LostMind91 Posted August 20 Author Report Share Posted August 20 18 hours ago, LostMind91 said: Salve, Ho ricevuto da Medusa le foto delle stock con poggiate le mie ciocche. Quale colore consigliate? Considerando che nessuna delle due è perfetta in termini di similarità, si può comunque sperare in un risultato naturale (con patch solo frontale e mediana, quindi con i restanti indigeni della zona posteriore a contatto) 2: https://ibb.co/xqFW2Vwy 1B: https://ibb.co/sLnWnHc Qualcuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 20 Report Share Posted August 20 59 minuti fa, LostMind91 ha scritto: Qualcuno? Dalle foto è impossibile capire. DEvi vedere tu posizionandoti sotto luce naturale del sole (un po a tutte le ore del giorno), e di luce artificiale (calda e fredda). Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 20 Author Report Share Posted August 20 29 minutes ago, biondino said: Dalle foto è impossibile capire. DEvi vedere tu posizionandoti sotto luce naturale del sole (un po a tutte le ore del giorno), e di luce artificiale (calda e fredda). E quindi dovrei comprarle entrambe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 22 Author Report Share Posted August 22 Sulle colle, meglio acqua o acrilica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 23 Report Share Posted August 23 Ciao anche io sarei (dopo 10 anni) alla mia prima protesi. Con il colore anche io ho un dubbio perché vorrei comprare la stock. Ricordo che 10 anni fa presi la 1b ma era decisamente troppo nera. Intanto se voglio rimettere la protesi devo per forza fare tramite il sito e il forum perché qui dove abito io ( Bergamo) nessuno lavora con prodotti non propri. Alla fine che colore hai scelto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 23 Author Report Share Posted August 23 28 minutes ago, Andreacosenza said: Ciao anche io sarei (dopo 10 anni) alla mia prima protesi. Con il colore anche io ho un dubbio perché vorrei comprare la stock. Ricordo che 10 anni fa presi la 1b ma era decisamente troppo nera. Intanto se voglio rimettere la protesi devo per forza fare tramite il sito e il forum perché qui dove abito io ( Bergamo) nessuno lavora con prodotti non propri. Alla fine che colore hai scelto? Opto per la 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 23 Report Share Posted August 23 1 minuto fa, LostMind91 ha scritto: Opto per la 2 Bene, chi te la installa? E dove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 23 Author Report Share Posted August 23 2 hours ago, Andreacosenza said: Bene, chi te la installa? E dove? Milano ma non posso dire chi perché è un contatto ricevuto tramite abbonamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 23 Report Share Posted August 23 5 minuti fa, LostMind91 ha scritto: Milano ma non posso dire chi perché è un contatto ricevuto tramite abbonamento Tranquillo, non voglio saperlo. In ogni caso sono abbonato pure io. Quando andrai? O sei già andato? Giusto per ricevere un feedback. Se ti va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 26 Author Report Share Posted August 26 On 8/23/2026 at 5:01 PM, Andreacosenza said: Tranquillo, non voglio saperlo. In ogni caso sono abbonato pure io. Quando andrai? O sei già andato? Giusto per ricevere un feedback. Se ti va. Ciao caro. Ancora devo andare però il patch mi è arrivato Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 26 Author Report Share Posted August 26 Volevo chiedere se c'è modo di mandare messaggi privati per mostrare le foto. Preferirei non metterle pubbliche qui. Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 Adesso, LostMind91 ha scritto: Volevo chiedere se c'è modo di mandare messaggi privati per mostrare le foto. Preferirei non metterle pubbliche qui. Grazie! Ehi ciao, il mio arriverà domani. Messaggi privati non credo sia possibile, ma solo tramite cloud e poi link! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 26 Author Report Share Posted August 26 5 minutes ago, Andreacosenza said: Ehi ciao, il mio arriverà domani. Messaggi privati non credo sia possibile, ma solo tramite cloud e poi link! Hai preso il 2 alla fine? Che base? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 26 Author Report Share Posted August 26 https://ibb.co/gMFq1JJZ Ecco. Che dite sul colore, somiglia al mio? Considerate farò patch parziale per front e mid. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 2 minuti fa, LostMind91 ha scritto: https://ibb.co/gMFq1JJZ Ecco. Che dite sul colore, somiglia al mio? Considerate farò patch parziale per front e mid. Si il colore somiglia molto al tuo. Io ho preso pellicola iniettata da 0,06 / 0,08 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 26 Author Report Share Posted August 26 35 minutes ago, Andreacosenza said: Si il colore somiglia molto al tuo. Io ho preso pellicola iniettata da 0,06 / 0,08 . Stock o custom? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 1 minuto fa, LostMind91 ha scritto: Stock o custom? Stock, colore 2. La installo su Bergamo, ma il tipo si è preso un po' di tempo. Non riesco per il 14 settembre. Infatti volevo andare su Milano ma non so. la tua è densità 100%? 39 minuti fa, LostMind91 ha scritto: https://ibb.co/gMFq1JJZ Ecco. Che dite sul colore, somiglia al mio? Considerate farò patch parziale per front e mid. Si il colore somiglia molto al tuo. Io ho preso pellicola iniettata da 0,06 / 0,08 . Link to comment Share on other sites More sharing options...
LostMind91 Posted August 26 Author Report Share Posted August 26 30 minutes ago, Andreacosenza said: Stock, colore 2. La installo su Bergamo, ma il tipo si è preso un po' di tempo. Non riesco per il 14 settembre. Infatti volevo andare su Milano ma non so. la tua è densità 100%? Si il colore somiglia molto al tuo. Io ho preso pellicola iniettata da 0,06 / 0,08 . Si 100%. La tua? Ma è la prima volta che la provi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 Adesso, LostMind91 ha scritto: Si 100%. La tua? Ma è la prima volta che la provi? Si anche la mia 100%. L'ho già provata 10 anni fa circa ma avendo fatto tutto da solo non sono riuscito ad avere un aspetto naturale e poi abitavo in Calabria dove non c era nessuno che potesse aiutarmi. Spero questa volta vada meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted August 26 Report Share Posted August 26 Ciao a tutti, beh spero che vada tutto alla grande. Ho installato la mia prima protesi circa un mese fa full lace. Posso dire che a livello confort è top, la pulizia se uno la rimuove settimanalmente e usa solo tape è molto gestibile. L'unica cosa che ho sottovalutato è che le protesi stock non sempre si adattano bene alla testa nel senso che il diametro non risulta ottimale anche se l'ho fatta ritagliare dall'incaricato e quindi nella parte dietro tende a fare un po' di grinze. A livello visivo non si notano ma al tatto si sentono. Secondo me si parla troppo poco di questo aspetto che chiaramente avevo sottovalutato. Appena torno in italia ordino una protesi su misura a medusa. Penso che continuerò con lo swiss lace. E se devo dare un feedback effettivamente lo swiss lace ha senso solo se si tiene la protesi per massimo una settimana. Superata la settimana la colla del nastro inizia a penetrare tra le maglie e la rende poi difficile da pulire. Alla fine che base hai preso ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 3 minuti fa, riddik ha scritto: Ciao a tutti, beh spero che vada tutto alla grande. Ho installato la mia prima protesi circa un mese fa full lace. Posso dire che a livello confort è top, la pulizia se uno la rimuove settimanalmente e usa solo tape è molto gestibile. L'unica cosa che ho sottovalutato è che le protesi stock non sempre si adattano bene alla testa nel senso che il diametro non risulta ottimale anche se l'ho fatta ritagliare dall'incaricato e quindi nella parte dietro tende a fare un po' di grinze. A livello visivo non si notano ma al tatto si sentono. Secondo me si parla troppo poco di questo aspetto che chiaramente avevo sottovalutato. Appena torno in italia ordino una protesi su misura a medusa. Penso che continuerò con lo swiss lace. E se devo dare un feedback effettivamente lo swiss lace ha senso solo se si tiene la protesi per massimo una settimana. Superata la settimana la colla del nastro inizia a penetrare tra le maglie e la rende poi difficile da pulire. Alla fine che base hai preso ? In effetti la bombatura della testa nelle stock è standard. Spero la mia non faccia grinze perché ricordo che ne avevo tante ed erano anche visibili. Sicuramente la perfezione non si può avere (e purtroppo io la cerco ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted August 26 Report Share Posted August 26 Si appunto quasi nessuno parla del problema della bombatura a mio avviso.... chiaro poi il colore è il problema numero uno a mio avviso e al secondo metterei il tipo di capello (riccio, mosso ecc). Sul front e i baby hair tralascio... secondo me ottenere un front naturale con una protesi è quasi impossibile, non ho mai visto nulla che mi convincesse. Io semplicemente farei che coprirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 Adesso, riddik ha scritto: Si appunto quasi nessuno parla del problema della bombatura a mio avviso.... chiaro poi il colore è il problema numero uno a mio avviso e al secondo metterei il tipo di capello (riccio, mosso ecc). Sul front e i baby hair tralascio... secondo me ottenere un front naturale con una protesi è quasi impossibile, non ho mai visto nulla che mi convincesse. Io semplicemente farei che coprirlo. Si io molto probabilmente lo coprirò.. speriamo la bombatura non sia un problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
riddik Posted August 26 Report Share Posted August 26 3 minuti fa, Andreacosenza ha scritto: Si io molto probabilmente lo coprirò.. speriamo la bombatura non sia un problema. Come detto le grinze le sento al tatto e non si vedono, ma spero di risolvere con quella su misura. Per ora le cose che mi urtano di più sono i tempi di manutenzione (almeno 2 ore a settimana) e lo scalino che si sente nella parte posteriore (capisco che quando si esce con una ragazza non si può tenere nascosta la protesi ma allo stesso tempo sarebbe carino minimizzarne l'impatto facendo sentire poco il gradino) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andreacosenza Posted August 26 Report Share Posted August 26 Adesso, riddik ha scritto: Come detto le grinze le sento al tatto e non si vedono, ma spero di risolvere con quella su misura. Per ora le cose che mi urtano di più sono i tempi di manutenzione (almeno 2 ore a settimana) e lo scalino che si sente nella parte posteriore (capisco che quando si esce con una ragazza non si può tenere nascosta la protesi ma allo stesso tempo sarebbe carino minimizzarne l'impatto facendo sentire poco il gradino) Come mai c è questo scalino? Che spessore usi? Te l'ha installata un parrucchiere? LostMind91 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts