Vai al contenuto

Capelli Secchi E Un Pò Fini

Sephiroth

Messaggi raccomandati

Be' potrebbe dipendere da molte cose:

- un uso intensivo di shampoo molto aggressivi

- pesante uso del phon

- tinture

Molti non ci pensano ma durante il periodo invernale i riscaldamenti delle abitazioni fanno la loro parte: ti capita per caso di prendere la "scossa" (cariche elettrostatiche) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Stavo spulciando fra i vecchi post (trovo sia sempre molto utile) quando ho trovato questo e... fa davvero al caso mio. Quindi vorrei riupparlo e chiedervi consiglio.

In effetti io "prendo spesso la scossa", e mi sembra che l'aria in casa mia sia troppo secca. Tanto per fare un esempio: se mi lavo i capelli nello spogliatoio della squadra o in altri posti, mi sembra che i miei capelli abbiano più volume e pettinabilità. Se invece me li lavo a casa, dopo pochi minuti me li vedo secchi e come inconstistenti al tatto. E' una mia fantasia o cosa? E può provocare danni permanenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

No Marsom, non è fantasia. L'umidità di cui è carica l'aria contribuisce ad una buona salute del capello. In effetti la risposta te la sei data da solo: l'ambiente dello spogliatoio con docce annesse carica l'aria di umidità mentre a casa l'impianto di riscaldamento lascia l'aria secca. Potresti provare con degli umidificatori sui radiatori per vedere se la cosa migliora.

Link al commento
Condividi su altri siti