Crippler Posted August 10 Report Share Posted August 10 Salve ragazzi, sono qui per chiedere un vostro parere. Il colore dei capelli della mia base è un colore scuro ma non nero (quindi non i codici #2 o #3). È un colore che è più o meno un mix tra il codice #3 e #4 (infatti miei sono capelli color "biondo dark".. non sono biondo, nè nero ma un biondo così scuro che non può essere definito biondo). Premesso che ho già parlato con medusa e non ho modo di farmi arrivare le ciocche a casa con i colori corrispondenti e non ho neanche modo di andare in giro a molestare persone per recuperare ciocche di capelli, nè ho modo di contattare il mio parrucchiere (salvo non rientri dalle ferie per tempo). Pe questo motivo faccio appello alla vostra esperienza perchè voglio dare un cambio al mio look e fare dei colpi di sole, ma non so che colore scegliere. Vorrei evitare colori sgargianti (come ciocche con capelli iperossigenati o altri colori improbabili), ma un colore che possa intonarsi bene con i capelli della base. So bene che questo è un azzardo, ma se avessi avuto un altro modo, lo avrei messo in atto. Perciò chiedo il vostro aiuto, grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 11 Author Report Share Posted August 11 Proprio nessuno sa darmi un suggerimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted August 11 Report Share Posted August 11 Devi chiederli nel modulo, ci sono vari video su youtube dove fanno vedere i vari tipi di highlights. Per i colori basta un ring colori qualsiasi basta che siano per i capelli umani delle factories in cina e non della pittura dei muri Per i colori mmmm io pensavo al 613 (colore da donna) per me. Quelli maschili sono un po' spenti, penso che siano pensati per chi è un biondo naturale tipo zack e cody rispetto a chi voglia farsi gli highlights... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 11 Author Report Share Posted August 11 @Bounty98 grazie pe la risposta. Mi stai dicendo che esiste un video su YouTube dove la facotry cinese mostra i tipi di colori? Per me è la prima volta che li vorrei chiedere, quindi non so neanche cosa appaia nel modulo. Puoi essere più chiaro? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted August 12 Report Share Posted August 12 Non è un video della factory di medusa ma le tecniche usate sono le medesime. Ovviamente chiedi prima lui, ma se cerchi su youtube in inglese trovi dei video a riguardo. Ma ripeto è un terreno minato, io stesso sono titubante ad ordinare perché non sarei sicuro per niente del risultato ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 12 Author Report Share Posted August 12 @Bounty98 infatti non credo esista il colore 613 tra i colori possibile. Ho anche chiesto di mandarmi delle foto dei colori/ciocche disponibili ma mi dice che non è possibile. Questa qui del forum è davvero la mia ultima spiaggia: voglio davvero dare un piccolo cambio, ma non sapendo il colore... davvero nessuno qui sul forum ha esperienza diretta e che possa darmi qualche dritta sul colore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted August 13 Report Share Posted August 13 il problema è che nessuno può assicurarti il risultato perché i colpi di sole non sono fatti da un parrucchiere, ma sui capelli ancora prima di essere inseriti nella protesi. Ergo ci dobbiamo affidare ai cinesini. Il mio consiglio è prenderti la mazzetta da medusa e fare un ordine con 2 protesi e provare... Purtroppo nessuno ti farà i parametri perchè giustamente se esce un risultato non accettabile poi potresti essere abbastanza scocciato... Crippler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 17 Report Share Posted August 17 Ciao @Crippler io porto un 4 che è molto simile ma leggermente più chiaro dei miei parietali. Usandola un paio di settimane e con il sole si schiarisce parecchio. Quando è diventata chiara passo il colore 4 (//01 della koleston) applicandolo con un pettine in plastica a denti larghi in modo da creare delle striature un po più scure. Faccio praticamente dei colpi di sole al contrario. Non sono visivamente dei colpi di sole, ma il risultato è chiaro scuro piuttosto discreto. Ciao Crippler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 18 Author Report Share Posted August 18 Grazie @biondino in pratica mi stai dicendo che potrei farmi dei colpi di sole "fai da te"? Quindi potrei acquistare una tintura qualsiasi e con un pettine potrei fare la stessa cosa che fai tu? Puoi dirmi di più, tipo quale prodotto acquistare (in questo caso mi servirebbe un colore chiaro, vero il biondo) e come fare? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 19 Report Share Posted August 19 17 ore fa, Crippler ha scritto: Grazie @biondino in pratica mi stai dicendo che potrei farmi dei colpi di sole "fai da te"? Quindi potrei acquistare una tintura qualsiasi e con un pettine potrei fare la stessa cosa che fai tu? Puoi dirmi di più, tipo quale prodotto acquistare (in questo caso mi servirebbe un colore chiaro, vero il biondo) e come fare? Grazie! Non so se il messaggio è stato abbastanza chiaro. Io non faccio colpi di sole (partendo da capelli scuri li schiarisco decolorandoli) ma li faccio al contrario. Aspetto che la protesi schiarisca in maniera naturale (in estate col sole succede nel giro di poco) e quando vedo che la protesi è più chiara rispetto ai miei acquisto un colore più scuro (quindi come i miei indigeni) e con un pettine a denti larghi applico il colore scuro sui capelli chiari della protesi creando un "effetto" colpi di sole al contrario (sarebbe meglio dire Chiaro/scuro abbastanza omogeneo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 19 Author Report Share Posted August 19 @biondino sì il tuo messaggio era chiarissimo. Io voglio fare il procedimento opposto al tuo: mentre tu usi un colore più scuro per far ritornare i tuoi capelli del colore originale (tralasciando alcuni capelli che rimangono quindi schiariti), io voglio colorare alcune ciocche con colori più chiari. Per questo ti chiedo quale prodotto e come fare. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kristinazml Posted August 19 Report Share Posted August 19 30 minutes ago, Crippler said: @biondino Yes, your message was very clear. I want to do the opposite: while you use a darker color to return your hair to its original color (leaving out some hairs that remain lightened), I want to color some strands with lighter colors. That's why I'm asking you which product and how to make it. Thanks! Hello, writing in English but hope you can understand or use google translate like I do for this forum (not Italian). Hair can easily be colored “down” as to color the hair into darker color to deposit color. But lightening up the hair can be hard as factories often use factory colors which prevents color to lift (brighten). You can always try a strand test first (highly recommended) to see what happens. For a strand test you can cut a strand or do in area not visible on head. P.s. Sometimes for brightening a hair system a bit is enough to wash it with sulphate shampoo (usually one we avoid). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 19 Author Report Share Posted August 19 @Kristinazml thanks you Kristina! I'll give it a try Kristinazml 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 24 Author Report Share Posted August 24 @biondino riepilogando, mi serve un prodotto della Wella Koleston (del colore da me scelto) e basta? Cioè nel colorante è incluso anche un kit per la colorazione? Inoltre, come procedere per la colorazione? Vorrei capirne di più, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 24 Report Share Posted August 24 33 minuti fa, Crippler ha scritto: @biondino riepilogando, mi serve un prodotto della Wella Koleston (del colore da me scelto) e basta? Cioè nel colorante è incluso anche un kit per la colorazione? Inoltre, come procedere per la colorazione? Vorrei capirne di più, grazie Ciao, se devi passare da un colore chiaro ad uno più scuro ok, vanno bene i prodotti della Koleston (io mi trovo bene con quelli perché già ho indovinato il numero corretto e i dosaggi). Cerca nei vari post riguardanti colore e tinte e troverai le mie indicazioni. L'ho scritto tante volte e il procedimento è sempre lo stesso Se devi fare il contrario serve decolorare i capelli e poi tingerli. In questo caso il capello però si rovina di più. Non avendolo mai fatto non ti posso aiutare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crippler Posted August 24 Author Report Share Posted August 24 @biondino sì a me interesserebbe il processo inverso al tuo. Quindi dici che se volessi tinteggiare con un colore chiaro (tipo dal 14 in su) su un colore attuale che è simile ad un 4, dovrei per forza decolorare? Che succederebbe se non lo facessi? Sinceramente non mi interessa neanche che venga perfetto, però voglio sentire il tuo punto di vista a riguardo Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 25 Report Share Posted August 25 20 ore fa, Crippler ha scritto: @biondino sì a me interesserebbe il processo inverso al tuo. Quindi dici che se volessi tinteggiare con un colore chiaro (tipo dal 14 in su) su un colore attuale che è simile ad un 4, dovrei per forza decolorare? Che succederebbe se non lo facessi? Sinceramente non mi interessa neanche che venga perfetto, però voglio sentire il tuo punto di vista a riguardo Togli il condizionale ... Devi decolorare. Altrimenti il colore potrebbe assumere dei toni rossastri. Se non vuoi decolorare, procedimento che non so come possa essere fatto in termini di tempo su una protesi, fai la prova quando la dismetti. Ma l che vada dovresti buttarla. Diversamente non rischierei. Ma chiaramente è una mia idea. Crippler 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts