Vai al contenuto

Dott. Tosti


klez

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per quale motivo non la ritieni valida?! E cosa differenzia il dott. Rinaldi dalla Tosti?!

Per quanto mi riguarda, la cura prescritta dal mio dermatologo per A.A.Femminile mi sta solamente creando ulteriori problemi (ipertricosi + una forte irritazione a viso ed orecchie) perciò preferisco sentire un ulteriore parere... so che la cura + efficace per A.A.F. è l'applicazione di Minoxidil (ed è quello che mi sentirò dire dalla Tosti probabilmente!) ma non riesco a tollerarlo perciò ho bisogno di un'alternativa valida!

Vi farò sapere... a giovedì!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

...a me non aveva aiutato per niente..proprio per il discorso del minox che non tolleravo..mi aveva solo fatto aggravare la mia dermatite invece rinaldi ha trovato un metodo, una soluzione ,che reggo benissimo..io te lo consiglio vivamente...poi la tosti è contro le soluzioni galeniche perciò o compri il regaine come ti dice lei o ti attacchi ed è qui la sua grossa limitazione secondo me...spero di esserti stato utile...e se vuoi un consiglio vai da Rinaldi..è caro ma almeno ti da delle alternative valide...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

...si la soluzione è quella della fitoben con l'aggiunta del minox base più idrocortisone,che non è il locoidon ma idrocortisone semplice(più leggero rispetto al locoidon)difatti se ne giustifica la percentuale al 1%.Mi sono sempre trovato benissimo con questa lozione sia in termrni di ricrescita che di irritazioni...ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sono stata dalla Tosti... mi ha spiegato bene qual'è il mio problema, sono stata soddisfatta della visita e degli esami fatti, non molto per quanto riguarda la cura!

Soffro di A.A. e la cura che dovrei seguire è: Regaine 2% (1ml 2 volte al dì) e Proscar 5mg (1/2 capsula al dì).

In quanto ragazza di 23 anni mi sono permessa di dirle che non mi sembrava il caso di usare la finasteride e lei si è leggermente "offesa" e mi ha assicurata che non mi crea problemi, non ci credo!

Un pò fissata nelle terapie da utilizzare, quella o niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 2 weeks later...
Salve, ho in programma di andare dalla Tosti a fare una visita. Ho sentito che è molto cara, circa sapete quanto prende? Ed è brava? Io sono una ragazza quindi spererei che fosse brava in problemi di alopecia femminile...

 

Ciao, ho anche io problemi di alopecia ed ho contatto la Tosti a Bologna, Per un appuntamento devo attendere 3 mesi ed il costo la prima visita è di 300 euro. Spero tanto di poterti dare buone notizie dopo la visita

m<frianna

Link al commento
Condividi su altri siti

io son pure da vicenza... non è che a bologna son due passi.... boh alla fine penso ci andro', vi sapro' dire riguardo alla sua competenza... Oggi pomeriggio le telefono e sento un po!

Ciao vorrei chiederti se hai avuto dei risultati, io soffro di alopecia aerata e sono disperata vorrei tentare di tutto ti prego rispondimi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
Al cellulare della dott. Tosti risponde la segretaria! :rolleyes:

Io ho un appuntamento fissato per il 26 maggio, ti farò sapere...

Anch'io sono rimasta stupefatta nel sentire che avrei dovuto darle 300 euro però non voglio rinunciare alla sua diagnosi, nonostante il costo della visita sia equivalente a metà della mia busta paga! Sono da Vicenza e farò tutta quella strada perchè penso valga la pena andare dal "migliore" per problemi di salute!

Anche il mio ragazzo ha detto che sono pazza (ma lui grazie alla Fina. è tranquillo!) ma ho bisogno di qualcuno che possa risolvere i dubbi che il mio dermatologo evita d'affrontare e di trovare una cura alternativa priva di Minoxidil che per ora mi sta creando solo problemi!

Ho solo 23 anni e per ora non ho alcuna intenzione d'arrendermi...

Vi farò sapere se ne vale la pena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

IO HO ACCOMPAGNATO IL MIO FIDANZATO DALLA DOTTORESSA...SE COSI' POSSIAMO DEFINIRLA...

SICURAMENTE E' MOLTO BRAVA NELLA RICERCA,MA CREDO CHE ABBIA PERSO PER STRADA LA BELLEZZA DEL RAPPORTO MEDICO-PAZIENTE....

LA VISITA E' DURATA NON PIU' DI 18/20 MINUTI(A ESSERE ABBONDANTI)...

MA IL PUNTO NON E' QUESTO...E NON SN NEANCHE I 300€...OVVIO E' CHE NON NAVIGHIAMO NELL'ORO,MA xxxxx... E' STATA SEMPLICEMENTE UNA TRANSAZIONE...

UN'OSCENITA'...

IL MIO FIDANZATO DA AREATA HA UN'ALOPECIA UNIVERSALE ...

A QUESTO PUNTO NOI NON SAPPIAMO A CHI RIVOLGERCI E SE CONVIENE...

UNA COSA PERO' MI SENTO DI POTERLA AFFERMARE...

QST 300€ POTEVAMO REGALARLI AD UN POLITICO CHE ERA MEGLIO...

E' UN PECCATO CHE DEI PROFESSIONISTI DI TALE CALIBRO SI COMPORTINO COSI'...

IGNORANDO IL MALATO E TUTTE LE SUE PERPLESSITA'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ascolta mi interessa molto quello chhe hai detto.

sono stato anche io dalla dott tosti di bologna.

a parte i 300 che cosa ha detto?

vi ha dato una terapia?

hai ragione non ha bel rapporto coi pazienti ma anche le altre colleghe acidette addette alle dermatoscopie etc.

per quanto mi riguarda e una molto secca che non ammette repliche.

veramente mi dispiace che sia cosi', sembra a volte che ti faccia un piacere visitandoti.

scusami come siete giunti al nome della tosti?

ti chiedo questo perche molti la reputano una vanna marchi, anche se io non credo cosi!

fammi sapere.

cè un altro dottore che lei la tosti conosce bene che a quanto sembra sia il luminare per malattie di capelli.....nnon e italiano.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ascolta mi interessa molto quello chhe hai detto.

sono stato anche io dalla dott tosti di bologna.

a parte i 300 che cosa ha detto?

vi ha dato una terapia?

hai ragione non ha bel rapporto coi pazienti ma anche le altre colleghe acidette addette alle dermatoscopie etc.

per quanto mi riguarda e una molto secca che non ammette repliche.

veramente mi dispiace che sia cosi', sembra a volte che ti faccia un piacere visitandoti.

scusami come siete giunti al nome della tosti?

ti chiedo questo perche molti la reputano una vanna marchi, anche se io non credo cosi!

fammi sapere.

cè un altro dottore che lei la tosti conosce bene che a quanto sembra sia il luminare per malattie di capelli.....nnon e italiano.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO,

TI FACCIO AVERE UNA LISTA COMPLETA DI TUTTE LE MEDICINE CHE HA PRESO.

COME GIA' ACCENNATO NN SN SERVITE A GRANCHE'....

PER CONCLUDERE IL CICLO DI CURE HA ANCHE INIZIATO ANNI FA' HA ANCHE FATTO LA PUVA TERAPIA,NN HA PORTATO A NESSUN RISULTATO DEFINITIVI E ADESSO GLI DANNO I FIORI DI BACH...(NN COMMENTO!!!)

TU HAI QUALCHE MEDICO DA CONSIGLIARCI?

CIAO,E APPENA HO LA LISTACOMPLETA TE LA SCRIVO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, anch'io anni fa mi feci visitare dalla Tosti, la quale mi prescrisse la solita terapia (minoxidil + fina). Secondo me è indegno chiedere 300 € per una visita di 20m e la Tosti è una persona poco limpida...mi disse che il minoxidil galenico (preparato cioè in farmacia) non era efficace...l'affermazione è ridicola!!!Ho medici e farmacisti in famiglia i quali mi hanno assicurato che i risultati sono i medesimi e che un'affermazione di quel tipo era volta soltanto ad indurre i pazienti a comprare un farmaco di una certa casa farmaceutica con la quale la Tosti aveva rapporti stretti.....insomma la Tosti aveva sicuramente un ritorno economico nel prescriverti un dato farmaco. Il povero paziente invece che spendere 12 € ne doveva spendere 40! E non è tutto...avevo perplessità nel prendere la Fina che purtroppo si sono rivelate azzeccate.....dopo pochi mesi ho avuto forti dolori nei "paesi bassi", dolori insopportabili........le ho telefonato e guarda caso mi ha ordinato d'interrompere subito la terapia!Ma siamo sicuri che la Fina non faccia male?e abbia controindicazioni solo verso il 2% delle persone?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO mi dispiace ma a me e andata diversamente sul minox.

sono allergico al glicole e non posso prendere il tradizionale, uso pertanto rogaine foam indicatomi dalla tosti.

vero lo compro in usa e ti dico che risparmio molto.

in italia non esiste, il classico costa se non mi sbaglio 40 euro per un mese, io co quella somma me ne compro 4 flaconcini di schiuma e sto apposto per 4 mesi.

 

sulla versione galenica del tradizionale molto dipende dalla abilita e professionalita del farmacista, io quando lo usavo notavo incrostazioni sul fondo della bottiglia.

 

su finasteride la tosti non mi ha detto di prendere propecia,(come rinaldi che affermavqa che e meno efficace del propocia) vero furto, ma proscar diviso 4.

 

molti farmacisti quando facevano i galenici di finasterida, utilizzavano principi attivi provenienti dal mercato nero.....

 

allora rimettiamo anche in discussione la onesta e professionalita dei farmacisti per piacere.

 

preferisco sapere la verita', una diagnosi corretta che non affidarmi al farmacista con la sua crescina........

 

 

ciao. non voglio essere polemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mi sai dire su che sito compri il minoxidil foam?quindi se ho capito bene spendi 40 in 4 mesi?

grazie

 

CIAO mi dispiace ma a me e andata diversamente sul minox.

sono allergico al glicole e non posso prendere il tradizionale, uso pertanto rogaine foam indicatomi dalla tosti.

vero lo compro in usa e ti dico che risparmio molto.

in italia non esiste, il classico costa se non mi sbaglio 40 euro per un mese, io co quella somma me ne compro 4 flaconcini di schiuma e sto apposto per 4 mesi.

 

sulla versione galenica del tradizionale molto dipende dalla abilita e professionalita del farmacista, io quando lo usavo notavo incrostazioni sul fondo della bottiglia.

 

su finasteride la tosti non mi ha detto di prendere propecia,(come rinaldi che affermavqa che e meno efficace del propocia) vero furto, ma proscar diviso 4.

 

molti farmacisti quando facevano i galenici di finasterida, utilizzavano principi attivi provenienti dal mercato nero.....

 

allora rimettiamo anche in discussione la onesta e professionalita dei farmacisti per piacere.

 

preferisco sapere la verita', una diagnosi corretta che non affidarmi al farmacista con la sua crescina........

ciao. non voglio essere polemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...