zibibbo91 Posted June 10 Report Share Posted June 10 Sono utente da anni ma ho bisogno di aggiornamenti. Quando non vado a filo di tape, uso colla GBP su pellicola vloop nei primi 5 mm del front. Mi trovo bene: non squaglia e quindi non si ci si appiccica lo sporco e non ho effetto "riga nera" Il mio ritocchino consiste nel rimettere un altro strato di colla, dopo una settimana. Invece vorrei fare una cosa piú pulita e quindi: quale é la procedura per togliere la colla ad acqua, avendo l'impianto indossato? E già che ci siamo, quale é la procedura per, invece, la colla acrilica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dago Posted June 10 Report Share Posted June 10 26 minuti fa, zibibbo91 ha scritto: Sono utente da anni ma ho bisogno di aggiornamenti. Quando non vado a filo di tape, uso colla GBP su pellicola vloop nei primi 5 mm del front. Mi trovo bene: non squaglia e quindi non si ci si appiccica lo sporco e non ho effetto "riga nera" Il mio ritocchino consiste nel rimettere un altro strato di colla, dopo una settimana. Invece vorrei fare una cosa piú pulita e quindi: quale é la procedura per togliere la colla ad acqua, avendo l'impianto indossato? E già che ci siamo, quale é la procedura per, invece, la colla acrilica? Io ti posso dire per la colla acrilica, quella ad acqua l'ho usata quando portavo gli impianti in lace ma mi teneva poco e quindi mettevo uno strato di acrilica come base sulla cute e poi una volta asciutta stendevo uno strato di colla a base d'acqua, mi teneva un po' di più ma comunque si scollava ugualmente... ora con le v-loop (e anche prima con quelle in lace), mi basta alzare il front quei millimetri 4/5 e poi poi con una garza imbevuta di alcool isopropilico (miracolo) pulisco la cute dai residui sciolti, poi una volta asciutto rimetto la colla acrilica aspetto che si asciughi poi faccio aderire il front staccato, mentre con quelle in lace se la colla si era sciolta molto utilizzavo del domopac e stisciavo il lace per fare una pulizia dell'impianto almeno per la parte a contatto con la cute ma se era passata attraverso i capelli rimanevano con della colla e facevano/davano quell'effetto di impaccato con capelli uniti. Ora con la pellicola è molto meglio dato che la colla sciolta non passa attraverso l'impianto e finisce tra i capelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibibbo91 Posted June 10 Author Report Share Posted June 10 1 ora fa, Dago ha scritto: Io ti posso dire per la colla acrilica, quella ad acqua l'ho usata quando portavo gli impianti in lace ma mi teneva poco e quindi mettevo uno strato di acrilica come base sulla cute e poi una volta asciutta stendevo uno strato di colla a base d'acqua, mi teneva un po' di più ma comunque si scollava ugualmente... ora con le v-loop (e anche prima con quelle in lace), mi basta alzare il front quei millimetri 4/5 e poi poi con una garza imbevuta di alcool isopropilico (miracolo) pulisco la cute dai residui sciolti, poi una volta asciutto rimetto la colla acrilica aspetto che si asciughi poi faccio aderire il front staccato, mentre con quelle in lace se la colla si era sciolta molto utilizzavo del domopac e stisciavo il lace per fare una pulizia dell'impianto almeno per la parte a contatto con la cute ma se era passata attraverso i capelli rimanevano con della colla e facevano/davano quell'effetto di impaccato con capelli uniti. Ora con la pellicola è molto meglio dato che la colla sciolta non passa attraverso l'impianto e finisce tra i capelli. Vediamo se ho capito correttamente 1. Usi colla acrilica 2. Su vloop 3.pulisci la cute con garza + alcol ipa 4. E la colla sulla pellicola come la togli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biondino Posted June 11 Report Share Posted June 11 19 ore fa, zibibbo91 ha scritto: Vediamo se ho capito correttamente 1. Usi colla acrilica 2. Su vloop 3.pulisci la cute con garza + alcol ipa 4. E la colla sulla pellicola come la togli? Io il ritocchino riesco a farlo solo se ho usato la GB, perché si pulisce bene, e poi metto la Pegaso per andare avanti altri 10 gg. Se devo fare il ritocchino togliendo la Pegaso faccio pasticci, ma comunque non da non uscire di casa. Solo che non ottengo un front bello pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
altamira Posted June 17 Report Share Posted June 17 (edited) Ciao io ho sempre avuto front in lace, non uo pegaso dal 2019 proprio perchè riuscivo a gestirla solo per scollamenti mangari in un punto di massimo mezzo cm e per me il ritocchino era rabboccare sotto la colla o con uno stuzziacadenti o con la punta del pennellino e mi faceva due o tre giorni. Con GB nel mio caso se faccevo lo shampo e mettevo abbondante acqua sul font si staccava facilmente la colla che errotolavo con l unghia e poi rifacevo il front, ma io faccio manutenzione settimanale perchè quello è il massimo che mi durano le colle e i tape, quindi per questo sono passato allo shampo a secco e allo scalp protector. Edited June 17 by altamira Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibibbo91 Posted June 19 Author Report Share Posted June 19 Il 17/06/2026 alle 11:15, altamira ha scritto: Ciao io ho sempre avuto front in lace, non uo pegaso dal 2019 proprio perchè riuscivo a gestirla solo per scollamenti mangari in un punto di massimo mezzo cm e per me il ritocchino era rabboccare sotto la colla o con uno stuzziacadenti o con la punta del pennellino e mi faceva due o tre giorni. Con GB nel mio caso se faccevo lo shampo e mettevo abbondante acqua sul font si staccava facilmente la colla che errotolavo con l unghia e poi rifacevo il front, ma io faccio manutenzione settimanale perchè quello è il massimo che mi durano le colle e i tape, quindi per questo sono passato allo shampo a secco e allo scalp protector. Noti differenze con l'uso dello scalo protector? Shampoo a secco aspetta, non ho capito perché lo usi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts