Vai al contenuto

I Nostri Nick


Astrella

Messaggi raccomandati

Mi piacerebbe conoscere l'origine, il significato ed i motivi che hanno indotto ciascuno di noi a scegliersi il nick ke ha.

 

Il mio deriva da:

 

MADRIGALE D'ESTATE (Federico Garçia Lorca)

 

Unisci la rossa tua bocca alla mia,

o Estrella gitana!

Sotto l'ora solare del mezzogiorno

morderò la Mela.

 

Fra i verdi ulivi della collina

c'è una torre moresca,

colore della tua carne agreste

che sa di miele e di aurora.

 

Mi offri nel tuo corpo ardente

il divino nutrimento

che dà fiori al ruscello quieto

e stelle al vento.

 

omissis

 

Oscurami la vista col tuo canto.

Sciogli la tua chioma

dispiegata e solenne come un manto

d'ombra sopra i prati.

 

Dipingi con la bocca insanguinata

un cielo d'amore,

su un fondo di carne, le stella

violetta del dolore.

 

Prigioniero è il mio cavallo andaluso

dei tuoi occhi aperti,

e volerà desolato e assorto

quando li vedrà morti.

 

Se tu non m'amassi t'amerei

per il tuo sguardo cupo

come l'allodola ama il giorno nuovo

per la rugiada.

 

Unisci la rossa tua bocca alla mia,

o Estrella gitana!

Lasciami sotto il giorno chiaro

consumare la Mela.

 

 

 

MA NON E' INCANTEVOLE?

 

(Ragà, abbiate pazienza, forse è la febbre alta ke mi fa delirare! Da lunedì tornerò a lavorare - sempre ke l'influenza mi passi, mannaggia! - ed imperverserò da queste parti molto meno....purtroppo per me....sigh... perchè non ne avrò più il tempo).

 

Comunque secondo me questa è una delle più sensuali ed affascinanti poesie mai scritte nella Storia...(si è capito ke adoro la Poesia?).

Se io non fossi io, sarei Estrella.

 

Ciao :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

no, prima della squallida aguilera...

 

nel 97' ci furono le all saints (che sono ben altra cosa... intendo fisicamente whistling.gif ) che ripresero questo stesso brano.

 

Guarda che io sono un'enciclopedia ambulante dellla musica, per qt. riguarda gli anni novanta, fino ad oggi,

 

... e quindi... whistling.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la Aguilera la trovo solo ridicola. Mi sembra una che vuole fare tanto la sexy ma non ci riesce. Insomma, una ragazzotta costretta a fare la mign**ta per esigenze di marketing. smile.gif

 

Magari quelli un po' più giovani di me la troveranno pure provocante, non lo so. Ma a me proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome lui ha risposto per me io rispondo per lui: Geppo se non sbaglio ha circa 27 anni. biggrin.gif

 

Lady Van Gogh è uno di quegli artisti che stento a capire come possa non piacere a tutti (ma c'è qualcuno a cui non piace?? blink.gif ).

 

Però non sono un vero fanatico, nel senso che non sono di quelli che colleziona stampe delle sue opere o corre a tutte le sue mostre.

 

Semplicemente davanti alle sue opere rimango allibito, esterrefatto. Alcuni suoi quadri per me sono cosmici, sono una porta aperta verso "il tutto". E' per questo che non li cerco troppo; per il momento voglio stare con i piedi per terra... smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le emozioni che boschetto prova per i suoi quadri, io le provo per i dischi degli Air (ma non solo) smile.gif

 

bosch... solo che io sono stato precisissimo con la tua età, mentre tu... si', ti sei avvicinato davvero molto, ma non e' proprio quella, la mia età :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

boschetto... sei tu il 'boschetto' che appare su effluvium... o si tratta di un clone?

 

Poi, per caso sei tu ad avermi fatto lo scherzo, e ad esserti registrato col mio nome?

 

Giuro che non mi inca**o, anzi... voglio solo sapere se sei tu. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari boschetto e Lady devo confessarvi che anche se non sono molto ferrato sull'arte... le mie nozioni in materia risalgono agli anni delle superiori! Devo dire che l'arte ha comunque suscitato in me molte emozioni... mi piace l'arte, il bello, sotto ogni sua possibile manifestazione... un colore, una forma, un verso... considero Firenze una città stupenda, e nonostante l'abbia più volte visitata per altre ragioni... x me è sempre un piacere rivederla!!

Da piccolo ammiratore di un'arte quasi sconosciuta vi confesso che mi hanno sempre colpito i pittori impressionisti… Van Gogh in particolare (il suo quadro che preferisco è il campo di grano con volo di corvi)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...