biondino Posted July 28 Report Share Posted July 28 (edited) Ciao a tutti, ho installato la mia prima vloop spessore 0,03 (di solito prendo la 0,05) il 2 luglio. La qualità dei capelli è bellissima, sono morbidi e setosi come mai nessun'altra protesi. La densità subito dietro il front, pur avendo acquistato una Vloop tutta densità 100, ad occhio sembrava inferiore. Una volta installata ne ho avuto la certezza. Sappiamo però che, non essendo un prodotto fatto da macchine, la densità può variare in base alla mano del cinesino. Solitamente quando arrivo con la 0,05 alla densità di questa le cambio. In questo caso però, essendo nuova, ho cambiato pettinatura e, anche se meno pratica, non è un dramma. Il front che ho rifinito meglio in fase manutenzione, devo ammettere essere sorprendentemente bello. Il primo lavaggio prima del taglio è andato bene, nel senso che ha perso un po di capelli ma non più di tanti. Giovedì scorso, dopo 3 settimane, ho fatto manutenzione e durante il lavaggio ha perso una marea di capelli (lavaggio fatto come per tutte le altre protesi). Ora che l'ho reinstallata continua a perdere tantissimi capelli solo passando la mano tra i capelli (non hanno gel ne lacca). Consapevole che ogni protesi è cosa a se, sarei tentato di ordinarne un'altra per capire se la perdita importante di capelli dopo neanche un mese dipende da questa protesi o è cosa riscontrabile su tutte, visto lo spessore ridottissimo. Per questo chiedo a voi, a chi le porta o le ha portate, un feedback su durata e perdita di capelli. Premetto che faccio manutenzione ogni 3 settimane, lavo i capelli una volta in queste 3 settimane (neanche sempre) non uso prodotti aggressivi, prima di pettinarli col pettine a denti larghi spruzzo un paio di volte il balsamo blu bifasico, non lascio la protesi a bagno per togliere i tape ne in remover, e nemmeno nell'acqua, una volta lavata asciugo subito, non faccio sport tipo calcio o altri dove serve indossare il casco ... Insomma la tratto bene Mi date un vostro feedback? Vorrei davvero provarne un'altra perché il front è davvero naturale. Non lo farò però questa estate perché preferisco avere più sicurezza in termini di densità e durata, ma in autunno potrei riprovare. Grazie. @sarodido @Bounty98 @pifevo @zazza @ilmoro @Brigitte @zibibbo @MarcoM1 @bobone82 @marco60 @skyline @Partel Edited July 28 by biondino Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuttomareblu Posted August 1 Report Share Posted August 1 Ciao, io con 0,03 ho avuto quasi sempre lo stesso problema, durata 1 mese o poco più. Spettacolare sul front ma durata limitata… ( solo con 1 delle prime sono riuscito a farce 3 mesi).., Sono passato alla 0,05,…… in inverno la testerò visto che in estate non riesco a portare le vloop per il sudore e il gran caldo ( ritorno al lace da maggio a settembre)…. Comunque concludo pensando che vloop 0,03 sia adatta solo per 1 mese massimo 2. biondino 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted August 2 Report Share Posted August 2 Ciao caro, io con vloop ho sempre fatto 3 mesi. Sono molto delicate. Da quello che ho capito hai avuto grosse perdite durante i lavaggi. Devi essere non delicato, di più. Io gli unici problemi che ho avuto di grosse cadute sono state in vacanza quando all'ostello mi hanno robato i miei amatissimi prodotti... 1 settimana senza blue touch, narciso, incanto ecc me l'hanno distrutta. Persi pure l'areo in quella vacanza... biondino 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted August 3 Author Report Share Posted August 3 Grazie per le risposte. Deduco quindi che 3 mesi siano un 'utopia. Ero tentato di fare una prova ulteriore con la 0,03 ma, se decido per il si, la proverò in inverno. @Bounty98 @tuttomareblu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted August 6 Report Share Posted August 6 Non lo so, io come detto ci ho sempre fatto 3 mesi, e volendo avrebbero retto anche fino al quarto. Hai foto su come è dopo un mese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dago Posted August 7 Report Share Posted August 7 Il 28/07/2026 alle 15:09, biondino ha scritto: Ciao a tutti, ho installato la mia prima vloop spessore 0,03 (di solito prendo la 0,05) il 2 luglio. La qualità dei capelli è bellissima, sono morbidi e setosi come mai nessun'altra protesi. La densità subito dietro il front, pur avendo acquistato una Vloop tutta densità 100, ad occhio sembrava inferiore. Una volta installata ne ho avuto la certezza. Sappiamo però che, non essendo un prodotto fatto da macchine, la densità può variare in base alla mano del cinesino. Solitamente quando arrivo con la 0,05 alla densità di questa le cambio. In questo caso però, essendo nuova, ho cambiato pettinatura e, anche se meno pratica, non è un dramma. Il front che ho rifinito meglio in fase manutenzione, devo ammettere essere sorprendentemente bello. Il primo lavaggio prima del taglio è andato bene, nel senso che ha perso un po di capelli ma non più di tanti. Giovedì scorso, dopo 3 settimane, ho fatto manutenzione e durante il lavaggio ha perso una marea di capelli (lavaggio fatto come per tutte le altre protesi). Ora che l'ho reinstallata continua a perdere tantissimi capelli solo passando la mano tra i capelli (non hanno gel ne lacca). Consapevole che ogni protesi è cosa a se, sarei tentato di ordinarne un'altra per capire se la perdita importante di capelli dopo neanche un mese dipende da questa protesi o è cosa riscontrabile su tutte, visto lo spessore ridottissimo. Per questo chiedo a voi, a chi le porta o le ha portate, un feedback su durata e perdita di capelli. Premetto che faccio manutenzione ogni 3 settimane, lavo i capelli una volta in queste 3 settimane (neanche sempre) non uso prodotti aggressivi, prima di pettinarli col pettine a denti larghi spruzzo un paio di volte il balsamo blu bifasico, non lascio la protesi a bagno per togliere i tape ne in remover, e nemmeno nell'acqua, una volta lavata asciugo subito, non faccio sport tipo calcio o altri dove serve indossare il casco ... Insomma la tratto bene Mi date un vostro feedback? Vorrei davvero provarne un'altra perché il front è davvero naturale. Non lo farò però questa estate perché preferisco avere più sicurezza in termini di densità e durata, ma in autunno potrei riprovare. Grazie. @sarodido @Bounty98 @pifevo @zazza @ilmoro @Brigitte @zibibbo @MarcoM1 @bobone82 @marco60 @skyline @Partel Io come sai porto v-loop ma avendo una percentuale di capelli di almeno 100 con buona probabilità è una 0,05 e mi durano mediamente parecchi mesi, come detto in altri post ne acquisto due ogni anno. Presto ne ordinerò due nuove ma devo ancora indossare le due dell'anno passato ancora nuove e mai indossate. biondino 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pifevo Posted August 9 Report Share Posted August 9 (edited) Ciao @biondino Le vloop sottili 0,03 sono belle ma non ballano (...non durano). Il mio punto di equilibrio è rappresentato dalla "pellicola annodata front vloop". Giusto compromesso. Edited August 9 by pifevo DjRaff and biondino 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bounty98 Posted Thursday at 01:24 PM Report Share Posted Thursday at 01:24 PM @pifevo come ti trovi con il front di quella? Dovrebbe essere uno 0.04mm, esiste una differenza percettibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts