Jump to content

Protesi Lace Nodi e Tempi di manutenzione

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

ho una protesi in lace che ho acquistato a stock da medusa seguendo i consigli dell'incaricato regionale. Sono soddisfatto della protesi,  tuttavia i tempi di manutenzione sono veramente eccessivi per me e la cosa sta diventando un impegno insostenibile.
Premetto che la tolgo una volta alla settimana in quanto preferisco tenere la cute il più possibile pulita anche per evitare irritazioni. 

Come tempi di manutenzione sono tranquillamente sopra le due ore a settimana e ora che la protesi ha circa 6 settimane di vita i tempi di manutenzione si stanno allungando parecchio in quanto i capelli alla base tendono ad annodarsi tra di loro (tendono a creare una base in velcro). Questa settimana ho impiegato tre ore solo per rimuovere i nodi dalla base dei capelli. Quindi in totale sono arrivato a 5 ore di lavoro.  Premetto che si tratta di una protesi presa a stock a cui poi è stata fatta una permanente per renderla riccia. 

Ora mi chiedevo se avesse senso nel mio caso passare a una protesi iniettata per contenere i tempi di manutenzione, tenete presente che per il front ho ancora i miei capelli naturali. Vorrei poterla rimuovere una volta alla settimana come sto facendo ora ma possibilmente completando il ciclo di manutenzione in un'ora (esclusa l'asciugatura che ovviamente non considero tanto si fa da sola...).
Cosa ne pensate? 
Grazie a tutti 

51 minuti fa, Dago ha scritto:

Ciao, stai parlando dei capelli che rientrano e quindi vengono a contatto con il tape causando problemi di adesione del tape all'impianto o di altro?

Ciao Dago, 
grazie come sempre per il pronto aiuto. 
Mi riferisco proprio al fatto che i capelli tendono ad annodarsi tra di loro in corrispondenza della base sul lato capello (non lato base). Per quanto riguarda il tape non ho nessun problema, facendo manutenzione tutte le settimane e usando solo tape non ho nessun residuo di colla sulla base.

Il problema riguarda proprio la formazione di nodi, è come se si fosse formato un tappetino di capelli tutti annodati tra di loro. Se ne formano veramente tanti e toglierli è un dramma perchè non sono i classici nodi da capelli ricci che si formano sulle punte, ma tendono a formarsi in corrispondenza della base. Fortunatamente il districante bifasico (blu) di medusa mi aiuta un sacco ma i nodi continuano a riformarsi alla velocità della luce. 

Il problema penso sia dovuto al fatto che la mia protesi è riccia  unita al fatto che è in lace. I capelli si annodano tra di loro in quanto non hanno una direzione definita.... Non so se qualcuno ha avuto esperienze simili.

9 ore fa, riddik ha scritto:

@Dago Sono nelle tue mani se c'è uno con una risposta qui quello probabilmente sei tu...

Purtroppo (o per fortuna)non so come aiutarti perché non mi è mai capitato né quando utilizzavo il lace e nemmeno ora con la v-loop, forse e dico forse l'unico che possa aiutarti è Sarodiddo dato che ha i capelli ricci.

Grazie @drago sono informazioni veramente utili, e come sempre sei un pozzo da cui stringere. Proverò ad aggiungere qualche commento alla discussione sperando che mi rispondano. Quello che mi prenderebbe sapere è se i nodi almeno alla base si risolvono passando a una base in pellicola.