Vai al contenuto

I Nostri Nick


Astrella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciò che fa di un'opera d'arte un monumento immortale è ciò che l'autore vuole esprimere, o la sua magnificenza agli occhi di chi la osserva, ascolta, legge...?

Se quest'ultima ipotesi fosse quella esatta il discorso di Curva avrebbe poco senso.. chi osserva da una sua lettura (..anche.."mi trasmette pace" :P ), e va bene così.

 

LittleBastard

Ma infatti Lit...il problema non è la democraticità della fruizione,ma l'uso che se ne fà:in teoria è giusto che l'accesso sia massimamente consentito,ed è giusto che anche il più ignorante in materia abbia il pieno diritto di vivere le emozioni che vuole e che avverte,ma sempre consapevole,però,di ciò che sta facendo e di come lo fa.....se io faccio trekking leggero,lo faccio divertendomi e traendone beneficio,ma non faccio alpinismo,deve essere chiaro...la sera al rifugio non posso dire di aver fatto la ferrata etc....cioè la piena libertà d'accesso non deve far dimenticare i diversi gradi di intensità e profondità possibili del vivere l'oggetto d'arte e quindi una scala di valori....il problema dell'arte è che ha bisogno di fondi,come sempre,e quindi da sempre si accetta il compromesso dell'utente/finanziatore del servizio/mostra che però è ignorante e cretino e come tale non porta buono alla comprensione e al disvelamento della stessa,antinomia che porta con sè la(perdonami)falsa argomentazione secondo cui l'arte ha comunque un senso per ognuno,qualunque sia il modo in cui questi vi si pone davanti.....è come dire che io scrivo un libro e molti lo comprano e apprezzano perchè la copertina è accattivante e i capitoli sono brevi ....va bene per un discorso commerciale,non va bene se a me interessa essere amato come artista per il mio messaggio/oggetto.

Come puristi della musica impegnata e anticommerciale dovreste,voi musici,essere molto vicini a questo concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehe, il mitico centro studi karate shotokan..nn ci sono mai stato, ma è da là che è partito tutto...Che tempi..erano i tempi di Franz Haller con la frangetta e addirittura del mitico ENNIO FALSONI con i guantoni a stelle e striscie...

 

Sorry, io sono lontanissimo da milano, ma se ci capito te lo faccio sapere.

 

hey..ti ricordi chi era questo?...se lo sai..stai anche tu diventando vecchio...{8F2DAD59-F8C6-45F0-8D6B-722D839CDB6E}.gif

 

e questo?

 

superfoot.jpg

 

hehe...tempus fugit.

 

Comunque io facevo jiu jitsu brasiliano. (cintura porpora).

 

Lo stickfighting lo abbandonai da una volta che ci stavo per rimettere un ginocchio.

 

Ora digito su una tastiera e corricchio ogni mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, anche se ammetto che diventa rischioso, rischioso per la propria mente, bisognerebbe fare tutta un'altra vita.

Credo che dedicherò almeno un giorno intero alla mostra e cercherò proprio di lasciare la mente nell'immaginazione, seguendo quello che era la filosofia di Warhol, cercherò in qualche modo di vivere i suoi pensieri che ho letto per anni... attraverso i suoi quadri e chissà magari un giorno riprenderò anche io a dipingere, cercando di non perdere il contatto con la realtà....

E' quì che non sono daccordo...perchè fare tutt'altra vita?Ti piace correre?Vai 3 volte a settimana a correre..se ti piace l'arte studi libri che la trattano 3 ore a settimana e il gioco è fatto..ti renderai conto di come sia semplice andare più a fondo nella percezione delle opere senza che questo ti faccia perdere(perchè poi?)il contatto con la realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grande dramma del nostro tempo(nè più nè meno,senza virgolette..)è la fruizione libera e "democratica" dell'arte,per cui non c'è nessuna differenza tra andare a vedere Bruce Willis piuttosto che Warhol,diventano 2 prodotti che fanno trendy e colore allo stesso modo,da consumare in alternativa,uno per ogni week-end...dell'arte si tende a vedere l'effetto ultimo senza conoscere il percorso che lo determina,che presuppone l'acquisire sempre un punto di vista lontano e difficile...

http://www.vmstudio.net/Concerti/FrancoCal...ncoCalifano.jpg :lol:

bella la varietà argomentativa.....comincio a capire perchè ti abbiano messo a fare il tester.... :lol: :lol: :supersorriso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Lit...il problema non è la democraticità della fruizione,ma l'uso che se ne fà:in teoria è giusto che l'accesso sia massimamente consentito,ed è giusto che anche il più ignorante in materia abbia il pieno diritto di vivere le emozioni che vuole e che avverte,ma sempre consapevole,però,di ciò che sta facendo e di come lo fa.....se io faccio trekking leggero,lo faccio divertendomi e traendone beneficio,ma non faccio alpinismo,deve essere chiaro...la sera al rifugio non posso dire di aver fatto la ferrata etc....cioè la piena libertà d'accesso non deve far dimenticare i diversi gradi di intensità e profondità possibili del vivere l'oggetto d'arte e quindi una scala di valori

..ma questo è un problema solo se ce lo si pone come tale!!

 

Sinceramente pur incacchiandomi su questi argomenti mi rendo conto che in fin dei conti è un problema di chi racconta di fare la ferrata quando è stato in poltrona... la scala di valori è personale... e il valore di una persona altrettanto, grazie. :D

Ognuno è libero di spacciarsi per Hendrix o Palumbo :fischietto: ...

 

eh,eh... :)

 

 

 

 

 

LittleBastard

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria è giusto che l'accesso sia massimamente consentito,ed è giusto che anche il più ignorante in materia abbia il pieno diritto di vivere le emozioni che vuole e che avverte,ma sempre consapevole,però,di ciò che  sta facendo e di come lo  fa.....

La megalomania dal cervello passa tra i tasti e compare a tutti noi! :P

 

a) Non so se ti rendi conto che l'arte non si studia sui libri (lì si studia la tecnica, come tu hai imparato la tecnica culinaria :lol: ), e un essere umano può in ogni momento diventare artista quando un istante prima era un anonimo passante che scacciava i piccioni dal parco. :lol:

b ) Non so se ti rendi conto che le tue argomentazioni contro la commercialità, il consumismo e la democraticità della fruizione (ma che concetti simpatici! peccato che di artistico non abbiano nulla.. :D ) sono quanto di più noioso e trito e ritrito ci possa essere in un tema d'italiano della seconda media. Tu sei il classico noioso che prendeva 7 ai compiti d'italiano. Io prendevo sempre 4 ma mandavo affancu_lo pure il preside, se meritava. :lol:

c) Non so se ti rendi conto che a volte l'ozio può alimentare l'arte, non lo vedrei così padre solo dei vizi, ma anche di qualche virtù..

d) Non so se ti rendi conto che littleB (a cui dici: Come puristi della musica impegnata e anticommerciale dovreste,voi musici, essere molto vicini a questo concetto.) ha sprecato ore e ore della sua connessione internet a perorare un discutibile ruolo musico-sociologico di un certo kurt cobain, uno che pensava che la chitarra si suonasse con due dita. (non è che potesse farci molto con due dita, se poi uno lo utilizzava all'occorrenza... :lol: ). E comunque i tuoi concetti sono molto lontani da quello che rappresenta un purista (che parola antiartistica! <_< ) della musica impegnata

e) Non so se ti rendi conto che il mio ultimo post non era un argomento, ma un link.

f) Non so se ti rendi conto che mi stai facendo perdere un sacco di tempo inutilmente, vado a magnà. :okboy:

 

X LittleB: non riattaccare con off topic, quando verrò a Bo, ne discuteremo in un bel live club. :okboy:

X Admin: Per la serie Bugs: Non posso scrivere b ) senza mettere lo spazio altrimenti mi appare B)

 

LWTearUA

Link al commento
Condividi su altri siti

..ma questo è un problema solo se ce lo si pone come tale!!

 

Sinceramente pur incacchiandomi su questi argomenti mi rendo conto che in fin dei conti è un problema di chi racconta di fare la ferrata quando è stato in poltrona... la scala di valori è personale... e il valore di una persona altrettanto, grazie. :D

Ognuno è libero di spacciarsi per Hendrix o Palumbo :fischietto: ...

 

eh,eh... :)

 

 

 

 

 

LittleBastard

No,è proprio quì il punto....non si tratta di una questione "personale di "lesa maestà" tra il profondo conoscitore e il bischero di turno,ci mancherebbe, qualunque conoscitore di qualunque cosa di solito non si pone problemi personale nei confronti di chi,pur grossolanamente,si avvicina al "suo" mondo,anzi...è una questione che riguarda l'arruolamento dell'arte,ma adesso stiamo parlando di arti figurative(la musica è un altra cosa..),tra le file dei prodotti "light",da consumare velocemente e senza traccia lasciare,complice ovviamente la presentazione fashion,patinata e predigerita che i media (sostanzialmente)fanno della stessa.

 

Passando,come passa,il messaggio che l'arte sia qualcosa che si può assaporare

come un aperitivo o uno snack,chè comunque le nostre incerte istanze conoscitive

ne rimangono esaudite,l'arte si massifica,perde il suo potere eversivo e rivoluzionario,diventa un'esperienza "estetica"(ancora una volta nell'accezione filosofica del termine)mediatica,mediata e poi virtuale.....un film,un'emozione,un'immagine tra le tante.

 

No,l'arte di cui parliamo non può (soltanto) intrattenere,anzi non dovrebbe proprio,

neanche se parliamo di un intrattenimento coinvolgente e sublime come può esserlo quello della musica,rock,jazz,blues e quant'altra macedonia si continui a fare con i soliti ingredienti spacciandola da qualche decennio ogni volta per "innovativa","impegnata" e amenità varie.La musica "leggera",per distinguerla dalla "classica",ha la dote della contingenza e della specificità,esiste dinamica e sensoriale e parla di qualcosa che, o sta succedendo,o è successo da "poco",e questi sono i suoi 2 limiti,se la lettura è quella che stiamo facendo,non ha cioè la dote dell'astrattezza e dell'atemporalità e non comunica con gli altri grandi filoni del sapere umano,la storia del pensiero,la filosofia,la matematica,se non come fenomeno fisico(il fluire delle note rappresentato diagrammaticamente da leggi fisiche),le manca cioè la intercorrelatività concettuale...canzonette si potrebbe dire

riprendendo(l'auto)ironia e termine di quell'autore....

 

No,l'arte è un fascio di luce proiettato da infinito sulla storia intera dell'umanità e

ne trascende periodi e sequenze logico/temporali,ne manomette organizzazioni sistemiche e para-sistemiche,non ha bisogno cioè di eroi dannati ed emarginati

e magari drogati(altro mito) che facciano da satellite orbitante intorno al mondo "borghese" e "moralista" e dal quale venire implicitamente legittimati.

No,l'arte non esiste in questa dicotomia,a volte la sfiora soltanto,ma quando è vera

crea semplicemente dimensioni nuove della percezione e del pensiero(in special modo quella moderna e contemporanea..)....

Link al commento
Condividi su altri siti

:""a) Non so se ti rendi conto che l'arte non si studia sui libri (lì si studia la tecnica, come tu hai imparato la tecnica culinaria :lol: ), e un essere umano può in ogni momento diventare artista quando un istante prima era un anonimo passante che scacciava i piccioni dal parco. :lol

 

Capatronfia e sgonfia :lol: !!Lo studio dell'arte è una cosa precisa,c a z z a r o,lo si fa sui testi e de visu,ma è difficile riuscire a osservare di persona tutte le forme d'arte esistenti al mondo e riprodotte sui libri,e soprattutto tu stai parlando non di studiarla e conoscerla ma di "farla",esprimerla...e sono 2 cose diverse(zuccone :o )....quanto dico non tocca il fatto che ognuno possa o meno considerarsi un'artista,non mi interessa come argomento capisci...tu hai bisogno ogni volta di creare delle immagini alle quali rapportarti per contrasto,con dei clichè già pronti e argomentazioni che,quando annaspando vincono una naturale tendenza alla fesseria,non fanno altro che confermare la tua inconsistenza:la storia dell'arte come prodotto possibile della creatività di ognuno è vecchia più di te,giovane vecchio che non sei altro :( ,è un cavallo di battaglia del proletariato anni 70,una stronzata delle tante di quel periodo,che ancora regge nelle teste sfavillanti come la tua.Ognuno ha diritto ad esprimersi come vuole,di lì a pretendere di essere artisti ce ne passa.Questo martellare continuo con l'arte di strada,la vita,la mistica e l'alchimia delle cose è una delle tante scemenze che quel mondo borghese dal quale ti difendi e ti distingui :34: ti da da mangiare come si fa con le scimmie allo zoo, il mio brillante anticonformista... :lol: :lol:

 

"Tu sei il classico noioso che prendeva 7 ai compiti d'italiano. Io prendevo sempre 4 ma mandavo affancu_lo pure il preside, se meritava. :lol: "

 

hai bisogno di etichettarmi come noioso per emergere come diverso e originale..capisci che la solfa è sempre la stessa..????Odio parlarmi addosso

ma seeeiiii tuuuuuuuuuuu davvero la noia imposta e codificata,la retorica....

io prendevo più di 7 e mandare a fare in c u l o chiunque mi riusciva ancora meglio...non sono "il classico" di nessuna specie credimi.....e tu non prendevi 4 perchè mandavi a fare in cxxx il preside...quello era l'alibi lol: :lol: :lol:

 

"f) Non so se ti rendi conto che mi stai facendo perdere un sacco di tempo inutilmente, vado a magnà. :okboy: "

 

E' impossibile che tu riesca a perdere del tempo. :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col rossonero poi hai passato ogni limite! :angry:

 

Posso risponderti con una mano, mentre con l'altra eseguo un pezzo di tuck andress, brutto comunista complessato del fallimento del comunismo, 68ino che non sei altro, sei stato anche tu artefice della generazione dei nullafacenti che vediamo per strada! Ormai è chiaro di che pasta sei fatto.. <_<

Nei tuoi post traspare chiaramente il tuo "Io me la canto e io me la suono", visto che io non ho mai preteso o pubblicizzato il mio essere artista.

L'essere artista è solo un punto di vista di chi guarda l'uomo e lo giudica per le emozioni che trasmette anche con uno sguardo.

E te lo ripeto di nuovo:

 

La STORIA dell'arte si studia, l'ARTE NON SI STUDIA!!!

Ficcatelo in quella zucca piena di fugaci incubi marxisti che ti fanno risvegliare acerbo ogni mattina come una pillola di benaprost! :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maneggi 2 o forse 3 luoghi comuni nudi,indifesi e violentati dal tempo e dalle moltitudini come il tuo cervello...sei vecchio,marcio,andato amico mio,non hai argomenti che non siano astrusa propaganda(io comunista...Hi!Hi!Hi! ^_^ )...inutile fare il cool multietnico e talentuoso.....hai voglia a cambiare nick....non hai niente da dire e riesci a scriverlo ancora peggio...vai a lavorare che è meglio và..... : fiorellino : :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a farti cadere di stile, cioè a farti rimanere caduto di stile :lol:

Forse stamattina ti hanno svegliato mentre sognavi la rivoluzione comunista? <_<

E poi che significa:fiorellino: ? :lol:

Insomma che significa curvadong? era questo il tema della discussione, ma come al solito sei riuscito ad annoiare divagando sull'arte.. mha... :P :60:

Link al commento
Condividi su altri siti

La STORIA dell'arte si studia, l'ARTE NON SI STUDIA!!!

Ficcatelo in quella zucca piena di fugaci incubi marxisti che ti fanno risvegliare acerbo ogni mattina come una pillola di benaprost! :60:

L'arte con tutta evidenza si studia e si fa(a volte...)...puzzolente e compassionevole pezzo da museo dell'ovvio e del ridicolo..... :lol: :lol: :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è retorica grossolana e precotta questa della antitesi tra arte "fatta" e studiata,oltretutto creata nella fattispecie da te e solo da te per tentare poi con il pezzo "meglio" del repertorio!!!!! :lol: :lol:

 

Ma vergognati!!!! :o giovane vecchio ignorante,fossile di un se esistito

il tempo necessario a diventare nulla,nasconditi e piangi la vana ricerca di senso del tuo esistere tenuta su a forza di slogan e c a z z a t e!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuaglioni,

cercate di non scannarvi completamente, almeno in questo thread. ;)

Non completamente?

ci vuoi veder sanguinare lentamente?? :visitor:

Brà non pensavo fossi sadico e pervertito! :P

 

X Curva: dai dimmi perchè questo nick, chè voglio farmi due risate (se non mi addormento prima... :lol: )

aaaahhh ho capito: è sicuramente un riferimento al valore totale della tua dialettica:

1 Euro = 19274.5 Dong --> http://www.viaggiatori.net/public/valute/VND.php :lol: :fiorellino:

 

Brà è l'ultima.. poi magari apro una discussione dedicata. :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Curva: dai dimmi perchè questo nick, chè voglio farmi due risate (se non mi addormento prima... :lol: )

aaaahhh ho capito: è sicuramente un riferimento al valore totale della tua dialettica:

1 Euro = 19274.5 Dong --> http://www.viaggiatori.net/public/valute/VND.php :lol: :fiorellino:

..se questa non è la frutta...!!!!Poi arriverà il dolce...su, artista

impegnati di più....

Link al commento
Condividi su altri siti

Brà è l'ultima.. poi magari apro una discussione dedicata. :innocente:

addirittura una discussione dedicata.... :lol: :lol: pare tu stia vivendo un momento di grande coinvolgimento e passione eh capa :lol: ???!!!!!Sono felice che tu abbia "rivelato" la natura posticcia di quella noia snob e decadente che continui ad ostentare...ma non esaltari troppo...buono.....tranquillo capè!!!!!! :lol: :lol: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

addirittura una discussione dedicata.... :lol:   :lol: pare tu stia vivendo un momento di grande coinvolgimento e passione eh  capa  :lol:   ???!!!!!Sono felice che tu abbia "rivelato" la natura posticcia di quella noia snob e decadente che continui ad ostentare...ma non esaltari troppo...buono.....tranquillo capè!!!!!! :lol:   :lol:   :fiorellino:

Guarda che lo faccio perchè mi piace rileggere le mie splendide risposte.

Inoltre ti dico la verità: ho cercato di regalare alla community un curvadongo meno noioso, scontrando il paternalismo delle sue scontate politiche cossighiane e delle sue picconate culinarie :lol: , e forse in questo thread ci sono riuscito.

La mia missione può considerarsi conclusa con successo.

Ora puoi bruciare la tua bibbia: http://www.toxosoutos.com/Libros/noia-xeografia-urbana.gif :lol:

 

LWTearUA

 

p.s: comincio a sospettare che tu sia invidioso del mio cambio nick.. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...