Vai al contenuto

IMPORTANTE: FINASTERIDE E ANSIA


Messaggi raccomandati

A me è successo il contrario nel senso che adesso..x esempio..quando gioco a calcetto sono una "belva"..corro su tutti i palloni..mentre prima aspettavo..sono molto + grintoso..etc..!

IO nn darei la colpa o il merito alla fina ma a me stesso..sono crsciuto e maturato..e alle espeerienze che ho fatto..!

Dopo..può darsi che fina qualcosa c'entri visto che cambia n po il sistema ormonale..ma quello che conta è la testa..la nostra sicurezza o insicurezza..dovuta al problema e non alla cura..!

Cmq..nonostante il roblema c sia..sta a noi maturare..e pebsare positivamente,..con tutte le cose schifose che c sono a sto mondo..prendersela n po meno x i nostri capelli..e magari cercare di essere degli uomini migliori..può sicuramente aiutare..in primis xchè permette di capire e comprendere appieno l'importanza e la verità delle cose..!

Basta sennò sembro un predicatore..xò..!

Ciaooooooo!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

..ah..ovviamnete nn mi riferivo al fatto di giocarte con + grinta quando parlo di maturità..!

Quello della grinta è un altro discorso..e + che alla maturità spesso è dovuta alla "rabbia" che uno accumula e che preferisce scaricare su un pallone piuttosto che sul vino, droghe,etc, ma in che nessun caso è dovuta a fina..!

Oddio..se fina rende + clmi..se smetto di prenderla..cosa faccio?..Divento un incrocio da Davids e Montero..?

Me magno tutti..!

biggrin.gif

Ciaooo!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

E no xxxxx è proprio cosi',fina fà aumentare l'ansia.

xxxxx è scientifico che uno stravogimento della concentrazione degli androgeni porti sbalzi di umore e aumento dell'ansia.

La mia storia in molti la conoscono,ma non ha nulla a che vedere con voi che usate fina..

Io ho usato fina per due anni,gli ultimi sei mesi 2mg al giorno,l'ansia era già alle stelle,dopo di che sono passato a dutasteride e dopo 10giorni di 1,5mg al di' il patatrac,ho avuto il primo attacco di panico il 31Maggio scorso,ancora lotto...

Lo psichiatra mi ha imposto di smettere con duta perchè secondo lui poteva influire,bene adesso posso andare a fargli i complimenti!

Leggete qua frown.gifgrazie per chi lo ha trovato!)

 

http://www2.xagena.it/xagena/9693_e-calvizieit.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra ci sono passato pure io,ne soffro da 4mesi già sto' meglio.

Devi al più presto uscire daquella fase...

Ci sono vari metodi,questi i piu' imp e che ti consiglio.

1evita gli stress,devi staccare la spina,se ti vadi stare a casa stai s casa,se non ti senti di lavorare o studiare per un po' molla...

 

2Chiuditi in una stanza,siediti crea un ambiente oscuro e silenzioso,stai per mezzora con gli occhi chiusi e pensa alle cose piu' brutte che puoi,fatti venire tutto il panico possibile,vedrai che alla fine non succede niente....dopo 7 sedute starai già meglio.

Ti faro' sapere piu' cose adesso devo chiudere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rav puoi cominciare benissimo,fina è un farmaco sicuro e utilizzato da decenni,il problema è che alcuni di noi non lo tollerano.

Perciò inizia e vedi come va con l'ansia in caso sospendi.

 

X chiunque soffre di attacchi di panico in edicola c'è "riza scienze"di Settembre interamente dedicato ad ansia e att di panico,ci sono tutte le strategie per vincere...

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx mi spiace di aver insinuato questo dubbio in alcuni di voi. Ora nn dico che fina sia innocente nel 100% dei casi, ma ad esempio io ero convinto che fosse la causa del mio problema, ho provato a sospenderla e ho realizzato che nn era così. Anzi la fina mi dava + garanzie di nn perdere i capelli quindi maggiore sicurezza. Provate a sospendere per un breve periodo, nn servono mesi: se la situazione nn migliora, significa che il problema sta altrove... In bocca al lupo wink2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho avuto il primo attacco di panico già assumevo fina da due anni circa, poi ne ho avuto uno dopo sei mesi poi un altro dopo altri sei mesi, in tutto questo tempo assumevo fina 1,25 mg al giorno adesso è un mese che non assumo ma non ho attacchi però ho fame d'aria cioè stato ansioso, che sta divendando più sporadico giorno per giorno però assumo psicofarmaci non molto forti, il mio problema è nato anche per un forte stress ma penso che fina abbia anche contribuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

I farmaci sono Sereupim e Xanax.

Cmq di solito dopo una fase acuta si ha uno stato generale ansioso piu' alto e continuo,con meno attacchi di panico forti.

La fame d'aria fa parte della sintomatologia.Cerca di tenere la frequenza del respiro basso,l'alta frequenza del respiro porta anche alla paura di impazzire perchè l'iperossigenazione da queste sensazioni.

Cerca di esercitarti ad ispirare per 3sec e espirare per altri 3.

 

Anche io dopo due anni di fina ho avuto le prime avvisaglie che qualcosa a livello nervoso non andava:fotofobia,alto stato ansiogeno,emicranie,stordimento,dissociazione dall'ambiente.

Certo accusare fina non so' fino a che punto(io sono convinto che siamo noi sensibili a livello nervoso alla sua azione),duta la accuso al 100%.

Spero solo che i disturbi che abbiamo non siano irreversibili.I doc dicono di no fidiamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti posso dire la mia esperienza.. io sono un ragazzo abbastanza sicuro.. almeno così la penso di me.. forse il problema dei capelli, forse altri numerosi problemi più importanti che non sto qui a citare; fatto sta che ogni tanto mi sento a disagio, perdo la sicurezza ogni tanto...

 

ora non so dire per certezza se la fina ha fatto qualcosa per peggiorare questa situazione... fatto sta che ora sto seriamente pensando a riprendere la cura.. vediamo un po come va...

 

 

Cmq.. una cosa è certa... W LA VITA! e su col morale! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso ho ripreso ad assumere fina..ho passato 4 mesi senza e sono stato cmq male ansia fortissima con panico e vomito e pianto..hee evviva!!...devo riportare il mio caso rifendomi anche al passato.

 

ho iniziato a soffrire di ansia a 22 anni e stavo assumendo fina da qualche mese..sono stato male per 1 mese intero sospendendo fina..ho ripreso fina dopo 3 mesi dall'attacco di ansia panico..e per tutto l'anno dopo sono stato abbastanza bene..ovvero brevi attacchi se scatenati da qualcosa..

di solito se devo star male sto male verso giugno -luglio chissà perchè...

non prendo più ne zoloft ne xanax ma bensì en-gocce e remeron..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra se hai preso sereupin per piu' di sei mesi sei ok...riprendi gradualmente la fine e affronta tutta la vita non rinunciare a nulla(io ad es non posso piu' salire in macchina con estranei o vado in tilt...non posso stare in un luogo lontano senza la mia macchina...),ci vuole coraggio e palle per uscirne.Porta sempre una Tavor dietro e affronta il mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

La mia ansia dopoo 2 mesi di cura e di non assunzione di fina è terminata penso che riprenderò l'assunzione di fina, ma se avrò le prime avvisaglie di ansia non penso che continuerò a prenderla, ad ogni modo nello stopo di due mesi non ho notato una abbondante caduta di capelli, e la libido è aumentata, vediamo cosa succede con la riassunzione.

Ma dopo tutto il gioco vale la candela? Cioè è meglio avere i capelli e ansia e poco godimento quando si fa sesso oppure rimanere calvi ma almeno una forte carica sessuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

è un mese che ho ripreso fina ..ed i miei attacchi sono spariti..il vigore sessuale è nella norma..ovvero sto bene anche li..non capisco il legame che scatta nel mio organismo tra fina e ansia..ma da quando assumo remeron sto molto meglio..il mio sonno è molto più tranquillo e profondo..e mi fa svegliare bene...

 

per ora vado avanti e vediamo che succede... con fina

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora le ultime parole famose..ho ansia mannaggia..ieri sera non ho preso fina..era in effetti un mese e mezzo che l'assumevo ormai regolarmente ..e bastata una cusa scatennate che poi era una cazzata...ieri sera ho sbagliato strada per andare al cinema..e imboccato una autostrada a cxxxx per nulla..purtroppo la mia mente razionale mi dice che sono stronzate queste..ma dentro scatta l'agitazione che permane...

sapete comincio a credere che la fina ti porti ad uno stato di tranquillità molto labile..se ti succede qualcosa..boom scatta l'ansia con maggiore frequenza e intensità....e molta gente nel forum ha riscontrato questa cosa....i capelli non centrano in quanto se sei nel periodo assunzione fina..da quel punto di vista ti senti più tranquillo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospendi per un mese e poi vedi. Te lo consiglio perchè almeno per me sta storia era un tarlo nn da poco, che mi provocava davvero l'ansia.Io sono arrivato alla conclusione che la fina nn centrava, e tra l'altro le cose adesso vanno molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti!

scrivo di rado (l'anno scorso scrivevo di piu' smile.gif ) e ho un esperienza con la finasteride di lunga durata (considerando lunghi periodi di pausa e riprese direi che la prendo da circa sei anni- ora ne ho 26)____

Quello che volevo dire su questo delicato argomento e' che credo sia impossibile avere una base oggettiva per misurare l'ansia..

Basta pensare le milioni di varibili: i rapporti con le persone, l'ambiente, il cibo, il tempo, i sogni, le impressioni, il sesso, il raggiungimento di obbiettivi, il successo, l'insuccesso, il fumo, il bere, l'alcol, piccole cose come un sorriso o una parolaccia che ci portiamo dentro senza saperlo x giorni interi.

Quello che voglio dire e' (x fare un idea) se la finasteride ci modifica l'ansia di un po' uno qualsiasi dei fattori sopra ce li modifica di mille volte di piu'.

Penso che un paragone simile sia uno che in mezzo al mare usa l'ombrello perche' ha paura di bagnarsi quando piove.

Magari e' una metafora un po' mal riuscita ma quello che volglio dire e' che se uno si mette nella prospettiva giusta in cui e' in pace con se e col mondo ed ha obiettivi ben chiari da perseguire non c'e' fina che dia ansia!

tanti capelli a tutti.

LP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Sono andato dal mio dermatologo, primario di dermatologia e con anni e anni di esperienza alle spalle, e mi ha detto che chi assume proscar spezzettato è un pazzo, in quanto anche se divide la compressa in più parti non si sa come sia disposto il principio attivo nella compressa, per cui in poche parole si rischia anche l'impotenza!!!

Attacchi di panico e calo del desiderio sono sintomi che si possono associare solo a preparati galenici o a farmaci differenti da propecia (es. proscar diviso ecc. ecc.)

Inoltre gli studi dicono che fino a 20 anni dall'assunzione del farmaco non si registrano cali di risultati!E' ovvio che raggiunti i risultati max non è che propecia vi fa spuntare capelli anche sugli occhi!!!

Il minoxidil inoltre non deve essere associato a nessun agente come spironolattone e progesterone perchè non si sanno gli effetti collaterali che possono derivare dall'uso combinato.

Minoxidil 5% è un farmaco sicuro e non si registrano casi di "assuefazione" con studi alla mano fino a 15/20 anni.....

In poche parole propecia un milligrammo e minoximen o regaine 5% sono sicuri ed efficaci, il resto non si sa....

 

Io fino ad adesso mi son messo di tutto in testa, ma ora basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...