Vai al contenuto

Finasteride E Paternità


paolo1967

Messaggi raccomandati

Recentemente sono stato dal dermatologo il quale mi ha ricordato che, nel caso volessi avere un figlio con la mia futura moglie, sarebbe meglio interrompere l'assunzione di finasteride tre mesi prima prima del concepimento.

Questo a titolo precauzionale dato che non è provata la pericolosità.

Mi piacerebbe sapere se, nel forum, ci sono giovani papà che stanno usando la finasteride e, nel caso, vorrei sapere che esperienza hanno avuto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare di aver capito che i dott.stiano trascurando questo forum :angry: . Cmq per quello che ne so, solitamente tutti i medici consigliano l'interruzione del farmaco almeno nei mesi che precedono il concepimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anch'io sono un over 30 nella tua stessa situazione, su consiglio del dermatologo ho interrotto l'assunzione della fina in previsione di una prossima paternità..

In molti sostengono che non vi sia nessun tipo di problema, e che non è necessario interrompere la cura, ma sinceramente mi sono trovato perfettamente in sintonia con il Dott. Sarchi nell' affermare che i capelli di fronte ad un figlio non reggono il confronto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso esservi di aiuto con riscontri diretti, ma ho letto su delle note di Marliani e Gigli (peraltro presenti in questo sito ma non ricordo dove) che l'uso in genere della finasteride lascia comunque perplessi in quanto il farmaco si ritrova poi nell'eiaculato e non è certo che un feto maschile non possa subire femminilizzazione nel caso in cui la madre venga esposta allo sperma di un paziente in trattamento. Gli effetti collaterali della finasteride sono anche altri, tra cui l'eventuale calo della libido o una certa impotenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessava sapere, perlappunto, se qualcuno di noi ha avuto un figlio durante la cura con propecia.

Volevo ascoltare una esperienza diretta ma quanto pare non ce ne sono.

Le notizie ufficiali riportate nel sito e evidenziate dai dermatologi sono interessanti ma la pratica?

Comunque grazie a tutti voi che avete risposto.

 

P.S. Ho come l'impressione che, chi ha avuto figli, se ne sbatte altamente dei capelli!

Ecco perchè mancano testimonianze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...