visita "seria" debba essere fatta.Un conto e' farsi prescrivere la cura da una specialista,almeno una volta, un altro conto e' agire basandosi esclusivamente su commenti ricevuti via web.

Tutto sommato penso sia un passo da fare, per chi e' in una situazione a rischio.

120 euro non fanno piu' ricco ne' povero nessuno.

Ciau.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io mi sono recata dalla dottoressa la settimana scorsa. Impressione ottima. E credetemi che non è così scontato trovare un buon dermatologo, soprattuto nel caso dell'alopecia femminile. In passato sono stata da un primario di dermatologia che mi ha liquidata in fretta e furia non dando peso al mio caso, non facendomi fare alcun accertamento e propinandomi tutte le cause che potevano portarmi alla perdita di capelli (tra cui tumori vari ecc..). Ovviamente sono scappata e se avessi aperto un'enciclopedia sarebbe stata la stessa identica cosa. Poi mi sono rivolta a un altro dermatologo, ma anche questo non mi ha fatto fare alcun esame, uno sguardo veloce ai capelli e via con integratori e qualche lozioncina cosmetica... So che l'alopecia femminile è meno frequente, ma ho spesso avuto l'impressione che non venga considerata altrettanto importante di quella maschile. Forse perchè è meno conosciuta e NON SANNO COSA FARE. Ma un dermatologo che si rispetti - come tutti i medici , del resto- ha il DOVERE di continuare a studiare e aggiornarsi nel suo campo altrimenti che cambi mestiere.

Tutto questo per dire che rivolgersi a un buon specialista è la cosa migliore da fare, per lo meno ci si sente in buone mani e psicologicamente rassicurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...