Vai al contenuto

IMPORTANTE: FINASTERIDE E ANSIA


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono nuovo qui! La discussione è molto interessante e volevo un vostro parere a proposito del mio problema. Soffro da 8 anni di ansia e attacchi di panico, ho preso medicine, fatto varie cure, sono stato in analisi ecc...Ora sto seguendo una terapia cognitivo comportamentale e assumo Sereupin e Xanax. Nel contempo il mio dermatologo, per la mia calvizie incipiente, mi ha consigliato la propecia dicendo che non ha effetti collaterali e non interagisce con gli altri farmaci che prendo. Mi è stato confermato dal mio medico generico e voglio chiederlo anche alla mia psicoterapista, però leggendo il forum ho visto molti contributi diversi e pareri un po' contrastanti. In base alla vostra esperienza cosa mi consigliate? Non vorrei davvero aggravare la mia situazione nervosa, in quel caso preferirei una cura per la calvizie più blanda anche se meno efficace, e non vorrei nemmeno alterare le mie prestazioni sessuali sia per problemi di erezione che di eiaculazione. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

fin.. beh non mi ha mai dato piu' di tanti problemi.

Piuttosto mi chiedo sull'efficacia effettiva del farmaco.. come si fa a misurarla?

Lo sa solo Dio cosa sarebbe successo se non l'avessi presa.

Avrei avuto meno capelli? di piu'?

Soprattutto perche' il mio problema e' la zona frontale dove pare che la fina abbia meno effetto. Ormai e' un abitudine!

Cia'

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto e per tutto con lady pr-oscar, secondo me fina da problemi di ansia solo in chi è psicologicamente suscettibile, personalmente non ho riscontrato alcun influenza sui miei stati d'umore.

Il problema vero è più probabilmente legato all'efficacia, a me sembra che qualcosa faccia però rimane difficile stabilire oggettivamente la reale efficacia.

 

xMarcoprato: dove hai trovato quelli studi nel lungo periodo?

Io ne ho trovati solo fino a 5-10 anni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...