Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno vi posto 3 mie foto perché mi è successo ultimamente una cosa piuttosto spiacente...portatore da circa 8 anni di protesi mai avuto problemi di sgano,  ma nell'ultimo mese ben 2 persone mi hanno chiesto se avevo in testa una parrucca!!! e non erano 2 del settore perché erano due pelati!!! secondo voi cos'è che può essere sgamabile???  Densità? colore? taglio?

vi dico che porto una all lace con bordo in pellicola grazie per i consigli

IMG-20260824-WA0025.jpg

IMG-20260824-WA0024.jpg

Beh i calvi sono più bastardi e invidiosi... Secondo me con due foto non si riesce a capire molto, forse lo stilyng nella prima foto sembra forzato, nella seconda sono spettinati e forse, dico forse da quello che vedo / noto i capelli visti da così dovrebbero essere più aderenti alla fronte, non schiacciati ma più cadenti/vicini alla fronte invece che essere così rigidi e sparati, spero di essermi spiegato...

18 ore fa, Blackmore ha scritto:

Buongiorno vi posto 3 mie foto perché mi è successo ultimamente una cosa piuttosto spiacente...portatore da circa 8 anni di protesi mai avuto problemi di sgano,  ma nell'ultimo mese ben 2 persone mi hanno chiesto se avevo in testa una parrucca!!! e non erano 2 del settore perché erano due pelati!!! secondo voi cos'è che può essere sgamabile???  Densità? colore? taglio?

vi dico che porto una all lace con bordo in pellicola grazie per i consigli

IMG-20260824-WA0025.jpg

IMG-20260824-WA0024.jpg

Ciao, vedo solo 2 foto e non 3. Non sono chiarissime perché dovrebbero essere più ravvicinate e magari anche di lato e dietro per capire eventuali stacchi di colore con i tuoi parietali, e sotto differenti luci. Cambia molto da luce naturale e/o artificiale.

A colpo d'occhio, però, io vedo un bel risultato ... supportato anche dal fatto che la barba è molto simile al colore dei capelli. Potrebbe essere dovuto alla densità? Un calvo credo sia la prima cosa che guarda e, spesso, potrebbero dirlo sotto forma di battuta.

12 ore fa, Dago ha scritto:

Beh i calvi sono più bastardi e invidiosi... Secondo me con due foto non si riesce a capire molto, forse lo stilyng nella prima foto sembra forzato, nella seconda sono spettinati e forse, dico forse da quello che vedo / noto i capelli visti da così dovrebbero essere più aderenti alla fronte, non schiacciati ma più cadenti/vicini alla fronte invece che essere così rigidi e sparati, spero di essermi spiegato...

Ciao @Dago c'è da dire però che con uno styling simile anche i capelli dei normo crinuti sarebbero uguali. Forse le battute potrebbero dipendere dal fatto che non si vede l'attaccatura dei capelli... Almeno in foto è così

15 minuti fa, biondino ha scritto:

Ciao @Dago c'è da dire però che con uno styling simile anche i capelli dei normo crinuti sarebbero uguali. Forse le battute potrebbero dipendere dal fatto che non si vede l'attaccatura dei capelli... Almeno in foto è così

Ciao Biondino,

a me capita/capitava con lo stile indietro piatti con capelli lunghi con v-loop, finchè li porto indietro nessun problema invece se sciolti sul front mi da quell'effetto di sparati in alto forzato,nel centro va bene che stiano così ma nei lati dove il front si raccorda con i capelli laterali che scendono verso i triangoli dovrebbero essere meno gonfi,

ora con capelli più corti (almeno corti per me, sono passato dai 15 centimetri a 8/10) e utilizzando il silicone mescolato al balsamo per ammorbidire i capelli risultano più naturali e meno sparati/gonfi in alto nei lati.

Nelle ultime che ancora devo indossare (anno 2025) e nelle prossime che ordinerò ho preso come stile free style pompadur (così è scritto sul modulo) per evitare appunto la forzatura di portare in avanti capelli che tendenzialmente con le pellicole tendono a stare indietro e quindi a stare/sparare in alto, mentre nel lace come disse Mercuzio lo stile indietro piatti è il vero stile libero, quindi secono me io il problema lo identifico per quel motivo e sicuramente (penso) sia dovuto alla pellicola dell'anello che tendenzialmente gonfia i capelli in quel punto.