Vai al contenuto

Dott. Tosti


klez

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non ci sono mai stato, ma ho sentiro di persone che ci sono andate... la maggior parte di loro non ne ha parlato bene (qualcuno l'ha anche paragonata a Vanna Marchi...) e vuole 300€.. questo lo so per certo perchè prima di sentire i loro pareri leavevo già telefonato per prendere un appuntamento (prontamente disdetto quando mi ha detto la cifra...!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci sono mai stato, ma ho sentiro di persone che ci sono andate... la maggior parte di loro non ne ha parlato bene (qualcuno l'ha anche paragonata a Vanna Marchi...) e vuole 300€.. questo lo so per certo perchè prima di sentire i loro pareri leavevo già telefonato per prendere un appuntamento (prontamente disdetto quando mi ha detto la cifra...!!!)

300 euro..??? Che ladrata.......

 

ph34r.gifph34r.gifph34r.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao klez,

 

della dottoressa Tosti e delle sue famigerate parcelle ne abbiamo già parlato.

 

Nel recente passato ho dato la mia opinione ad un altro utente che chideva consiglio riguardo all'opportunità di spendere cifre di denaro così alte per una visita dermatologica.

 

Qui di seguito ho fatto il copia-incolla della risposta che diedi a quell'utente, il post sono andato a cercarlo in un vecchio topic ed è datato 15 settembre 2003 :

 

"Da parte mia mi sento di darti solo un consiglio:

 

evita di farti spennare da quei grandi "dottoroni" della tricologia che ti chiedono parcelle esorbitanti per una consultazione.

 

I nomi altisonanti di alcuni di loro sono segnalati anche su questo sito: la professoressa Antonella Tosti tanto per citarne una.

 

Forse il mio giudizio nei loro confronti è troppo severo ma mi girano davvero le balle quando sento le storie di xxxxx che hanno speso 150/200 euro per una visita di un ora scarsa, al termine della quale.....il grande dottorone sapientone....non fa altro che prescrivere quello che prescrivrebbe un comune dermatologo: Finasteride e Minoxidil.

 

A volte ho come l'impressione che non esista alcuna linea di confine tra questi "stimati professionisti" ed altri personaggi tristemente noti al pubblico di Salusmaster...come ad esempio xxxxx xxxxx o i vari centri tricologici sparsi per l'Italia.

 

Allo stato attuale, per combattere l'alopecia androgenetica, esistono due soli farmaci la cui efficacia è stata testata e comprovata dopo anni di studi: Finasteride e Minoxidil appunto.

 

Tutto il resto ha una rilevanza davvero marginale.....a mio giudizio. "

Link al commento
Condividi su altri siti

klez ma di dove sei? Vicenza?

 

E' semplice apri pagine gialle, insomma la guida con tutti i recapiti telefonici della citta' e' trova un dermatologo, credo siano divisi per settore dottore in pneumologia, cardiologia, dermatologia

 

a mio parere saranno tutti capaci (ma non tutti ladri) spendere 300 euro non credo sia decente nei limiti max di 200 euro altrimenti sono rapine non visite.

 

Scommettiamo che ti prescrive il minoxidil? e qualche cremina per il bruciore? biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso un appuntamento per il 19... vediamo un po!! Il mio medico di famiglia ci ha mandato una sua paziente e ha detto si è trovata bene. Cmq io sinceramente voglio solo che mi consigli uno che faccia trapianti di capelli. Di medicine non ne voglio prendere proprio piu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se è solo per questo allora....

...ti riporto un msg del dott.Marliani del 10 dicembre 2003:

 

 

 

>La Chirurgia Tricologica è ormai standardizzata

>e da veramente buoni risultati. Però 22 anni sono sempre troppo pochi !!!

>ASPETTA, ASPETTA.

 

>A mio parere i buoni chirurghi tricologi in Italia non sono certo molti e fra questi:

 

>dr xxxxx Gambino

>xxxxx Gambino

>Via Alberto Mario, 37

>20149 Milano MI

>Tel.: 335/7032384

 

>dr Massimo Cioccolini

>Via Bella Valle, 12

>Ascoli Piceno

>tel 0736/250017

 

>dr Rodolfo Eccelente

>Via Carducci, 61

>Napoli

>tel 081-40-69-915

 

>dr Luigi Di Maio

>Via Suvereto, 10

>Roma

>tel 06/8108219 / 03483852572

 

 

...credo che ti possa essere molto più utile qusto msg che andare dalla dott.Tosti se per davvero ti vuoi operare e non curare...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa klez a volte il cervello prende sentieri inesplicabili che io non riesco a comprendere....

 

tu apri un post in cui chiedi pareri sulla tost...

 

bene non c'è nessuno dico NESSUNO che ti incoraggi ad andare da lei...

 

e tu che fai? ci vai lo stesso ph34r.gif

 

perchè chiedi consigli quando hai già deciso di testa tua? fai di testa tua e basta thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo io sinceramente non ci andrei, ma sono i miei genitori che insistono. Io comunque qualsiasi intruglio voglia darmi, mi rifiuto. Non prendo piu medicine. Comunque so che fa il test del capello e avevo intenzione di farlo, e poi volevo che mi confermasse la diagnosi di alopecia androgenetica (e quindi non ti telogen effluvium o robe cosi). Purtroppo dove abito io, a vicenza, non esistono dottori specializzati in tricologia, cosi altri dott. hanno tentato di curarmi con ormoni e cose cosi, senza tener conto degli effetti collaterali che potevano portare al mio corpo. Penso in fondo che la tosti, almeno, avra' visto piu di 2/3 persone col mio stesso problema, che magari sa' che una persona che pesa 42 kg non sopporta molto bene gli ormoni tipo lo spironolattone... Insomma almeno ha un po' di esperienza in piu nel campo. Potevo andare da qualsiasi altro dottore in fondo, ma un medico nostro amico di famiglia, (noto dottore di chirurgia estetica, non pinco pallino) me l'ha vivamente consigliata, la conosce personalmente. Quindi tanto vale provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Per quel che se ne dica, la Tosti è un'esperta mondiale di primissimo ordine.

300 euro sono un'enormità è vero, ma guarda il mio caso, molti mi hanno ipotizzato mille diagnosi...lei invece col suo caratterino e con poche parole ha sciolto definitivamente un enigma che ha lasciato perplessi (se non addirittura incerti) molti dermatologi: alopecia androgenetica.

Andando a ritroso e gurdando ora come ora la mia situazione attuale, posso dirti che molto probabilmente lei c'ha preso.

A questo punto vale la pena riflettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif ciao a tutti ho letto le vostre impressiono positive o negative che siano sulla famigerata dott .Tosti,posso solo dirvi che domani mattina alle ore nove me la troverò davanti per una visita sul comune(mi sembra) problema dell'alopecia androgenetica diagnosticatami dalla mia dermatologa .

sono convinta anchio come voi che 300e non siano pochi ma non mi và a 34 anni ritrovarmi con questo problema senza avere sentito qualcuno che di questa cosa qui se ne intenda sul serio

magari ci sentiamo domani e vi dico le mie impressioni.ciaao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 months later...

Al cellulare della dott. Tosti risponde la segretaria! :rolleyes:

Io ho un appuntamento fissato per il 26 maggio, ti farò sapere...

Anch'io sono rimasta stupefatta nel sentire che avrei dovuto darle 300 euro però non voglio rinunciare alla sua diagnosi, nonostante il costo della visita sia equivalente a metà della mia busta paga! Sono da Vicenza e farò tutta quella strada perchè penso valga la pena andare dal "migliore" per problemi di salute!

Anche il mio ragazzo ha detto che sono pazza (ma lui grazie alla Fina. è tranquillo!) ma ho bisogno di qualcuno che possa risolvere i dubbi che il mio dermatologo evita d'affrontare e di trovare una cura alternativa priva di Minoxidil che per ora mi sta creando solo problemi!

Ho solo 23 anni e per ora non ho alcuna intenzione d'arrendermi...

Vi farò sapere se ne vale la pena! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...