riddik Posted August 27 Report Share Posted August 27 5 minuti fa, LostMind91 ha scritto: Mi puoi dire il tuo stack di manutenzione completo. Io al momento ho solo remover di medusa da 150ml a base alcolica e non agrumi. Tapes low profile e colla Ghostbond ad acqua Diciamo che ho sperimentato un po' di roba. Comunque ho usato sia il remover di medusa che altri prodotti ad agrumi e alla fine sono simili. Con la differenza di un prodotto che mi faceva perdere colore e quindi ho smesso di usarli. Poi uso shampo e balsamo di medusa. Inoltre uso il bifasico districante blu di medusa. Per incollare uso la colla acrilica di medusa estra strong (usata solo poche volte, va bene ma se te ne finisce un po' sulla retine sono dolori rimuoverla) e poi uso dei tape pretagliati a c. Il nastro l'ho usato all'inizio ma le due ore totali diventavano più di 3, veramente lungo da ritagliare. Direi che non uso altro al momento il resto sono solo cose che ho preso per sperimentare un po'. Al momento sto cercando un modo per rendere l'applicazione del tape quanto più veloce possibile ma non saprei.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 27 Author Report Share Posted August 27 12 minutes ago, riddik said: Diciamo che ho sperimentato un po' di roba. Comunque ho usato sia il remover di medusa che altri prodotti ad agrumi e alla fine sono simili. Con la differenza di un prodotto che mi faceva perdere colore e quindi ho smesso di usarli. Poi uso shampo e balsamo di medusa. Inoltre uso il bifasico districante blu di medusa. Per incollare uso la colla acrilica di medusa estra strong (usata solo poche volte, va bene ma se te ne finisce un po' sulla retine sono dolori rimuoverla) e poi uso dei tape pretagliati a c. Il nastro l'ho usato all'inizio ma le due ore totali diventavano più di 3, veramente lungo da ritagliare. Direi che non uso altro al momento il resto sono solo cose che ho preso per sperimentare un po'. Al momento sto cercando un modo per rendere l'applicazione del tape quanto più veloce possibile ma non saprei.... Perché tagliare il tape richiede tutto sto tempo? Pensavo fosse una cosa rapida Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted August 27 Report Share Posted August 27 1 minuto fa, LostMind91 ha scritto: Perché tagliare il tape richiede tutto sto tempo? Pensavo fosse una cosa rapida Magari qualcuno mi smentisce ma lo devi sagomare per seguire bene il bordo della protesi. E mentre lo fai tende a incollarsi alle dita. Anch'io all'inizio pensavo sarebbe stata una cosa da 10 minuti e via... Onestamente usassi una protesi in skin metterei solo la colla per una questione di praticità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 28 Report Share Posted August 28 19 ore fa, LostMind91 ha scritto: @biondino scusa il disturbo. cosa ne pensi? Ciao, visto da monitor sembra uguale o forse leggermente più scuro. Però ricorda che dal vivo e con differenti luci il colore tende a cambiare un po. Se dovesse essere leggermente più scuro non è un problema perché con un po di sole schiarisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 28 Author Report Share Posted August 28 (edited) 1 hour ago, biondino said: Ciao, visto da monitor sembra uguale o forse leggermente più scuro. Però ricorda che dal vivo e con differenti luci il colore tende a cambiare un po. Se dovesse essere leggermente più scuro non è un problema perché con un po di sole schiarisce. Ok grazie! A te una protesi stock in pellicola quanto dura più o meno? Edited August 28 by LostMind91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 29 Author Report Share Posted August 29 Salve, Ma c'è una guida completa alla manutenzione ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 29 Report Share Posted August 29 3 minuti fa, LostMind91 ha scritto: Salve, Ma c'è una guida completa alla manutenzione ? Grazie Ma non ti conviene chiedere all'incaricato che te la taglia? Così te la fa pure vedere. Il 27/08/2026 alle 13:49, LostMind91 ha scritto: Ok non è incoraggiate come feedback ahaha. Ma era una protesi full o solo parziale (tipo solo frontale)? Comunque se la prendesti stock la densità sarà stata 100%, per cui uguale a quella che hai preso ora... tuttavia se ho ben capito il parrucchiere che Medusa ti indica possono ridurre la densità tagliando via dei capelli. Specialmente sul front. Ma in che senso si staccava con poco sudore? Che cosa usavi, colla e/o tapes? Ogni quanto facevi manutenzioni? Comunque credo che la prima installazione e ritaglio da fai te siano da evitare, specialmente per neofiti. Guarda io racconto solo la mia esperienza che in passato non è stata molto positiva. Riddik mi sembra un po' esagerato come manutenzione almeno con i tempi, ci mettevo molto meno. per quanto riguarda la protesi da te scelta secondo me il front da 0,04 ti dura si e no 2 mesi e ne devi acquistare un'altra, io ho valutato anche questo prendendo la iniettata da 0,08/0,06. pare che si possano fare solo tagli in avanti ma questo il tipo del salone non me l aveva detto. Secondo me lo scopriremo solo vivendo! e speriamo di non fare figuracce! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 29 Author Report Share Posted August 29 1 minute ago, Andreacosenza said: Ma non ti conviene chiedere all'incaricato che te la taglia? Così te la fa pure vedere. Si cercherò di apprendere da lui ma in una volta credo sia difficile. 1 minute ago, Andreacosenza said: Guarda io racconto solo la mia esperienza che in passato non è stata molto positiva. Riddik mi sembra un po' esagerato come manutenzione almeno con i tempi, ci mettevo molto meno. per quanto riguarda la protesi da te scelta secondo me il front da 0,04 ti dura si e no 2 mesi e ne devi acquistare un'altra, io ho valutato anche questo prendendo la iniettata da 0,08/0,06. pare che si possano fare solo tagli in avanti ma questo il tipo del salone non me l aveva detto. Secondo me lo scopriremo solo vivendo! e speriamo di non fare figuracce! Perché dici che dura solo 2 mesi sul front? Come faccio a capire che non va più bene? Credo che con quella che hai preso tu non puoi fare tagli all'indietro perché si vedrebbe essendo più spessa(?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dago Posted August 29 Report Share Posted August 29 (edited) Il 27/08/2026 alle 22:43, LostMind91 ha scritto: Perché tagliare il tape richiede tutto sto tempo? Pensavo fosse una cosa rapida Con i pre tagliati si fa prima, dipende da diversi fattori forse più semplice ma anche questo è relativo, bisogna trovare una propria forma/un proprio metodo, io con le vecchie pellicole chiamate elmetti mettevo il tape a rotolo tagliandolo poi a pezzi vari, poi arrivato alla New Hair Sistem ho iniziato ad usare i pretagliati perché erano più semplici da utilizzare e non mi si attaccavano alle dita, con il lace solo pre tagliati sempre per la facilità di utilizzo, ora con le v-loop utilizzo i pre tagliati sul front e come tape arretrato, mentre sul perimetro ho iniziato a riutilizzare il tape a nastro della Walker perché è più tanace almeno per me ed è anche abbastanza semplice da mettere e non mi si attacca alle dita, con un impianto ovale tu mi dirai che bisogna tagliarlo a pezzi (così facevo ai tempi dell'elmetto perché mi era stato insegnato così) ma non importa, mentre lo stendi e lo fai aderire dove arriva la curva basta che gli fai una incisione più o meno profonda con le forbici (taglio non completamente) per farlo curvare, poi dove si sovrappone alzo il lembo della cartina che rimane sotto e poi faccio aderire il tape sull'altro.(il tutto è abbastanza veloce,faccio prima sul perimetro che sul front) Per quello che riguarda il tempo è tutto relativo, c'è chi ci mette di più e chi meno, per quello che riguarda me dipende dalla voglia che ho di fare manutenzione (non ne ho quasi mai) e quindi mi prendo tutto il tempo senza andare veloce, non faccio a gara, a volte ci metto meno e a volte di più senza avere un tempo stabilito, grazie anche al fatto che vivo da solo e se devo programmare una uscita allora anticipo la manutenzione al giorno prima nel caso ne abbia bisogno. Il tape che metto sul front ci metto un po' di più a tagliarlo perché ho un front irregolare ma se uno nuovo si fa un front normale che segua le curvature del tape il metterlo/adattarlo sarà molto più semplice e veloce. Edited August 29 by Dago Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dago Posted August 29 Report Share Posted August 29 5 ore fa, LostMind91 ha scritto: Si cercherò di apprendere da lui ma in una volta credo sia difficile. Perché dici che dura solo 2 mesi sul front? Come faccio a capire che non va più bene? Credo che con quella che hai preso tu non puoi fare tagli all'indietro perché si vedrebbe essendo più spessa(?) La durata del front anche quì è soggettivo c'è a chi gli dura due mesi (ad impianto) e a chi sei di mesi, dipende sempre dalla percentuale di capelli che si prende, io ad esempio con il lace (quando lo prendevo) lo ordinavo con 95 o 100 sul front e resto 115, ora con le v-loop ordino tutto 105, naturalmente con una percentuale di 105 lo spessore non è di 003 ma superiore e quindi grazie allo spessore e alla percentuale vado avanti tranquillamente per diversi mesi (con due impianti ci faccio un anno). Come fai a capire che non va più bene? Te ne accorgi perché il front o subito dietro si diradano i capelli creando delle chiazze/buchi senza capelli e quindi inizi ad adottare pettinature che coprono mentre quando sono impianti nuovi non ne hai bisogno, ogni stile che adotti è impeccabile, con il lace stesso discorso ma il più delle volte il diradamento avviene sul front per via delle manutenzioni che utilizzano lo sfregamento sullo specchio o altro metodo aggrssivo per togliere la colla dalle maglie dell'impianto. Con più la pellicola è spessa con meno si potrà utilizzare pettinature con stile di capelli tirati indietro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dago Posted August 29 Report Share Posted August 29 6 ore fa, LostMind91 ha scritto: Salve, Ma c'è una guida completa alla manutenzione ? Grazie https://www.newhairsystem.it/guide/video/#AVkDZ9Q6Ve0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 30 Report Share Posted August 30 Il 28/08/2026 alle 11:00, LostMind91 ha scritto: Ok grazie! A te una protesi stock in pellicola quanto dura più o meno? Ciao, io non faccio testo sulla durata perché sono una mosca bianca. Sono arrivato a più di un anno con pellicola. Con Vloop, che sto testando, circa 6 mesi con una 0,05. Ora sto testando una 0,03. Aggiungo che ho molta cura delle protesi e il mio stile di vita è piuttosto tranquillo (niente sport estremi, caschi di motocicletta, ecc) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 30 Report Share Posted August 30 Il fatto è che una cosa moooolto soggettiva. Noi possiamo passare le ore qui a raccontare le nostre esperienze ma poi con la patch in testa tutto cambia e al momento della manutenzione ci sentiamo tutti smarriti. Io purtroppo ho trovato un parrucchiere che va molto per le lunghe quindi non so quando me la installerà. Sto leggendo tanti commenti negativi in giro, soprattutto sulla dermatite seborroica (la mia è molto lieve) quindi mi sto prospettando scenari assurdi. Però vabbè vedremo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 30 Author Report Share Posted August 30 (edited) 6 hours ago, Andreacosenza said: Il fatto è che una cosa moooolto soggettiva. Noi possiamo passare le ore qui a raccontare le nostre esperienze ma poi con la patch in testa tutto cambia e al momento della manutenzione ci sentiamo tutti smarriti. Io purtroppo ho trovato un parrucchiere che va molto per le lunghe quindi non so quando me la installerà. Sto leggendo tanti commenti negativi in giro, soprattutto sulla dermatite seborroica (la mia è molto lieve) quindi mi sto prospettando scenari assurdi. Però vabbè vedremo. Stai leggendo recensioni negative sulla protesi o sul parrucchiere? Edited August 30 by LostMind91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted September 4 Author Report Share Posted September 4 @Andreacosenzasei stato dal parrucchiere? Io oggi ed il risultato è terrificante. Sarò costretto a levarlo ed avrò solo buttato soldi... È umiliante visto che lo ho spesi per vedermi meglio ma il risultato è inaccettabile. Allego delle foto così si capisce: https://ibb.co/N6T4wJPM https://ibb.co/C56gNTtc https://ibb.co/vnVXZrL Sono uscito dal parrucchiere con il front e la parte posteriore tutta scollata. Integrazione con gli indigeni un disastro totale: https://ibb.co/zHtW35rc https://ibb.co/HT036wJS Io ho chiesto se una patch parziale fosse fattibile ed essendomi sentito di si dal parrucchiere ho deciso di procedere così ma avrebbe dovuto capire non si sarebbero integrati bene, per me è la prima volta. Ovviamente non è colpa della NHS perché non sono loro responsabili del parrucchiere, al contempo io mi sono fidato del consiglio della NHS e non posso certamente ritenermi soddisfatto di questo consiglio. So che è sfortuna ma la situazione sgradevole non cambia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted September 4 Author Report Share Posted September 4 (edited) 2 minutes ago, LostMind91 said: @Andreacosenzasei stato dal parrucchiere? Io oggi ed il risultato è terrificante. Sarò costretto a levarlo ed avrò solo buttato soldi... È umiliante visto che lo ho spesi per vedermi meglio ma il risultato è inaccettabile. Allego delle foto così si capisce: https://ibb.co/N6T4wJPM https://ibb.co/C56gNTtc https://ibb.co/vnVXZrL Sono uscito dal parrucchiere con il front e la parte posteriore tutta scollata. Integrazione con gli indigeni un disastro totale: https://ibb.co/zHtW35rc https://ibb.co/HT036wJS Io ho chiesto se una patch parziale fosse fattibile ed essendomi sentito di si dal parrucchiere ho deciso di procedere così ma avrebbe dovuto capire non si sarebbero integrati bene, per me è la prima volta. Ovviamente non è colpa della NHS perché non sono loro responsabili del parrucchiere, al contempo io mi sono fidato del consiglio della NHS e non posso certamente ritenermi soddisfatto di questo consiglio. So che è sfortuna ma la situazione sgradevole non cambia. @biondino per favore mi serve un consiglio da chi ha esperienza. Secondo te è salvabile? Io credo di no perché comunque ormai il patch è tagliato seguendo la parte frontale e l'integrazione è pessima. Edited September 4 by LostMind91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted September 4 Author Report Share Posted September 4 (edited) . Edited September 4 by LostMind91 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted September 4 Report Share Posted September 4 Io mi sono fermato un passo prima. E non aggiungo altro. Salvato in calcio d'angolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted September 4 Author Report Share Posted September 4 1 minute ago, Andreacosenza said: Io mi sono fermato un passo prima. E non aggiungo altro. Salvato in calcio d'angolo! Puoi spiegare che intendi ? Hai visto le foto mie...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted September 7 Report Share Posted September 7 Mi spiace per il disagio. Sul front ti consiglio di usare la colla acrilica di medusa e vedrai che non viene via manco a morire. Sull'integrazione non mi pronuncio, non so come il parrucchiere abbia potuto farti un lavoro del genere. Quello che ti posso consigliare è di mettere un po' di lacca per riposizionare i capelli in modo da coprire il buco dietro.... io per altri motivi ho fatto così per mesi. E ti ordini subito un'altra protesi stock. LostMind91 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted Monday at 09:52 AM Report Share Posted Monday at 09:52 AM (edited) Il 04/09/2026 alle 22:55, LostMind91 ha scritto: @biondino per favore mi serve un consiglio da chi ha esperienza. Secondo te è salvabile? Io credo di no perché comunque ormai il patch è tagliato seguendo la parte frontale e l'integrazione è pessima. Ciao @LostMind91 purtroppo dalle foto non riesco bene a capire. Servirebbero delle foto senza patch per capire quanto grande la parte da coprire. Servirebbero poi altre foto con la pettinatura/taglio visibile nell'insieme da più angolazioni. Da quello che posso vedere sembra che abbia lasciato la protesi con i capelli lunghi, mentre i tuoi sono molto corti. Niente di sbagliato, per quanto vedo in giro con i tagli che vanno di moda. Per il mio gusto preferisco che siano più uniformati. Dipende molto dal taglio che hai scelto. Per il fatto che si sia scollata così può dipendere da tanti fattori. Caldo, prima volta che usi la colla sulla tua pelle, pelle magari grassa e non trattata prima con maschera all'argilla, forse non hai usato scalp protector. Il suggerimento che ti posso dare io è di usare un tape per chiudere il front (la colla tienila per quando avrai fatto esperienza), ma soprattutto prova a casa in maniera autonoma. Diventa il più indipendente possibile.. E magari all'inizio non scoprire troppo il front e adotta un taglio per portarlo semi scoperto. Se riesci manda altre foto come chiedo sopra così riuscirò ad essere più utile... Spero. In ogni caso il colore, almeno da mio monitor, sembra uguale pertanto un grande risultato di partenza c'è. Edited Monday at 09:56 AM by biondino Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted Monday at 06:56 PM Author Report Share Posted Monday at 06:56 PM 15 hours ago, riddik said: Mi spiace per il disagio. Sul front ti consiglio di usare la colla acrilica di medusa e vedrai che non viene via manco a morire. Sull'integrazione non mi pronuncio, non so come il parrucchiere abbia potuto farti un lavoro del genere. Quello che ti posso consigliare è di mettere un po' di lacca per riposizionare i capelli in modo da coprire il buco dietro.... io per altri motivi ho fatto così per mesi. E ti ordini subito un'altra protesi stock. Penso che le stock non facciano per me. Voglio una densità di 70/80 sul front e resto massimo 80/90. Io ho provato a fare la manutenzione ma proprio non riesco. Ho fatto un totale disastro con pezzi incollati ai capelli e pieno di solchi/bolle Sono dovuto andare da uno che mi ha chiesto 90 euro e mi ha detto dovrebbe durare 2/3 settimane. Se fosse vero che per 2 settimane dura mi sa che dovrò andare a farmi fare la manutenzione e dalla prossima sono 60 euro quindi 120 al mese. Tuttavia ho dei dubbi possa durare 2 settimane. Mi ha messo sia tapes dietro che colla (in mezzo ai tapes) e solo colla davanti, penso acrilica perché mi ha detto non fosse ad acqua. Per la manutenzione fai da te miei problemi principali sono: tagliate il tapes perché si attacca alle forbicine e si rovina, non far finire i capelli della protesi della colla/tapes e poi la cosa per me impossibile è posizionare la protesi "alla cieca", non capisco come fare. Vorrei mettere prima la parte posteriore ma non la vedo, se invece parto dal front non lo vedo comunque perché devo calare la testa. È un incubo. C'è qualche trick? Ad esempio L'intelligenza artificiale mi ha detto di usare alcool isopropilico 99.9% per disattivare i collanti per qualche secondo e rendere la cosa più fattibile. Che altro si può fare? @biondino magari leggi pure tu visto che mi stai dicendo molto di diventare autonomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted Monday at 07:26 PM Report Share Posted Monday at 07:26 PM Io ho deciso di non installare la mia protesi. Spero tu risolva! un saluto a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted Monday at 08:18 PM Report Share Posted Monday at 08:18 PM Allora sicuro ci sono utenti più qualificati di me per risponderti. Comunque devi imparare a farti la manutenzione da solo se no la cosa dove ta insostenibile. Io ti consiglio di prendere i tape pre tagliati ( quelli a forma di c vanno molto bene ), pure io col nastro della Walker facevo solo casini e le forbici si incollavano. Per i capelli usa degli elastici da capelli e legali prima di posizionare la protesi. Sul posizionamento io faccio così. La posiziono un paio di volte senza tape in modo da prendere bene le misure su dove la devo mettere. Poi parto dal fronte e poco per volta la calo sulla pelle fino ad arrivare al retro. Per tenere fermo il front mi appoggio con la testa contro al muro. Inoltre come detto da altri utenti puoi bagnarti la pelle con alcool isopropilico in modo da evitare il tape attacchi subito. Spero di esserti stato utile. LostMind91 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted Monday at 08:19 PM Report Share Posted Monday at 08:19 PM Hai deciso di non farlo o di sospendere per il momento ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts