Vai al contenuto

Ridurre L'eccesso Di Sebo


Messaggi raccomandati

Ciao xxxxx

io ho un problema di eccesso di sebo sulla pelle e sul cuoio capelluto che oltre ad essere abbastanza fastidioso mi provoca anche,a detta di un tricologo,problemi di nutrizione x i capelli che infatti sono opachi e sfibrati.

Qualche giorno fa chiedendo consiglio in un sito di dermatologia mi è stato consigliato l'uso di Roaccutan,un derivato della vit A che dovrebbe ridurre dell'80% (!!!) la produzione del sebo...

questa cosa mi aveva dato grandi speranze,ma poi ho sentito che questo farmaco può avere effetti collaterali.

Qualcuno lo usa o ne sa qualcosa?? certo se funzionasse sarebbe una bella cosa...

fatemi sapere!

ciao

Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx

io ho un problema di eccesso di sebo sulla pelle e sul cuoio capelluto che oltre ad essere abbastanza fastidioso mi provoca anche,a detta di un tricologo,problemi di nutrizione x i capelli che infatti sono opachi e sfibrati.

Qualche giorno fa chiedendo consiglio in un sito di dermatologia mi è stato consigliato l'uso di Roaccutan,un derivato della vit A che dovrebbe ridurre dell'80% (!!!) la produzione del sebo...

questa cosa mi aveva dato grandi speranze,ma poi ho sentito che questo farmaco può avere effetti collaterali.

Qualcuno lo usa o ne sa qualcosa?? certo se funzionasse sarebbe una bella cosa...

fatemi sapere!

ciao

Emanuele

 

L'utilizzo dei retinoidi orali deve essere necessariamente subordinato ad una visita e ad un controllo medico periodico.

L'isotretinoina orale conosciuta come Roaccutan è un farmaco piuttosto importante che può dar luogo ad alcuni effeti collaterali da non sottovalutare (dermatiti, secchezza delle mucose, epistassi, dolori addominali, danni epatici nel lungo periodo, etc.).

Quello che ti ha detto il tricologo può essere benissimo falso, la tricologia non è una branca riconosciuta della medicina.

Per verificare la carenza di componenti del capello è sufficiente un'analisi del sangue, parlane con il tuo medico di base.

Personalmente proverei inizialmente con un utilizzo topico dei retinoidi (es. Airol) e in caso di carenza di risultati ne valuterei un diverso utilizzo.

 

Ciao :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Aragorn,ne terrò conto sicuramente!!!

cosa mi dici invece dei prodotti omeopatici? sai se ce n'è qualcuno veramente efficace nel ridurre la produzione del sebo? Ho sentito parlare di estratto di Ribes Nigrum, che dovrebbe controllare lo stress e appunto l'eccesso di sebo...

Sai qualcosa?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...