Vai al contenuto

Ecco La Mia Povera Testa...


Messaggi raccomandati

Ecco la mia situazione.Premetto che non ho mai fatto cure serie,mio padre a 70 anni ha una testa come Bon Jovi, e mio fratello a capelli sta bene. Io ne ho 33.

Previsioni di UF? Qualcuno nella mia situazione ha risolto?

Grazie a chiunque risponda.

(Ho una zona donatrice piuttosto folta).

post-58-1074269991_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tanto bene Aragorn, la cicatrice è stabile ma se rimane così il risultato è scarso se non peggiorativo.

La zona dove la cicatrice era migliore (quella meno glabra) è peggiorata nettamente, mentre dove Uebel ha rimosso più cicatrice, il miglioramento anche se non grande c’è stato.

 

I dubbi dei primi giorni dopo l’intervento riguardo la limitata riduzione della cicatrice, purtroppo si stanno concretizzando. :diavoletto:

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

"Premetto che non ho mai fatto cure serie".......per rispondere a emanuele.la mia opinione è che per l eta che hai e per la situazione della calvizia che sembra ormai stabilizzata sinceramente nn vedo a cosa possa servirti il minoxidil e la finasteride poi aragorn gia ti ha consigliato su chi andare e piu preparato di lui nn ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia situazione.Premetto che non ho mai fatto cure serie,mio padre a 70 anni ha una testa come Bon Jovi, e mio fratello a capelli sta bene. Io ne ho 33.

Previsioni di UF? Qualcuno nella mia situazione ha risolto?

Grazie a chiunque risponda.

(Ho una zona donatrice piuttosto folta).

 

Ciao Cusot,

partivo da una situazione uguale alla tua e ho scelto Shapiro per il mio primo intervento di 2400uf, considerando che per questa situazione avevo bisogno soprattutto di qualcuno esperto a ricostruire egregiamente la mia harline e per questo Shapiro è uno che primeggia.

Considera che casi come i nostri necessitano di circa 5000 uf per ottimizzare ed avere un buon risultato.

Infatti dedicherò il secondo intervento alla densità e alla copertura del vertex, che i grandi Chirurghi tralasciano per ultimo, pensando ad ottimizzare dall'hairline fino al centro testa.

 

In bocca al lupo..Pipi :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti occorrono 4000 UF e inizia subito una terapia per mantenere la fascia centrale di capelli, che sicuramente H&W non toccheranno.

 

Minoxidil 5 due volte giorno ed 1 mg propecia al gg.

 

Le cure funzionano anche dopo i 40 anni e non esiste un'età in cui si possa essere certi che la calvizie sia stabilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho terminato stamattina il mio primo mese di cura "classica" Fina+Minox. Pensavo di andare avanti almeno fino all'Estate e poi prendere una decisione,anche perche' effettuare il trapianto in Primavera non penso sia molto sensato,visto che l'esposizione al sole sarebbe meglio evitarla per qualche mese dopo l'intervento, non vorrei passarmi Luglio e Agosto all'ombra.......

Link al commento
Condividi su altri siti

sansone posso farti 2 domanda ?per ipotesi lui ora sta usando la finasteride che per miracolo gli fa effetto e nn gi fa perdere i capelli nella parte centrale si va fa il trapianto e per coprire il tutto deve fare un megasession che alla fine consumera tutta la sua zona donatrice prima domanda fra 2anni la finasteride nn gli fa piu effetto come fa a ricoprire quella parte centrale nn toccata dal trapianto?seconda domanda per ipotesi la finasteride gli fa effetto per l eternita questo significa che per paura di perdere quei capelli dovra cmq prenderla fino a 50anni cioe per altri 17anni nn credi che la prostata si suicidi prima

Link al commento
Condividi su altri siti

x Raffaele

 

Ho visto che Hasson in questi casi tende a sfruttare quello che c'è di buono, quindi sicuramente non andrà ad uccidere i capelli esistenti per metterci i capelli della zona donatrice, salva se in futuro dovessero cadere la possibilità di intervenire di nuovo.

 

Tieni presente che la zona donatrice che lui dice essere abbastanza buona dovrebbe contenere non meno di 6000 uf, per cui se ne impiega 4000 gli rimangono 2000 per reintervenire se fosse sfortunato.

 

Per quanto riguarda le cure, personalmente sto conservando parte dei miei capelli indigeni con l'uso di vari medicinali, di cui la base è costituita da Minox 5% da circa 10 anni e finasteride 1 mg al giorno da circa 5 anni con pause e periodi di alternanza un giorno si' ed uno no!

 

Non mi risulta che i farmaci in questione perdano efficacia o diano assuefazione, almeno non nel mio caso, casomai ho riscontrato un aumento dei side della Fina.

 

Dici che la prostata si suicida usando a lungo Fina? Ma mi pare che i medici la usino proprio per prevenire l'ipertrofia prostatica, quindi spero che anzi ne prevenga i problemi.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

"Dici che la prostata si suicida usando a lungo Fina? Ma mi pare che i medici la usino proprio per prevenire l'ipertrofia prostatica, quindi spero che anzi ne prevenga i problemi."

no dai nn puoi dirmi questo sei una persona intelligente nn puoi pensare che usando un farmaco per 15anni puo portare benefici ho capito che prevenire è meglio di curare ma sto punto dovremo farci anche la chemioterapia per prevenire l insorgere di cellule tumorali!e poi la finesteride quando viene usata per combattere la calvizia viene prescitta a pazienti molto spesso giovani percio nn dico che sicuramente ti provoca danni all organismo ma certamente nn fa bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia zona donatrice e' in perfetta forma....

83% anagen.....

Toccandomi gli zebedei.....punto proprio su questo fatto......se dopo un trapianto dovessero continuare a cadere i vecchi capelli, penso che una strip la si potrebbe ancora fare.........ammesso che il primo chirurgo abbia lavorato con coscienza......

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...